Stessa cosa io gatto matto.
Difatti all inizio mi son anche preoccupato.
Rifaro anchio la calibrazione...
Ora ti dico che mi è successo a me:
1)all inizio vibrava di poco la membrana e quindi emetteva un brusio... percettibile onestamente.... anche in stand by l ampli.... tocco la membrana e un po si muove... allora preoccupato faccio prove, se spengo il sub non fa nulla, se accendo il sub e stacco il cavo audio smette di vibrare
2)penso di cambiar cavo... dove passava ci sono decine di fili elettrici tra ampli\console\tv\modem\lettori\ecc ecc... roba tipo 3 ciabatte magari gli davan fastidio.
compro il filo... la situazione migliora. invece di muoversi la membrana, rimane ferma e il brusio è minore, tuttavia toccandola si percepisce un leggero leggero "tremolio" che pero sembra piu dovuta ad un brusio interno che di conseguenza agisce li, al contrario di quel che accadeva nel punto 1
3)non ancora soddisfatto... cambio spina...nel senso di presa elettrica.
vuoi ridere?ad una fa piu brusio, ad una meno, ad un altra che aimè sta in un altra parete non fa quasi nulla. in pratica membrana immobile, leggerissimo brusio ma solo se ti avvicino... quindi so che c'è solo per via di questa trafila, se no gia a un metro di distanza non senti nulla.
prova anche te magari... di certo il sub lo spengo quando non lo uso quello son sicuro pero. diciamo che per ora mi sento soddisfatto di aver tolto ogni dubbio che il brusio dipenda dal sub.. è piu una questione di cavi\ambiente\altro che devo ancora capire.