• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Super Bowl 2010 in HD

visto tutto in sd su rai2 digitale terrestre è stato uno dei 576ì più bello che abbia visto con il digitale terrestre..la coppa italia di qualche sera prima sembrava un video 56k...il match fantastico alè saints..:D

Ah sì??

Scusate, io l'ho visto su Rai due Digitale terrestre... volete dirmi che quello che ho visto non era in HD ?? Eppure lo vedevo veramente bene!!
Ho provato a girare su RAI test HD 2 e 3, ma non prendevo niente... per cui mi sono convinto che lo stessero dando in HD, ma sul canale di Rai due classico!
Veramente non ci capisco + niente !!
Qualcuno mi spiega?? Grazie molte e scusate, x me è un mondo tutto nuovo!

su rai 2 digitale terrestre era 576ì...mentre su rai hd si vedeva 1080ì..

Dato che la produzione era in hd il segnale anche downscalato sul normale rai digit terrestre 576ì risultava ottimo..

Se avevi il decoder digitale terrestre hd,potevi veder sul canale rai hd in hd...

paolo137 ha detto:
unico problema un fuorisinc allucinante di 3/4 secondi durante l'half time show.

Il fuorisinc era nel segnale internazionale, poiché per dare maggiore qualità all'audio stereofonico del concerto hanno differenziato la fonte rispetto al flusso dati dell'audio inglese della telecronaca: non a caso anche la trasmissione della RAI soffriva del medesimo problema.

Quelli di ESPN America se ne sono accorti (anche se in colpevole ritardo) in corrispondenza dell'avvio dell'ultima canzone eseguita dagli Who, switchando il segnale da quello internazionale a quello originale della CBS, perfettamente sincronizzato.

Bye, Chris

Poles ha detto:
Il fuorisinc era nel segnale internazionale, poiché ...switchando il segnale da quello internazionale a quello originale della CBS, perfettamente sincronizzato.

Bye, Chris

Analisi impeccabile! Peccato che il resto del concerto (parte iniziale) sia risultato davvero rovinato! :mad:
Evvabbeh, tanto la serata me l'aveva gia' guastata Peyton.:cry:

Visto su Rai HD, ottima qualità (una via di mezzo fra le trasmissioni "buone" di sky HD e le trasmissioni "super" di eurosport HD tipo australian open), anche rivendendolo registrato sul mio harddisk recorder la qualità è buona :)

PS partita stupenda :D

Canale rai HD

Scusate se torno sull'argomento, ma ho ancora una domanda:
Il mio TV (Samsung 530 50") ha il decoder HD.
Ho provato a vedere se riuscivo a vedere il Superbowl in HD, ma non ho sintonizzato il canale RAI HD. Mi spiego: se faccio la sintonizzazione automatica dei canali, il TV mi becca solo Rai Test HD 2 e 3.
Esattamente su quale canale è stato trasmesso in HD? Il 2, il 3, o esiste un canale 1 che io non riesco a sintonizzare??
Chiedo questo per eventuali trasmissioni future, e scusate se sto scrivendo qualche boiata, sono nuovo...:)

Grazie 1000 a chi mi risponderà!!
Markuse

Essendo di Milano visto in SD (giusto?) su Rai+ e ESPN... segnali abbastanza simile... buoni ma l'HD è un altra cosa... peccato

Problematico il fuorisync della voce sulla RAI: rendeva la partita inguardabile!!!!!

Purtroppo il canale HD della rai è visibile solo nelle aree di switch off nel mux 4 (e la copertura non è nemmeno totale). Nel resto d'italia c'è un canale rai test HD (o forse addirittura 3, ora non ricordo esattamente) ma sono perennemente neri e, a quanto ho capito, servono solo per occupare un posto per la LCN.
Comunque a scanso di equivoci, nelle zone dove è visibile rai test HD, quando la rai trasmette un evento in HD nativo il logo del canale diventa "rai-farfalla-HD".

Ultima modifica:
Ah, ok, ora è un pò + chiaro. Comunque mi sa che Rai Test HD 1 io non lo prendo anche per problemi di sintonia: infatti stranamente non ricevo nemmeno Rai Storia e Rai Sport, mentre Rai 4 sì.
Devo orientare l'antenna in qualche modo, o dipende da qualcos'altro?:confused:
ciao

@ markuse: di dove sei? Io qui a cagliari vedo rai HD da qualche mese, trasmettono gli stessi programmi di rai 1 salvo piccole perle come appunto il superbowl (e mi aspetto le partite dell'Italia ai mondiali, già pregusto il collegamento con il mio vpr "sparato" con 3m di base in salone :D )

STE

Poles ha detto:
Quelli di ESPN America se ne sono accorti (anche se in colpevole ritardo) in corrispondenza dell'avvio dell'ultima canzone eseguita dagli Who, switchando il segnale da quello internazionale a quello originale della CBS, perfettamente sincronizzato.

scusate per il "fuori tempo massimo", ma questa correzione del fuori sinc io non l'ho vista: ho la registrazione, ed è completamente sballata fino alla fine del concerto... magari mi è sfuggito :eek:
poi me lo rivedo

comunque il segnale SD era notevole: a seconda degli apparecchi di visualizzazione (TV / proiettori hd ready invece che full hd) la differenza poteva anche essere meno evidente
...però c'era! e come se c'era

Antenna o che??

Scusate l'assenza.

Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...ma credo di sì, perchè il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo, compreso Rai HD. Dite che devo orientare in qualche modo l'antenna sul tetto?:confused:
Help please!!:)

markuse1971 ha detto:
Sono tra Milano e Pavia...non ho capito se è un problema di antenna o no...
il mio vicino becca Rai Storia, Gulp, ecc. io invece non li vedo

antenna, cavi, connettori, tutto fa...
ma anche l'apparecchio che sintonizza: dopo il switch off (e non mi ricordo in quella zona a che punto sono) in alcuni casi occorre impostare il sintonizzatore non su "Italia", ma su "Germania"; provato di persona con un sw per PC che non mi considerava alcune frequenze.
Se puoi, se il sintonizzatore te lo fa fare, fai un "blind scan": perché l'elenco delle frequenze preimpostate nei sw o nei firmware potrebbe essere obsoleto.
O ancora, prova a sintonizzare direttamente la frequenza su cui trasmette il trasponder che ti interessa.