Sunfire HRS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi.....

mi fate ammazzare.......

Non avete perso tempo...........

Mi avete speigato un sacco di cose......e ve ne sono grato.

Sul fatto che lo volevo bianco......mi sembra chiaro che la mia rimane una preferenza.....non un punto fondamentale.....altrimenti neanche ve le facevo queste domande.......visto che ne il 10 ne il 12 li fanno bianchi (forse ne ho trovato uno da 10 bianco...forse).

Rimane il concetto che chi volontariamente e chi involontariamente...mi avete tutti confermato.

Con 900 euro in una stanza come la mia con le mie esigenze.... conviene prendere un HRS 10 :D :D

Un ultima info.....magari sciocca.

Meglio il 10 HRS senza equalizzatore che un 8 HRS con l' equalizzatore????

e nel caso quale equalizatore mi consigliereste?


Ve lo chiedo poichè mi sembra di aver capito che con quei mille eurozi più o meno sono le due alternative.......

Grazie

Andrea
 
Infatti, basta fare una media "mondiale" da cui si evince (non sono idee mie ma riassunto di quanto trovato su vari forum nel corso dei mesi) che:

i Velodyne serie DD plus sono fra i sub migliori ma costano piu' di quanto valgono

Gli SVS PB13 in campo HT sono quelli con il miglior rapporto prezzo/qualita'

I Paradigm di alto livello vanno benissimo

Il Fathom 113 fra i cassa chiusa e' ottimo

Nella loro fascia di prezzo e per uso solo HT i CHT (escluso il 15) sono i migliori

I Sunfire non vanno male ma costano cari, non hanno ne' telecomando ne EQ di serie e vanno bene in stanze non dedicate e se si hanno problemi di spazio, a livello HT escludere pero' l'8 pollici, l'unico consigliato senza riserve e' il 12.
 
Olivetta ha detto:
Rimane il concetto che chi volontariamente e chi involontariamente...mi avete tutti confermato.
Con 900 euro in una stanza come la mia con le mie esigenze.... conviene prendere un HRS 10 :D :D

Esatto, prenditi sto Sunfire 10 e vivi felice, benche' l'equalizzatore serva preferisco l'opzione 10 senza Eq che 8 con EQ
 
Dakhan ha detto:
a livello Ht escludere pero' l'8 pollici.
Quello che mi sento di dirti è: prima di escluderlo a priori sentilo in una stanza da 15mq (fosse anche solo per cultura/esperienza personale), per conoscere almeno il tipo di suono che ha ;)
 
Si ma come più volte hai detto anche tu in HT ci vuole altro ;) A quel punto io mi comprerei il REL per via delle dimensioni.

Cmq non parliamo più del Bk qui.
 
Per Doraimon

E tu leggi bene cio' che scrivo, quelle valutazioni non sono mie ma di persone che hanno provato piu' sub nello stesso ambiente e ritengono la pressione fornita dal Sunfire 8 insufficiente a fini HT.

Se qualcuno poi vuole portarmi un Sunfire 8 a casa da provare sono molto ben disposto (offro cena :D ), la sala e' da 16mq, pero' consentimi, dato che ritengo la pressione dei mie due CHT12 adeguata e non eccessiva, temo che potrei pensare che il Sunfire sia sottodimensionato, i Sunfire a casa non li ho mai potuti provare.
 
Massimo anche io non metto in dubbio la qualità dell'hrs, però io ne ho sempre fatto una questione di prezzo.
Premesso che per me esiste solo il 12, non considererei ne il 10 ne l'8 pollici, se avesse avuto un prezzo piu basso lo avrei preso da tempo.
Alla fine per le mie possibilità economiche mi son dovuto accontentare del bk e sono felice uguale, mi soddisfa a pieno, ma se ho avuto qualche perplessita iniziale è per via del suono in cassa chiusa, quindi lo avrei avuto anche con l'hrs....
Per il mosscade mi ricordo benissimo, io stesso mi comprai un titan 5.4 che mi era costato SOLO 199 euro nuovo, lo cambiai solo per un problema noto di questi titan su l'autoaccensione, ma non credo che su quella fascia di prezzo si potesse avere di meglio :D
Detto questo, a chi chiede consiglio qui è ovvio che vuole un hrs, ma a chi chiede sul polliciaggio io dico sempre e solo 12 pollici, ma solo perche non lo fanno piu grande :D
 
Meglio il 10 HRS senza equalizzatore che un 8 HRS con l' equalizzatore????
Dipende dalla stanza e dal volume di ascolto ma quasi sicuramente meglio l'8'' con eq.
Il mio consiglio? Prendi almeno il 10'' perchè all'eq c'è sempre tempo per pensarci, sempre se ne senti l'esigenza o se ti va di provare.

Chiaro scuro solo per curiosità ma tu lo hai mai testato l xxls400??
L'ho detto più volte, no.
Però Doraimon potrà "certificare" che, pur non avendolo testato, quello che mi aspettavo da quel sub coincide con quello che lui ha sentito da Sbulbozzi.
Se si ha un po' di esperienza, certe cose si possono anche non sentire di persona per sapere come vanno.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Dakhan ha detto:
Esatto, prenditi sto Sunfire 10 e vivi felice, benche' l'equalizzatore serva preferisco l'opzione 10 senza Eq che 8 con EQ


Pensa che mi a sorella vive anche lei felice....ma il SUNFRIRE non sa neanche che cosa è..... Ihihihihihih :D

Grazie del consiglio...farò cosi.....
 
Daniele (chiaro_scuro) e Dakahn (come ti chiami?) riunitevi un attimino perchè avete pareri contrastanti (8 con EQ e 10 senza EQ)....i 3 msochettieri devono avere 1 sola parola (tutti per uno e uno per tutti) :D

Dinamite tu invece sei per le dimensioni grosse, ti piacciono le emozioni forti eheheh.
 
Ultima modifica:
Il mio nome e' Luca, se preferisci (ma penso sia preferibile il nick, quando scrivi Daniele non so con chi parli) i pareri non sono contrastanti, indichiamo entrambi il 10 adesso, per l'EQ c'e' sempre tempo e in caso non serve cambiare sub, va bene con TUTTI i sub
 
@ tutti :

Accidenti ma che centrano i BK in questa discussione ? BASTA con sta pubblicità continua a sto marchio, me lo state facendo diventare antipatico è una cosa continua... !!!!! Se mi interessa un BK vado nella relativa discussione !
 
Daniele è chiaro_scuro, lo chiamo per nome perchè aldilà delle discussioni sui sub lo stimo e lo considero un amico visto che parliamo ogni tanto anche in MP.
Lo stesso vale per R!ck anche se ultimamente penso di essergli diventato un pò antipatico per via degli HRS.
 
Dakhan ha detto:
scrivi che il REL T5 e' poco potente? Ma no, ti scuote le budella

uh? scusa ma da possessore del T5 mi sento chiamato in causa, quando mai avrei affermato una cosa simile? ho sempre detto che in ht c'e' di meglio, che non da botte pugni e robe varie ecc ecc...ho sempre detto quello che sento, cioe' una grande musicalita'
 
lo chiamo per nome perchè aldilà delle discussioni sui sub
Non ho mai litigato con qualcuno perchè ha opinioni diversi dalle mie, anzi, il bello dell'amicizia è proprio poter esprimere in libertà le proprie opinioni anche quando sappiamo che l'altro la pensa in modo opposto!

Ciao.
 
nuke76 ha detto:
uh? scusa ma da possessore del T5 mi sento chiamato in causa, quando mai avrei affermato una cosa simile?

Infatti non mi riferivo a te che hai sempre avuto opinioni obiettive ma se leggi in giro per il forum vedi che i possessori talvolta esagerano
 
Spesso è dovuto anche all'entusiasmo iniziale per questo mi fido di più di chi un prodotto lo usa da mesi o addirittura anni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top