scomed99 ha detto:
È la risposta di Dakhan questa?
È una comune risposta in una comune stanza di media cubatura.
È molto simile alla mia con il fatto che io ho un picco a 40 e un buco a 70.
Il fatto è che il room gain non solo da, ma toglie anche e parecchio e purtroppo proprio in quella zona di frequenze adibite a dare il famoso colpo allo sterno.
L'altro problema e che il room gain non interviene in modo "utile" sulle ultrabasse a differenza di quello che dicono molti costruttori.
La conclusione è che per sistemare una curva normale come quella di molti servono una equalizzazione seria e di conseguenza tanta potenza.
E quindi...che faccio spendo 700 € per un 8
o
Ne spendo 1500 per un un 12 ed un equalizzatore serio????
e poi ne apprezzero la differenza ai volumi che ascolto normalmente.......
Un ultima domando e spero che ne capiate il senso.........
Ma non è che tutta sta robba poi alla fine non serve?????
Mi spiego meglio non vorrei che questi sub e questi equalizzatori nell' ascolto normale non dessero reali vantaggi ...che magari a volumi eccessivi.....perchè ve lo ripeto salire con continuita per un paio d'ore sopra i 105 db in un condominio sono volumi eccessivi, invece si.
O magari mi servirà per dire ....che ce l' ho?? un po come dire ho una ferrari e volendo potrei andare a 300 km orari....solo non ci vado perche non ho piste vicino casa? (vi ricordo che sono in condominio)
Insomma se mi dite che il colpo allo sterno ha tanti di quegli effetti collaterali che per compensare devo spendere ben oltre i 1000 euro preventivati...... tra dopppi 12 equalizatori etc etc...mi viene da dire,.....bohhh.
Una ultima questione..........
Ho capito bene........
Non c' è proprio modo di avere belle botte a bassi volumi...vero????
Non ci sono sub che lavorano cosi bassi in hz da farsi sentire solo sul corpo sensa svegliare i vicini...giusto?
e poi un ultimissima considerazione.......
E se gli abbinassi un 8 o magari un 10 a dei bass sheker???? avrebbe senso???
Potrebbe sembrare un polpettone di idee....e magari è cosi....ma mentre scrivevo avevo in atto un brain storming...e mi andava di condividerlo con voi.......
sono sicuro di non essere il primo...e di certo neanche l' ultimo...ihihihih
Come sempre grazie..
Andrea