estinto
New member
Super 8 , il film:
Visionato oggi al cinecity Udine.
Un film per chi ha visto ET al CINEMA.
Non solo perché è svolto negl' anni ottanta, ma proprio per come è girato.
Non piacerà a tutti comunque.
Non mi è dispiaciuto, ma non è certo un film che lascerà il segno.
Manca qualcosa, manca l'atmosfera e la poesia che metteva Spielberg nei suoi PRIMi film.
Belle idee, piccole battute, drammaticità solo lievemente accennata.
Storiella tipica di contorno...ma il tutto senza scendere mai nei dettagli, ormai sembra tipico del regista.
Non riesco a dargli un voto, sinceramente...anche perché penso che se non l'avessi visto al cinema, il voto sarebbe sceso di qualche punto: l'emozione al cinema è sempre il doppio.
Diciamo che non "stupisce".
Un video spesso scuro, curioso di vederlo in un futuro Bluray , audio per certi versi esagerato, pochi ma ben piazzati i colpi potenti, anche se ripeto, volumi un pochino troppo alti in alcuni frangenti.
By
Visionato oggi al cinecity Udine.
Un film per chi ha visto ET al CINEMA.
Non solo perché è svolto negl' anni ottanta, ma proprio per come è girato.
Non piacerà a tutti comunque.
Non mi è dispiaciuto, ma non è certo un film che lascerà il segno.
Manca qualcosa, manca l'atmosfera e la poesia che metteva Spielberg nei suoi PRIMi film.
Belle idee, piccole battute, drammaticità solo lievemente accennata.
Storiella tipica di contorno...ma il tutto senza scendere mai nei dettagli, ormai sembra tipico del regista.
Non riesco a dargli un voto, sinceramente...anche perché penso che se non l'avessi visto al cinema, il voto sarebbe sceso di qualche punto: l'emozione al cinema è sempre il doppio.
Diciamo che non "stupisce".
Un video spesso scuro, curioso di vederlo in un futuro Bluray , audio per certi versi esagerato, pochi ma ben piazzati i colpi potenti, anche se ripeto, volumi un pochino troppo alti in alcuni frangenti.
By
| Spoiler: |
| P.S. Titoli di coda meritano il film |
Ultima modifica: