• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Super 8

estinto

New member
Super 8 , il film:
qttempxjl204.png


Visionato oggi al cinecity Udine.
Un film per chi ha visto ET al CINEMA.:)
Non solo perché è svolto negl' anni ottanta, ma proprio per come è girato.
Non piacerà a tutti comunque.
Non mi è dispiaciuto, ma non è certo un film che lascerà il segno.
Manca qualcosa, manca l'atmosfera e la poesia che metteva Spielberg nei suoi PRIMi film.
Belle idee, piccole battute, drammaticità solo lievemente accennata.
Storiella tipica di contorno...ma il tutto senza scendere mai nei dettagli, ormai sembra tipico del regista.
Non riesco a dargli un voto, sinceramente...anche perché penso che se non l'avessi visto al cinema, il voto sarebbe sceso di qualche punto: l'emozione al cinema è sempre il doppio.;)
Diciamo che non "stupisce".

Un video spesso scuro, curioso di vederlo in un futuro Bluray , audio per certi versi esagerato, pochi ma ben piazzati i colpi potenti, anche se ripeto, volumi un pochino troppo alti in alcuni frangenti.
By

Spoiler:
P.S.
Titoli di coda meritano il film
 
Ultima modifica:
Anche io l'ho visto oggi! Per me un ottimo film, casting fantastico (e per me qui spielberg ci ha messo lo zampino) e tanta nostalgia, è una sorta di omaggio ai primi film "spielberghiani"...
Peccato che come al solito abrams non riesca mai a concludere degnamente nulla, da lost a cloverfield (emerita minchiata...) a questo purtroppo, deve sempre lasciare tutto a metà!

Consigliato agli amanti della fantascienza... Magari in un cinema migliore dell'uci di curno, anche se per lo meno c'eravamo praticamente solo noi in sala, è la prima volta che vado all'ultimo spettacolo (00:50!) e di sicuro ci andro in futuro, niente calca, niente gente che starnutisce, sgranocchia rutta e scoreggia :D un'esperienza del tutto nuova!
 
E' un gran film alla Spielberg post E.T. orrifico, ragazzini anni '80 in biciclette alla Elliot & Co, Ufo, Segreto militare Area 51 e classica cittadina americana estiva con stelle alla Incontri Ravvicinati del 3 tipo, insomma un film bellissimo che solo Spielberg sa produrre e J.J.Abrams ha saputo dirigere benissimo.
J.J. Abrams per me potrebbe essere lo Steven Spielberg delle nuove generazioni se continuasse a produrre cosi'.

Sbavo per il futuro blu-ray (gia' mio) magari con audio PCM fullrate o DTS-HD MA in italiano (spera spera)
 
Vano89 ha detto:
Peccato che come al solito abrams non riesca mai a concludere degnamente nulla, da lost a cloverfield (emerita minchiata...) a questo purtroppo, deve sempre lasciare tutto a metà!
Già, ho apprezzato molto il film. Ma il finale me l'ha un pochino smontato...Palesemente frettoloso ed estremamente banale, ciò non toglie che nel complesso sia un bel film. :)
 
Ultima modifica:
Concordo: Super 8 è un ottimo film, mi ha riportato indietro di anni e le citazioni sono splendide. Io ho ritrovato anche molto l'atmosfera del capolavoro di animazione di Bird "Il Gigante di Ferro"..
La prima ora è super, il finale è in effetti un po' troppo veloce, ma davvero da vedere e da prendere alla sua uscita!
 
Bello, non certo un capolavoro ma sicuramente piacevole e ben fatto. Bravi anche i ragazzi protagonisti, con Elle Fanning una spanna sopra a tutti.
 
Concordo in tutto e per tutto con estinto. Esattamente ciò che ha lasciato a me. Per certe parti mi ha colpito tantissimo, complice anche la sala (Arcadia - erbusco sala 6), come le scene iniziali prima e dopo il deragliamento del treno.
Alla fine sono molto contento di averlo visto ma non posso dire di essere rimasto un po' così. Ho paura di crearmi io troppe aspettative che poi mi rimangono un po' deluse siccome già da qualche film mi capita così.

Capita anche a voi?

Comunque secondo me è un film da acquistare solo per la parte audio e spero il buon livello di neri.
 
Grande ploproof!!:cincin:

Concordo anch'io sul fatto delle troppe aspettative, e ti dirò ...ultimamente la parte che preferisco di più andando al cinema....è il MegaHamburger ( no mcdonald) che ci spariamo dopo la visione nel locale sopra le sale.
Meritano più dei film! ...ultimamente ho preso certe sole che non hanno prezzo.
Sarò io ce con la vecchiaia divento sempre più pignolo.
By
 
estinto ha detto:
Super 8 , il film:


Un video spesso scuro, curioso di vederlo in un futuro Bluray , audio per certi versi esagerato, pochi ma ben piazzati i colpi potenti, anche se ripeto, volumi un pochino troppo alti in alcuni frangenti.
L'ho pensato anch'io ieri sera! Durante il deragliamento avevo quasi i capelli dritti (e non sono uno che si fa problemi in quanto a volume...), nel cinema dove sono stato io andava quasi in distorsione.
Da tenere a mente quando arriverà in Blu-ray, per la salvaguardia dell'impianto casalingo :D anche se la traccia italiana sarà al massimo un semplice DTS, se non erro il film è distribuito da Universal...
 
Visto anche io ieri, ovviamente in Digitale 2K, presso Cinecity Mantova (che non ha alcuna relazione con l'eccellente catena ex Furlan ora passata a Space), film emozionante come non capitava da tempo, l'audio è chiaramente eccellente e meritava una sala molto migliore, peraltro all'estero è stato distribuito al Cinema anche in Dolby 7.1 :D
 
l'ho appena visto (in 2k, il mio primo digitale al cinema...), mi è piaciuto molto, specie per la trama principale....

e soprattutto, anche io girerò con lo zainetto dei petardi d'ora in poi!! ;)
 
Visto l'altra sera, personalmente mi è piaciuto.

La nota negativa è che ho dovuto ripiegare in una sala dalla quale non mi aspettavo niente di buono, e in realtà è andata anche peggio..video scadente e altalenante con neri "affogati"..in compenso audio disastroso, tutto sul frontale, gracchiante e sparato oltre la distorsione..alla fine udito dolorante..che tristezza certe sale.

Il film ha una discreta colonna sonora anni'70, e visto che il film è ambientato nel '79 non si perde l'occasione di utilizzare la celebre My sharona degli Knack che uscì quell'anno.
J.J.Abrams è in evoluzione positiva mi pare, il suo è chiaramente un omaggio a Spielberg (qui produttore)ma non solo..questo film dall'atmosfera retrò funziona perchè tocca le giuste corde..è un po'un frullato cinefilo, mi son venuti in mente E.T., Incontri ravvicinati, I goonies, Stand by me, Gremlins e naturalmente gli zombi romeriani.

Davvero bravi in particolare i 2 ragazzini principali, Elle Fanning su tutti.
Una cosa secondo me su cui Abrams deve migliorare è nelle scene di suspense...dovrebbe imparare da titoli come Duel, Lo squalo o Jurassic park per capire come avvicinarsi al suo amico Spielberg.

I titoli di coda poi son divertenti..nel complesso un film riuscito da rivedere in condizioni migliori!:)
 
Boh! Visto, ma per me è stato il classico film con ragazzini in gamba (addirittura appassionati di cinema e in grado di girare e recitare da "professionisti consumati") e un sacco di luoghi comuni presi quà e la da altri film del genere anche degli anni 80.
Appena iniziato scena dopo scena, sapevo cosa ci sarebbe stato dopo.
Insomma.....non mi ha proprio entusiasmato.
 
trascinato al cinema, da amici che volevano il mio male. Sono anni che mi godo i film a casa, nel vero cinema , e non in quello schifo che sono le sale nel napoletano. Comunque il film mi incuriosiva, amante di et, Stand by me e di Spielberg anni 80 . Il problema è però il regista del film che oltre ad omaggiare , non ha saputo fare altro e ha chiuso il film , che nella prima parte era interessante, nel modo peggiore possibile. Non voglio poi ricordarmi la qualità audio -video della sala. i miei amici hanno deciso che d'ora in poi si va di noleggio, si aspetta l'uscita in blu ray e poi tutti da me. Almeno si vede e si sente il film come si deve. Che poi Super 8 è un brutto film, è un dato di fatto indipendente dalla sala, certo che la sala , ha po contribuito a farmi schifare il film.
 
mickes2 ha detto:
filmettino-ino-ino.
easy film per una easy night con amici. Nulla di chè ma guardabile. Nulla a che vedere con ET. Sarà che ci siamo cresciuti...... a pene ed ET, I Goonies, La storia Infinita...... veri filmetti che nonostante la semplicità realizzativa dell'epoca permettevano veramente ai bambini di far lavorare la fantasia.
 
ma che bella la parte audio della scena del disastro ferroviario.. per la gioia anche di chi possiede i Bass Shakers, anche quando la creatura si muoveva .. :D

Audio 7 (a volte troppo alto)
Video 6.5;
Fx Surround 7;

:)
 
Top