SUPERSLIDE HT

Volevo solo dire che al TAV vengono esposti e dimostrati diffusori dal costo alla coppia superiore ai 100.000€. Li ho sentiti lì, impianti del genere, non in case di audiofili, perché non ho mai avuto occasione di sentire un impianto domestico di valore complessivo superiore a questo...
Scusate, forse non ero stato abbastanza chiaro.

Ultima modifica:
Confermo in TOTO: un conto è spendere per spandere... un conto è spendere BENE e far suonare BENE!!!!

Qui si è al top in componentistica ma SOPRATTUTTO si è AL TOP in QUALITA'!!!!!

Per inciso bastava confrontarla con la sala del TAV dove suonavano le Utopia....

Intanto voglio unirmi al coro di coloro i quali elogiano sia la sala di Airgigio che quella di Superslide: entrambe sono quanto di meglio ognuno di poi possa mai sperare di realizzare all'interno della propria casa. Ergo complimenti vivissimi ad entrambi. Non voglio poi neppure entrare nel merito delle elettroniche in quanto ho visto, non dal vivo ma sul web, svariate sale HT d'oltre oceano ( non parlo ovviamente di quelle "hollywoodiane" ispirate a Star Trek piuttosto che Star wars piuttosto che Batman etc) alcune delle quali strepitose sia dal punto di vista estetico/architettonico che di elettroniche in gioco, altre invece più curate sotto l'uno o l'altro aspetto.
Ad esempio una realizzazzione che personalmente ho molto apprezzato è questa:https://www.youtube.com/watch?v=ddb1L7KHsg0
Alla domanda posta da uno di voi circa quale delle due sale prediligerebbe, penso che senza dubbio opterei per quella di Superslide; mi piace quel carattere "minimalista" che traspira dalle immagini, accentuato da quell'ambientazione dark, come pure trovo quanto mai singolare ma azzeccata l'idea di inserirvi una pianta, presumo vera, come quella presente vicino al divano. Il colore così scuro della stanza non pare, almeno dalle foto, rimpicciolire la stessa in quanto se è vero che la sua metratura non è così importante, è altrettanto vero che non si ha la sensazione claustrofobica ( passatemi il termine ) di un "loculo" L'unico appunto che farei, se me lo permetti e come ha già sottolineato qualcuno nel forum, è la posizione delle elettroniche: francamente avrei optato per una loro collocazione all'interno di una nicchia ( come appunto ha fatto Airgigio ). Per il resto........tanto di cappello !!!!
Quanto infine alla scelta di inserire all'interno della propria sala pur avendone lo spazio, solo un divano piuttosto che una, due file o più di sedute, confesso che anche a me sarebbe piaciuto disporre di almeno due livelli, uno magari con un 4 posti l'altro con 2/3. Nel mio caso però lo spazio fruibile è esiguo ed il risultato non sarebbe stato soddisfacente salvo rinunciarre a muoversi all'interno della stanza. Nello stesso tempo però trovo che molto dipende anche dall'uso che se ne fa di quel paradiso: se si ha spesso l'abitudine di invitare amici a casa con la stessa passione, allora la scelta è quasi obbligata. Se invece le occasioni di avere ospiti sono rare allora condivido la scelta di Superslide di godersi appieno il suo teatro privato, senza dimenticare la spesa non indifferente da affrontare per l'acquisto di altri divani/poltrone nonchè difficilmente giustificabile dato il loro eventuale utilizzo, comunque saltuario.

Ultima modifica:
Piace molto anche a me la sala linkata, però preferisco il Superslide HT....questo impianto é semplicemente un sogno :cool:

Piace molto anche a me la sala linkata, però preferisco il Superslide HT....questo impianto é semplicemente un sogno :cool:

Infatti se hai letto bene io non ho volutamente considerato la qualità delle elettroniche in gioco ( sicuramente quelle di Slide sono nettamente superiori ) quanto piuttosto l'estetica della sala nel suo complesso che reputo elegante ma nello stesso tempo semplice, essenziale.

Ssht

Grande samu, per me che sono un patito di b&w non posso che rimanere a bocca aperta ed immaginarmi circondato di tanta meraviglia.
La butto li...
Visto che vuoi separare gli impianti, perche non tieni le 800 come ht e prendi le NAUTILUS come 2 ch?
Io sono di milano, se qualcuno si vuole aggregare e samu vuole e puo sono disponibile ad una sbirciatina dal vivo