• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SUPERSLIDE HT

I palloni sopra le casse!!! :D troppo forte.... secondo il mio stra-modestissimo parere, se passerai alla liquida difficilmente tornerai indietro, troppo comoda e soprattutto in hd davvero spettacolare!

Passaggio alla liquida probabilmente ...

Quando vuoi venirmi a trovare la porta e' sempre aperta........[CUT]

Te l'ho chiesto perchè immaginavo che qualcosa fosse già in pentola ...
Liquida ?? Mooolto interessato anche io, magari ti chiamo uno di questi giorni così scambiamo 2 parole.

Ti ringrazio per l'invito, spero di riuscire a venire quest'inverno

A me invece chiedono come mai ho messo 2 microfoni sulle casse :cry:

Ultima modifica:
Uhm! Non avevo mai commentato la tua sala...
Che dire... PORCA VACCA! Hai fatto davvero un gran bel lavorone.. probabilmente una delle sale più invidiate qui sul forum. Realizzazione superlativa, e componenti che definire devastanti è riduttivo... Anche senza ascolti, immagino avrai una qualità e una pressione acustica da assoluto riferimento la dentro.
Anche farti i complimenti mi sembra poco sinceramente.. ma tanto non ne hai bisogno. :)

complimenti Samu come sempre!
la tua sala è una delle piu' belle del forum..anzi forse la piu' bella..
Hai avuto benefici col Darbee?

P.s.: anche io da poco Krellizzato ;)

Grazie dei complimenti.
Il darbee va bene anche se sul Sony l'effetto non e' cosi evidente .
Lo tengo molto basso,al 25% e qualcosina in piu la da',poca roba ma per noi appassionati (malati??) e' gia' sufficiente.

Sui jvc ad esempio si nota molto di piu'.

MI riguardo le tue foto e vado in estasi contemplativa.

AMBIENTE MAGNIFICO!! :sborone: :read:

Concedimela la critichetta :Perfido:
Il divano da studio dentistico (MDL ®) quando è che lo facciamo fuori per inserire qualcosa che sia un pò più cinema like,

che so, tipo questo
WSI-4TS-8802BL.jpg

o che so, visto che lo spazio non è tantissimo, tipo queste

TheHeadlinerHomeTheaterSeat.jpg

oppure con magari due sedute davanti e dietro,
elite_home_cinema_seating.jpg

Scusami se azzardo, ma visto lo stile SUBLIME e basato sull'ECCELLENZA di ogni componente, così elettronico come di arredo, quel divano, seppur elegante, ci stona un bel pò.... :boh:

walk on
sasadf

Eheheeh
Il discorso sedute lo affronterò per bene nella nuova sala,dove a ruota seguirà la sparizione dei diffusori dietro al telo;)
E' da tempo che ho decido di separare lo stereo dal multicanale .
Al 99% non userò piu questi diffusori per il cinema .

le B&W le terrò per altri 10 anni sicuramente ,ma solo uso stereo in una altra stanza che non sarà una sala dedicata ma un ambiente tipo salotto ,libri,un buon rum e un po' di musica.

Per il multicanale direi che l'alta efficienza sarà obbligatoria.
Baderò molto alla potenza ,tralasciando lo so,l'aspetto audiofile,ma x quello le B&W compenseranno .
Di certo ,visto il progetto che ho in testa e le dimensioni della sala che non scenderanno sotto i 60/70 m,di potenza c'è ne vorrà parecchia,sopratutto perché ho intenzione di trasferire la " pacca" che ho adesso nella sala piu grande ,e' non sarà facile .

Non ne ho la piu pallida idea,queste http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4350b.pdf sono datate e non le fanno piu ,ma potrebbero essere un qualcosa che si avvicina molto a quello che andrò a utilizzare.

Azzarola Samule, non me lo sarei aspettato!
Scommetto che questa idea ti è venuta dopo che sei stato all'arcadia, sbaglio?
Cmq anche il catalogo nuovo jbl pro non è male
http://www.jblpro.com/products/cinema/index.html
Oppure, per rimanere in tema arcadia, dai uno sguardo al catalogo electrovoice.

Ti suggerisco anche di fare una visitina all'utente scomed99 (Fabio) di Modena.

Grande grezzo,l'arcadia e' stato illuminante.
Scherzi a parte ,il problema principale e' che volente o nolente ,per sonorizzare con una certa resa ambienti di dimensioni non piccole non c'è molto da fare se non che passare all' alta efficienza ,diciamo che si e' obbligati.
Vedremo........