superman returns DVD

Ale10 ha detto:
...gran rumore video nelle scene buie.
Audio buono.
Sono perfettamente daccordo, deluso soprattutto dalle riprese sott'acqua:cry: .
Audio tutto sommato buono.
Il film è comunque molto piacevole.
Consigliato.

Appena visto.

Video ed audio buoni, anche se spesso il video è scuretto (non necessariamente
un difetto) e l'audio non è di quelli da "forzati del subwoofer".
Lavorano bene i surround.

Il film, come si diceva, è superman in tutto e per tutto, ed in piena
linea di continuità (in spirito e storyline) con i superman passati (a differenza,
ad esempio, di Batman Begins).
Ha principalmente due difetti, è un pò troppo allungato in certe sequenze
e sa molto di già visto (il che fa sembrare il film anche un pò vuoto).
Però a volte fa piacere rivedere anche quanto già visto, ed in ogni caso
qualche piccola sorpresa c'è.

Una di queste, citata nel primo post, non mi è piaciuta, e speravo in
un finale che evitasse futuri sviluppi.

Secondo me una edizione a disco singolo sotto i 9-10 euro può valere la
pena averla se siete appassionati del genere.

72samuele ha detto:
pioneer 507xd
denon avc-a1xv
denon dvd-a1xv
klipsch rf7 frontali
klipsch rc7 centrale
klipsch rs7 surround
klipsch rs7 surround back
klipsch rsw12 2pezzi
vi posso garantire che audio e video sono da 10 e lode.

...forse sono fuori tema, ma il plasma va come la serie 506?
Guarda un pò anche io ho i 2 Denon (il mio DVD è A) ma assieme non li ho ancora provati, mi sembra di capire che ne sei contento!:D
Con i settaggi come è andata?
Ciao.

Non ho visto il film al cinema ma solo la versione DVD in vendita.

Il mio voto è assolutamente negativo.:mad:

Dal punto di vista tecnico:

Video:

Dettaglio mai elevato, specie nelle basse luci.
Scena molto rumorosa.
Compressione deleteria, quasi inguardabile nei tratti meno luminosi.

Audio:
Buoni gli effetti, musica con dettaglio un po' troppo basso. Troppo sottile la resa dei dialoghi.

Dal punto di vista artistico nonmerita più di 4/10 (Bocciato!)
Leggo i fumetti di Superman da più di 40 anni, e sfogliando gli albi si sarebbero potuti trovare migliaia di soggetti più interessanti di quello proposto nel film!

Un colpevole spreco di soldi!!!:mad: :cry:

Secondo me hai esagerato con le critiche.

Il film è cmq godibile anche se sa di già visto...

Dal punto di vista tecnico non ho riscontrato le carenze da te riportate.
Anzi lo reputo un dvd di buona fattura sia nel comparto audio che video :) forse non hai una sorgente/schermo all'altezza? Unico difettino imputabile al video può essere la presenza talvolta di scene scure (ma è una scelta del regista questa) ;)

Ultima modifica:
Stamattina ho letto la recensione che sta su afdigitale di questo mese: assolutamente condivisivibile:O

Ovviamente anche lì è stato stroncato completamente!!:read:
Ed ha detto una cosa santa, oltre giustamente a dipingere gli attori come esordienti in una soap opera: è riuscito a scontentare sia i super fan della serie a fumetti, che i patiti della vecchia serie, che la nuova generazione....Fossi il detentore dei diritti di superman, citerei Brian Singer per danni morali!!:ncomment:

Ripeto per l'ennesima volta, una zozzeria urticante colossale!!:mbe:
(questo non è "trash", ma è "SCULT":eek: )

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Stamattina ho letto la recensione che sta su afdigitale di questo mese: assolutamente condivisivibile:O

Ovviamente anche lì è stato stroncato completamente!!:read:
Ed ha detto una cosa santa, oltre giustamente a dipingere gli attori come esordienti in una soap opera: è riuscito a scontentare sia i super fan della serie a fumetti, che i patiti della vecchia serie, che la nuova generazione....Fossi il detentore dei diritti di superman, citerei Brian Singer per danni morali!!:ncomment:

Ripeto per l'ennesima volta, una zozzeria urticante colossale!!:mbe:
(questo non è "trash", ma è "SCULT":eek: )

walk on
sasadf

che esagerato che sei :D ma af lo boccia anche dal punto di vista tecnico?

La qualità video di questo dvd è altalenante, francamente mi aspettavo di più. Le scene scure hanno un rumore di fondo che oserei dire imbarazzante per una produzione di questo livello. Non mi ricordo dove l'ho letto, ma anche la versione hd sembra soffrire di rumore video e artefatti da compressione. Che avranno mai combinato alla Warner?? :boh:

Sono rimasto molto deluso (e vi assicuro che mi aspettavo assai poco).

L'ho trovato di una noia mortale e non sono riuscito ad arrivare alla fine. Ho preferito spegnere tutto e andare a letto.

Per me il peggiore film sui fumetti mai realizzato.

Restless Dreams ha detto:
che esagerato che sei :D ma af lo boccia anche dal punto di vista tecnico?

Tre stelle su un totale di 5....senza nè infamia nè lode: ma io non me ne preoccupo:rolleyes:

anche lo trovassi in edizione speciale doppia a 2dvd a 4,90 euro, avrei seri dubbi se accaparrarmelo o no...:nono:
( e probabilmente lo lascerei in mezzo al cestone di superofferte, in mezzo a "Giovannona Coscialunga torna in gamba":rolleyes: )

walk on
sasadf

Visto anch'io. Tralasciando che il film in se non mi è piaciuto (gli "Spiderman" di Raimi sono su un altro pianeta), quello che mi ha deluso di più è il comparto video davvero pessimo:

dettaglio risibilie nelle scene scure e mediocre in quelle chiare.
patinatura sui volti
blocking massiccio nelle scene in acqua
croma MOLTO discutibile che nulla ha a che fare con scelte di fotografia

Non dico sia pessimo come poseidon, però io più di un 4,5 non gli e lo darei!

Salve a tutti,

Vorrei soffermarmi un attimino sull'aspetto Video:

Sono rimasto veramente spiazzato dalla qualità a dir poco imbarazzante della parte video di questo DVD! Solarizzazioni, artefatti di compressione, rumore evidentissimo, totale mancanza di definizione.

Pensate che un mio amico mi aveva prestato una versione ricompressa in 4,7 Gb fatta da lui con i soliti programmini... in cui aveva eliminato tutto lasciando solo il film. Ho provato a guardarlo ma ho lasciato perdere per quanto era orribile...
Allora oggi me lo sono affittato per godermelo in tutto il suo splendore, beh ci sono rimasto davvero male quando ho visto quanto la versione non compressa fosse simile a l'altra...

Vi prego non ditemi che siamo arrivati al punto che film lunghi più di 2 ore si devono vedere così su DVD!!!

Ultima domanda ( un pochino OT ;) ) qualcuno ha visto i "Pirati dei Caraibi 2" e può dirmi come gli sembra la qualità video? Se è simile a questa..........niente, non ho soldi per lettori HD :cry: .

Tutto ciò che è espresso in questo post è da considerarsi mio parere personale (non si sa mai ;) )
Grazie.

John McClane ha detto:
Salve a tutti,

Vorrei soffermarmi un attimino sull'aspetto Video:

Sono rimasto veramente spiazzato dalla qualità a dir poco imbarazzante della parte video di questo DVD! Solarizzazioni, artefatti di compressione, rumore evidentissimo, totale mancanza di definizione.

come ti quoto...

Ma sai la cosa che mi spiazza di più? Che alcuni siti online (alcuni solo eh!) e alcune riviste descrivono un quadro video discreto! ROBA DA NON CREDERE!

Quando gli artefatti e il blocking si vedono, non dico al monitor del pc, ma su tv di fascia media allora vuol dire che il lavoro è stato pessimo!

edit:
Un DVD recente che mi ha lasciato soddisfatto è Miami Vice e anche Domino! Lascia stare Black Dahlia che è peggio di Superman retunrs!

Ultima modifica:
Mah!
Forse chi ha scritto la recensione di Superman Returns lo ha guardato con un Mivar 14" (chi non ne ha uno a casa... :cool: ) e non hanno notato gli "impercettibili" difetti...

Io purtroppo i DVD li guardo su uno schermo da 82" e i difetti me li becco tutti in faccia!

Per quanto riguarda Domino, sono sicuro che si veda bene perchè di solito i film che hanno particolari lavorazioni sui colori sono i migliori, vedi Black Hawk Down, Minority Report ecc. ecc.

Ciao.

John McClane ha detto:
Mah!
Forse chi ha scritto la recensione di Superman Returns lo ha guardato con un Mivar 14" (chi non ne ha uno a casa... :cool: ) e non hanno notato gli "impercettibili" difetti...

Io purtroppo i DVD li guardo su uno schermo da 82" e i difetti me li becco tutti in faccia!

Per quanto riguarda Domino, sono sicuro che si veda bene perchè di solito i film che hanno particolari lavorazioni sui colori sono i migliori, vedi Black Hawk Down, Minority Report ecc. ecc.

Ciao.

Per quanto riguarda "Pirati dei caraibi" posso dirti il nero tende a ricoprire completamente tutto ciò che si trova in penombra. Il gamma si presenta elevatissimo e tutto ciò che si trova nelle basse luci è affogato nel nero. Questo probabilmente per una scelta di fotografia!

Antonio1969 ha detto:
non sono d'accordo per il video, a me è sembrato molto, molto buono, da 8 e 1/2, se tutti i dvd fossero così forse non saremmo in così trepida attesa per l'HD

voto: 6 e 1/2

Questa proprio non l'ho capita. Vista l'altra sera l'edizione 2 dischi (fortunatamente non mia...!) e c'era veramente poco di che gioire.
Definizione altalenante;buona nelle scene all'aperto con molta luce, vedi gli skyline della città, a tratti imbarazzante nelle basse luci. Un tripudio macroblocchi e salsa al gusto Mpeg2!:eek:.
Aggiungiamoci anche una "bella" fotografia tendente al pastello a mettere in crisi l'encoder utilizzato e la smodata lunghezza del film (IMHO alquanto discutibile).
Audio buono ma, da produzioni del genere si aspetta sempre di più. Peccato perchè i presupposti per un edizione da rifrimento c'erano tutti, visto quanto visto e sentito a suo tempo all'Arcadia.

Piccolo consiglio per Antonio: corri ad acquistare "I Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma" (più lungo no?) perchè quello è il classico esempio del dvd perfetto, almeno sul versante video.

John McClane ha detto:
Salve a tutti,

Ultima domanda ( un pochino OT ;) ) qualcuno ha visto i "Pirati dei Caraibi 2" e può dirmi come gli sembra la qualità video? Se è simile a questa..........niente, non ho soldi per lettori HD :cry: .

Grazie.

Fiondati a comprarlo. Classico DVD da atteggio. Video 9 (ci sono sempre Silent HIll e Gli incredibili prima), audio 8 il dts ita, 8 1/2 il dd inglese (strano eh???).

Vista oggi la recensione su DV, voto video 9 e giudizio tecnico ottimo: qualità delle immagini di prim'ordine ... perfetto encoding...contrasto nitido e dettaglio puntuale.

Assai diverso il giudizio di AF (... il dettaglio non è granché ...un misto di rumore video e di grana digitale ....ci si mette anche la compressione a causare ulteriori ostacoli alla nitidezza del quadro... una scena decisamente al di sotto delle aspettative)

Premesso che ce l'ho in BR (e ne sono rimasto tutt'altro che entusiasta, come ho già riportato in altro post, a fronte delle caratteristiche tecniche vantate, dual layer 50gb in vc1), e che non ho visto il dvd, mi chiedo come sia possibile una tale eterogeneità di giudizi:rolleyes:

gianluca