• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Super Bowl 2010 in HD

blanco

New member
Sapete chi lo trasmette in HD?
L' anno scorso l' ho visto con qualche artificio su ORF HD ma quest' anno ??????
 
Ultima modifica:
Sicuramente lo da Sky, ma visto che tu parli di "artifizi" ( e di Orf) credo che Sky non ti interessi.......:D

Visto che sarà il 4 febbraio mi pare un po' prestino per avere informazioni al riguardo.

Sul sito LIVEONSAT comunque trovi tutte le emittenti (con relativi satelliti e codifiche) per tutti gli sports.

Ciao.
 
Grazie per la risposta!
Mi andrebbe bene anche SKY ma la NFL la danno ESPN America che non è in HD....
Magari lo danno anche su SKY sport ???:confused:
 
2 anni fa sì, ma avevano i diritti come SKY infatti c' era anche il commento in Italiano ora è nel pacchetto ESPN America solo in inglese e SD.
L' anno scorso SKY era senza NFL quindi, nada :cry:
 
Infatti, non diciamo inesattezze.
Quest'anno (come già l'anno scorso) l'unico canale italiano che darà il superbowl in HD è RAI HD. Il ché significa che potranno vederlo in HD solo coloro che stanno in una zona all digital, grazie alle misteriose strategie aziendali di mamma rai.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Ed e' un vero peccato, perche' il bitrate di espn america SD e' davvero basso.
Pensavo di usare il vpr per il SB, ma credo avrei solo un puzzle di pixeloni a 100 pollici.:mad:
Spero solo che Peyton e Brett mi facciano divertire!:D
 
Beh ho due speranze:

1 che SKY lo faccia in HD.... come fa con NCAA che è su ESPN America ma qualche partita va su SKY sport
2 Che al posto di Peyton ci sia Philip
 
Non c'è nessuuna possibilità, purtroppo.
Sky con NCAA e NHL può farlo perché nessuna emittente italiana ha speso soldi per avere l'esclusiva sul territorio nazionale. Nel caso della NFL ci sono due emittenti come RAI e Dahlia che hanno l'esclusiva sull'NFL in Italia. Secondo voi se a tali diritti avessero tolto il superbowl, RAI e Dahlia avrebbero speso i soldini che hanno speso (fra l'altro, pigliandosela in quel posto per i match in lingua inglese programmati su ESPN America)??

E' già previsto che il superbowl andrà in diretta su Rai Due (e in hd sul canale del dtt nelle aree all digital) ed in differita su dahlia sport. Mettetevi il cuore in pace.

Bye, Chris
 
E' ovvio,il Superbowl e' il culmine della stagione,e uno degli eventi piu' seguiti dagli americani,assieme alle finali NCAA e alle World Series di baseball.Chiaramente chi compra i diritti vuole il Superbowl.
 
Grazie mille allora mamma Rai del bip :mad: ,da me non arriva nemmeno la Rai SD sul DTT,altro che Rai HD...non lo cambiano pero' il nome,canone in TASSA,cioè quello che è e quello che pago regolarmente da anni...che fesso...
 
Allora, amen.
Io RAI HD la avrei, se sky mi avesse gia' mandato la chiavetta+firmware, ma si parla d alcuni mesi ancora.
Mi accontentero'. L'importante e' avere in qualche modo l'audio originale, come su ESPN. E sperare per l'anno prossimo!

(che botta che ha preso Warner ieri! :eek: :eek: :eek: )
 
Fantastico :mad: ..neanche io ricevo la RAI sul digitale terrestre...figuriamoci in HD. Pazienza, la vedro' come l'anno scorso....pietosamente!
 
QUOTE"

Non c'è nessuuna possibilità, purtroppo.
Sky con NCAA e NHL può farlo perché nessuna emittente italiana ha speso soldi per avere l'esclusiva sul territorio nazionale. Nel caso della NFL ci sono due emittenti come RAI e Dahlia che hanno l'esclusiva sull'NFL in Italia. Secondo voi se a tali diritti avessero tolto il superbowl, RAI e Dahlia avrebbero speso i soldini che hanno speso (fra l'altro, pigliandosela in quel posto per i match in lingua inglese programmati su ESPN America)??

E' già previsto che il superbowl andrà in diretta su Rai Due (e in hd sul canale del dtt nelle aree all digital) ed in differita su dahlia sport. Mettetevi il cuore in pace.

Bye, Chris "


Allora scusa... Dahlia Ha l' esclusiva? La RAI ha l' esclusiva? ESPN AMERICA altra esclusiva?
Spiegami perchè non capisco.
Inoltre da quello che scrivi sembra che ESPN AMERICA non farà il SB??????

L' anno scorso volendo vedere eravamo messi addirittura peggio, ma me la sono cavata con ORF HD, magari fuori dai confini nazionali si trova qualcosa? O no?
 
Allora, la situazione è questa: la RAI ha pagato per avere l'esclusiva della NFL in lingua italiana sul nostro paese. Dopodiché ha subceduto i secondi diritti a Dahlia Sport: il che significa che RAI e Dahlia trasmettono una parte dei match a testa, ma che la RAI ha tendenzialmente il diritto di scelta sulle partite da mostrare. E il Superbowl sarà fatto vedere solo dalla RAI in diretta, mentre Dahlia potrà farlo vedere solo in differita e forse solo dal martedì successivo al superbowl.

La situazione di ESPN America è diversa: la ESPN ha i diritti di trasmissione in lingua inglese su gran parte del territorio europeo. Ma solo in lingua inglese (così come RAI e Dahlia hanno i diritti solo sulle telecronache in lingua italiana). Quindi, ESPN America trasmetterà regolarmente tutti i playoff in diretta, compreso il superbowl, ma solo in lingua inglese: se Sky trasmettesse la NFL, andrebbe contro i diritti di RAI e Dahlia, che hanno l'esclusiva per la copertura italiana.

Detto questo, sia ringraziato il cielo che ESPN America da quest'anno trasmette la NFL. Altrimenti, saremmo stati costretti a seguire solo in differita Minnesota-Dallas, IL MATCH. Anche qua, sinceramente faccio capire a comprendere: a) spendi soldini pubblici per l'esclusiva della NFL (che, diversamente da altri sport inseriti nei contratti CONI, non sei obbligata a trasmettere per obblighi di servizio pubblico), b) hai la fortuna che negli abbinamenti dei playoff ti capiti la sfida fra la squadra più popolare negli USA e il team della coppia Favre-Rice, c) decidi di trasmetterlo tu e di non lasciarlo a Dahlia, per poi... d) consegnarlo ad una differita alle 22h30, a risultato conosciuto e in sovrapposizione con la diretta del match dei Jets su Dahlia. Spero di non essere troppo duro... ma è semplicemente una scelta idiota e demenziale. Se non avete i mezzi e la competenza per seguire un evento, risparmiatevi soldi (vostri e nostri) e incazzature (solo nostre). E vergognatevi.

Bye, Chris
 
Ultima modifica:
Grazie per la spiegazione...

Ad ogni modo, dato che la RAI fa pena, e si sapeva, credo che non vi sia nessun problema se SKY trasmettesse il SB in HD su un qualsiasi canale ma con telecronaca in lingua originale! :rolleyes:

La speranza è l' ultima a morire!
 
Poles ha detto:
Spero di non essere troppo duro...
Sei stato fin troppo signore... quando ho saputo del trattamento riservato a quella che sulla carta era la partita più bella sono partite le bestemmie (non ho Sky).
 
Top