La parte sui sub da 5000 euro non ha proprio senso, mai consigliato sub basandosi sul costo e mai pensato che se uno spende molto debba per forza essere soddisfatto, anzi...
e ci mancherebbe....anzi mediamente più si spende meno lo si è per le tante aspettative che si generano e mai o quasi mai ricambiate.
Il mio discorso era ben diverso, credere che con 400 euro si prende un ammazzagiganti equivale a credere che sub come il T5 o il 608/610 vadano bene alla maggior parte di noi. Volevo solo rimarcare il fatto che quando un operatore scrive sul forum ha maggiori resposnabilita' di un utente normale e dovrebbe valutare meglio quanto scrive invece di scrivere nel 90% dei thread due parole "T5" o "B&W610" a prescindere dal resto.
..
e che dovrebbe valutare quando nè io e nè tu possiamo provare e far provare a casa dei clienti il tutto e quanti di questi sono realmente disposti a pagarci per tarature ad hoc ammesso che ci siano strumenti ad hoc già in essere agli stessi sub e non solo??
e qui ci agganciamo a questa frase:
Quindi dire mega sub-bassoni con i DSP farlocchi e supergonfiati non e' sparare a zero? Cavolo, e quando lo fai cosa scrivi?
...
tutti i clienti o appassionati che hanno setup simili nessuno ha possibilità o idea di come si possa settare per bene per sfruttare a dovere tanti soldi spesi.
Premesso che l'deale sarebbe come minimo avere una stanza ad hoc trattata a dovere....ma andiamo oltre....diciamo che è un gioco al massacro e chea parte il sub tutto possa essere un compromesso.
iniziamo col dire che non c'è in essere un dsp che tenga conto in maniera seria del setup complessivo.....e quindi FARLOCCHI e aggiungo anche illusionisti....., ma alle case costruttrici che interessa tutto ciò???....NIENTE....loro devono dare il giocattolo per il divertimento, oggi si portano i microfoni ovunque???Ok e noi quello gli diamo i microfoni che poi il resto non sia adeguato problemi loro.....tanto vogliono ballare e noi li facciamo ballare....
Però uno potrebbe dire:.....chi ci tiene ad avere il massimo.... come hai detto tu, interviene come sopra,.... con trattamenti mirati o altri DSP se le mogli li mandano a quel paese....., ma, di queste situazioni nel mondo obiettivamente ce ne sono pochissime e non è detto che gli stessi siano stati capaci di settarle veramente per come dovrebbero e così sfruttare un'insieme al massimo....quindi oltre a parlare quasi del sesso degli angeli ci siamo ristretti in una nicchia della nicchia..... ma sposo la tua idea di Massimo........se loro sono convinti di aver raggiunto il massimo buon per loro,....ma io credo che ne sono convinti più per la spesa che per la Resa effettiva.....poi quando vedrò tutti questi acquirenti di mega sub costosi e non solo, con sistemi multiamplificati, filtrati, allineati e corretti,
altoparlante per altoparlante, allora possiamo anche approcciare il ragionamento in un altro modo