• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

SUPER HD 2160p

Attualmente lo standard ( in Italia ) è il segnale pal con una risoluzione verticale di 625 linee di cui utilizzabili 576.
L'alta definizione ( intesa come 720p o 1080i/p ) in arrivo ( eufemismo :rolleyes: ) ) di fatto comporterà un netto miglioramento dell'immagine ottenibile.
Certamente la ricerca ( di ulteriori vendite/margini ? ) continua ed il futuro sarà ........a miliardi di pixel.
Anche AlbertoPN ne aveva parlato ( del futuro ) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?threadid=35210

Il futuro è il Super Hi-Vision da 4320p ed oltre 32 milioni di pixel, attualmente in sperimentazione in Giappone.

Non credo arriverà al cinema prima del 2015 e in qualche casa prima del 2025.

Per quanto riguarda gli standard, attualmente al cinema abbiamo il 2K (2048x1080) e il 4k (4096x2160) mentre in casa abbiamo l'HDTV 720p (1280x720) e quella 1080i (1920x1080i).

Domanda

Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio in questo forum :)
Vorrei chiedevri una cosa. Non conoscevo assolutamente nessun "sistema" migliore dei famosi 1080p. Vorrei trovare qualche fonte per saperne di più. Ma questi 2160p sono soltanto per il cinema digitale o anche sfruttabbili per futuri sistemi domestici?

Grazie!

Ma se neanche fano una trasmissione con il tuo nickname( se non due canali su sky). Hai Voglia!

P.S.Figata l'audio 22.2! Ciao Ricky

Haj proto raggione rick!

ma si può fare 1 qlk petizione per sollecitare il 16:9 in europa, e in maggior percentuale in italia?

in italia abbiamo solo 2 canali sky(fo) Tv e il mediasette premium sul ttt (pardon: Dtt)!

sapessi ke pariamento (divertimento) vedere qlk canale regionale trasmettere qlk cosa di cultura locale in 16:9.... :cry:

:cry:

Leggete qui: Valutazione finale del Piano d'Azione 16:9 (16:9 Action Plan)

scaricate leggete divulgate reagite F A T E !