Suono che non proviene esattamente dal centro dei diffusori

palmlu

New member
Ho da qualche giorno delle nuove casse Klipsch che suonano molto bene alle mie orecchie facendomi sentire suoni che con le vecchie Jbl non ho mai sentito ma ho come l’impressione che il canale di destra sia leggermente predominante spostando tutto da quella parte. Come mai? Ho controllato i collegamenti e sono corretti. Magari è suggestione, non so.

Una volta eseguita l’autocalibrazione se permanesse la sensazione di predominio del canale destro prova a scambiare i diffusori escluso ambiente in questo modo puoi valutare se non dipenda dal Sinto

Potrebbe anche essere solo colpa delle distanze impostate da audyssey ai diffusori. 5 cm di differenza già spostano l' immagine sonora , decentrandola.

Prova a controllare i collegamenti dei cavi sia lato difusore che lato ampli.

A me una volta lo spostamento dei cavi ha dato delle noie quando ho cambiato i diffusori perchè dal lato ampli si erano allentati i morsetti.

Ciao

Prova a controllare i collegamenti dei cavi sia lato difusore che lato ampli.

A me una volta lo spostamento dei cavi ha dato delle noie quando ho cambiato i diffusori perchè dal lato ampli si erano allentati i morsetti.

Ciao

soprattutto che siano in fase, ovvero rosso su rosso e nero su nero sia lato ampli che lato diffusore