• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Sunfire HRS12 - Rel T9 o SVS SB-12 NSD?

In più penso che il progetto sia piuttosto scontato, è sicuramente un'ottimo prodotto, ma da autocostruttore posso dire che essendo fatto con componenti standard lo si può fare senza grossi problemi con più o meno lo stesso prezzo, diverso è per i prodotti SVS che si basano sui propri woofer.

pegarx ha detto:
svs come epik e bk poi per rivenderli è un dramma...

Prova a fare una ricerca: questi sono quelli ho visto passare per il mercatino

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200371&highlight=svs

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200296&highlight=svs

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198257

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201315&highlight=xls200

Alcuni sono stati venduti molto velocemente tutto sommato e di inveduti a dire la verità non ne ho visto ancora nessuno o sbaglio?

Per me BK ha d'interessante tutto sommato solo il BK 400 xxls e il 200xls per chi poi vuole qualcosa di + musicale e meno "teatrale".
Con la distribuzione + robusta di altri prodotti Il monolith incomincia ad essere costoso a causa del trasporto e se l'esigenza è HT a quella cifra conviene rivolgersi ad altro...o costruirselo :)

Ultima modifica:
Ammazza, su 5 BK venduti in un anno 2 lo hanno rivenduto dopo pochissimi mesi..... Un successone :D !
Ho cercato dei link di HRS12 usati da postare..... Ops non ne ho trovati! Tu che sei un "ricercatore" dammi una mano.

Cmq in tutto questo paola.mac se la sara' data di gambe eheheh.

Per uso misto il mio consiglio rimane REL!

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Per uso misto il mio consiglio rimane REL!
Nella musica i REL sono forse i migliori in assoluto.... ne ho fatte di prove e il mio Rel( per la musica eh?) ha dato sempre un solo esito. Adattissimo per musica

In più penso che il progetto sia piuttosto scontato, è sicuramente un'ottimo prodotto, ma da autocostruttore posso dire che essendo fatto con componenti standard lo si può fare senza grossi problemi con più o meno lo stesso prezzo
E siccome questo sub viene preso in considerazione da quelli che vanno oltre quello che ci passa il mercato "comune" è facile che solo alcuni lo prenderanno già fatto (io per comodità lo prenderei già fatto pur avendo la capacità di farlo) e altri ne parleranno anche bene ma, anche per la sola soddisfazione di farlo, se lo costruirebbero da soli.

Ammazza, su 5 BK venduti in un anno 2 lo hanno rivenduto dopo pochissimi mesi....
Ragionando in questi termini, molto terra terra, è facile arrivare a conclusioni errate, specie considerando le pochissime unità prese in considerazione. Chissà, poi, se sono passati ai sunfire hrs.

più che voglia manca proprio il tempo
Dai, su, accendere un computer, collegarci un mic e mettere un sub in azione ci vogliono 10 min e 2-3 min per ogni ulteriore sub da misurare. Non stiamo chiedendo di portarlo in una camera anecoica con misurazioni certificate, siamo di bocca buona!
Pensi che a tanti bastano le parole....
Su, su, che certi servizi un venditore le si ritrova pagati....altrimenti metti sul sito un bel "donate" e una mia offerta arriverà di sicuro (e sono sicuro che non sarei il solo).

Ciao.

Ultima modifica:
Il mio ragionamento non era sulle vendite ma sul fatto che dire 2 sub su 5 sono stati rivenduti subito e quindi non sono un granchè sembra una conclusione apparentemente logica ma che in realtà non lo è proprio.
Ad es., io ho comprato il velodyne cht-12r e non l'ho venduto quindi il ragionamento logico porta a dire che per me è un sub che suona bene visto che è 4 anni che ce l'ho ma in realtà i motivi sono altri.
Se prendiamo ad es. tuo fratello la conclusione è che tutto quello che ha comprato lui fa schifo ma sappiamo bene che invece quasi sempre non era così....

Ciao.

Se è per questo anche io cambio tutto di continuo tranne 1 cosa :D (anzi 2, ci metto pure la TV)!

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Ragionando in questi termini, molto terra terra, è facile arrivare a conclusioni errate, specie considerando le pochissime unità prese in considerazione. Chissà, poi, se sono passati ai sunfire hrs.

Specie quando sono dati sbagliati...poi chissà perchè ce l'ha sempre con i Bk.

Io mi ricordo di 12/13 sub circa...francamente mi ha stupito viste le difficoltà oggettive di lingua, la diffidenza verso acquisti all'estero con pagamento anticipato.
E mi ha stupito ancor di più vederne solo 1 in vendita su 12 per ragioni tra l'altro diverse dalla qualità.

Dinamite2 nei mesi passati l'ho sentito spesso per varie ragioni ha venduto (in 4giorni) per sue ragioni personali, ma non lo ha sostituito da quanto so. Io tra l'altro gli avevo consigliato altro per il suo utilizzo in mp.

Housein Motion è stato uno dei primi lo aveva da almeno 2/3 anni. Ho chiesto a lui info sul 10"....

Purtroppo sono una persona che ama i dati e verifica i fatti in maniera incrociata da più fonti. E visto che sono un "ricercatore" io ricordo una mitica recensione del Bk 400 xxls:

Doraimon ha detto:
Il suono risulta pulito, profondo e preciso ed e' piacevole all'ascolto dato che non ho notato risonanze o disturbi vari. La posizione obbligata lo rende un tantino individuabile ma non tanto da pregiudicarne il risultato. Continuo a preferire l'HRS per il maggior corpo che il suono acquista ma considerato il prezzo del BK e se si ha spazio a disposizione non posso che consigliarlo.
Rispetto ai sub commerciali da 500 euro la differenza e' netta.

E continua

Doraimon ha detto:
l'impatto era notevole (ricordo che e' un 12"), il suono piacevole (mi ricorda un po' i REL......guarda un po' ;) ), molto pulito e senza code o frequenze troppo sostenute. (...)

Non mancano le pecche...

Doraimon ha detto:
L'unica pecca, per me dato che dipende dai gusti, e' che l'ho trovato un po' troppo asciutto e quindi poco "riempitivo", passatemi il termine, e non troppo articolato ma ripeto la stanza era irregolare quindi non e' detto che sia così, io preferisco il sub che riempie la stanza in maniera "corposa".

e i confronti:

Doraimon ha detto:
Tirando le somme pero' quello che deve fare lo fa' bene e sicuramente va' meglio di un T5, di un Asw610 e di qualsiasi velo CHT :D quindi, spazio permettendo vale tutti i soldi che costa.
Esteticamente e' gradevole e le rifiniture sono ottime (tipo la laccatura)....un prodotto onesto che poteva tranquillamente costare anche 1000 euro.
Mi piacerebbe pero' provarlo in una stanza chiusa.

Ora la stessa persona suggerisce in maniera più o meno velata che è una schifezza e che chi lo ha comprato se ne disfa per disperazione... Boh! Recensione sbagliata o reality distorsion field enabled? O una o l'altra!

Ultima modifica:
Beh come vedi il successo di un sub non dipende da me altrimenti ora avrebbe avuto miglior sorte :D
Questo per lo meno testimonia la mia obiettività e SINCERITA' ;)

su dai basta con queste guerre a bordate di basse frequenze, avete fatto scappare il/la forumer.....o forse sono stato io con tutte quelle domande!:wtf: :asd:

PS: Paola.mac dove sei?

SEI FANTASTICO! :D :D :D

Il distributore di Sunfire ti dovrebbe dare la direzione commerciale nazionale:
quest'uomo vale tanto oro quanto pesa!

comunque tornando a noi..perche comprare un sub non equalizzato e poi prender un eq?!
il velo spl 1200 a 1260 è un ottimo prezzo..è di ottima marca..di ottimo livello..e di ottima rivendibilita!perche non lo considerate?!?!
per me sbaraglia hrs rel e bk o quello che volete!è un sub che di solito si trova a 1700 euro!

pegarx ha detto:
il velo spl 1200 a 1260
per me sbaraglia hrs rel e bk o quello che volete!è un sub che di solito si trova a 1700 euro!
dipende che REL........:D in HT non discuto... ma nella musica il REL nella mia firma ne ha dato di santa ragione sia al SPL 1000 e poi al DD 12

e' un po' come le squadre di calcio. E a tal proposito lessi su una rivista una volta , nella recenzione di un REL Q 400 che se ci fosse satato per ipotesi un campionato dedicato ai SUB, i REL sarebbero in prima posizione difficilmente scalzabili. Non lo ho detto io ma il recensore. In parte è vero.... ma solo nella musica... in Ht cè Velodyne

pegarx ha detto:
il velo spl 1200 a 1260 è un ottimo prezzo..è di ottima marca..di ottimo livello..e di ottima rivendibilita!perche non lo considerate?!?!
forse non è stato considerato, poichè Paola vuole un sub entro 1000€....certo che in qs momento l'SPL1200 è un vero affare!;)

...sul fatto che l'SPL sbaraglia la concorrenza è un tuo parere soggettivo e rispettabilissimo ma può dipendere anche dai gusti!:p
Ad esempio a me ispira tantissimo l'SVS SB13 plus e ho la sensazione che sia migliore del VELO per i miei gusti e per questi motivi: driver + grosso, cassa 12-13 lt + grossa, peso quasi doppio e mi sa che anche l'EQ parametrico interno del SVS sia meglio di quello del velo.

....prima che Massimo/Doraimon parte in 4°:fiufiu: , mi baso su ciò che leggo sui vari forum e su queste recensioni:
http://www.avforums.com/review/SVS-SB13-Plus-Subwoofer.html
http://www.soundandvisionmag.com/article/review-svs-sb13-plus-subwoofer?page=0,0

....e comunque siamo fuori dalla fascia di prezzo indicata da Paola!;)

Ultima modifica:
grezzo72 ha detto:
e mi sa che anche l'EQ parametrico interno del SVS sia meglio di quello del velo.

Non è migliore del Velodyne perchè sono due semplice PEQ e non fa una sorta di eq automatica, però tutto il resto è anche a mio avviso a favore dell'SVS.