• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Super Bowl 2010 in HD

Il Superbowl verrà trasmesso da Rai Test HD ?(utilizzato per vari eventi).
Questo perchè non ho letto nessuna comunicazione ufficiale da nessuna parte.

Il super bowl sarà trasmesso da rai? quando? scusate ma ieri sera parlavo con un mio amico e gli dicevo questo ma perchè il sb non lo fanno più in diretta?

Beh ultimamente il bitrate di ESPN America ha raggiunto la stringata sufficenza (soprattutto per la partita notturna): speriamo che per il Superbowl mandino ancora qualcosa di meglio

Comunque di vederlo sulla RAI mi rifiuto...e on capisco ancora perchè spendano dei soldi per dei diritti inutili!!!!!

Il Super bowl dovrebbe essere trasmesso in diretta su RaiDue, probabilmente al termine della Domenica Sportiva di domenica 7 febbraio, come avvenne lo scorso anno. L'anno scorso fu disponibile anche in HD nelle aree all-digital, per cui non si vede perché la RAI non dovrebbe riproporre la cosa.

Ovviamente diretta anche su ESPN America, ma solo e rigorosamente in lingua inglese.

Dahlia lo trasmetterà a partire da martedì 9 (lunedì 8 dovrebbe andare in replica con pause pubblicitarie tagliate su Rai Sport Più).

La prossima settimana, comunque, dovrebbe esserci la presentazione ufficiale dell'evento.

Bye, Chris

oggi è stato confermato che la Rai trasmetterà il Superbowl in HD..., ma non è stato specificato su quale canale...

La mia domanda è:

Dato che Rai Test HD è agganciato al 100% a Rai Uno, e dato che il Superbowl andrà in onda su Rai Due..., sarà realmente il canale Rai Test HD a trasmetterlo, abbandonando per l'occasione l'aggancio con Rai Uno?

Grazie,

M.

Possibile che accada esattamente quello che dici. Ma lo scopriremo solo nei prossimi giorni.

Intanto Dahlia ha annunciato che il superbowl verrà trasmesso su Dahlia Sport a partire da lunedì sera, h.20h30, con studio prepartita e post partita di approfondimento.

Bye, Chris

al momento, sulla guidaTV di RAI i programmi sono due:
- Rai2 a mezzanotte di domenica
- e su RaiSport+ :
22:00 NFL
00:15 NFL - National Football league - XLIV Su

e l'HD? potrebbe essere in HD su RaiSport?
[e fra 7 giorni c'è l'inaugurazione delle Olimpiadi, e anche lì non si capisce quante e quali trasmissioni saranno HD]

poi non si capisce perché non debbano dare queste informazioni: gli costa qualcosa?

PS- come non detto, sul solito http://raidigitale.wordpress.com/ affermano che la trasmissione sarà anche su raitestHD:
<Domenica notte alle 00:15 (quindi praticamente lunedì mattina), Rai manderà in onda, su Rai Due, RaiSport + e su Rai Test HD, la finale di football americano, il Super Bowl XLIV, in HD nativo.>

RX9 ha detto:
il Super Bowl XLIV, in HD nativo.>

domanda: ma che vuol dire "HD nativo" per un programma prodotto in USA?

qual'è il formato originario che verrà trasformato in 1920i/25fps?
l'HDTV americana è via cavo, via aere, ...?

sì, ma
> qual'è il formato originario
??

comunque siete pronti?
superbowlhd.th.jpg

http://img515.imageshack.us/img515/5645/superbowlhd.jpg

Concordo anche io! Qualità veramente molto buona...!! :D Ho notato solo all'inizio qualche problema di audio non sincronizzato.
Comunque, piccolo OT, se non sbaglio (non ho visto la partita) la coppa italia non era in HD nativo ma semplicemente upscalata...infatti a quanto pare la produzione della lega calcio fino alle semifinali o finali prevede solo riprese SD. Comunque quando su rai hd le trasmissioni sono in hd nativo dovrebbe uscire fuori il logo che c'è attualmente per il superbowl (rai HD). E che bel vedere....:p ;)

Che invidia!
L'ho visto sul un ottimo tv full HD, ma con Sky-ESPN. Peraltro il bitrate nell'occasione era dignitoso; unico problema un fuorisinc allucinante di 3/4 secondi durante l'half time show.
Ah, "ovviamente" il segnale di RAI 2 sul satellite era criptato.

visto tutto in sd su rai2 digitale terrestre è stato uno dei 576ì che abbia visto con il digitale terrestre..la coppa italia di qualche sera prima sembrava un video 56k...il match fantastico alè saints..:D