Sunfire HRS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
Un leggero bruzio in pieno silenzio lo sento anche io ma quando non lo uso lo tengo rigorosamente spento ;)

mmm grazie mille.
questa del brusio e' quindi un'aspetto presente.... peccato, perche' per come lo volevo posizionare la cosa e' abbastanza una scocciatura. Pero' anche l'autospegnimento e' quindi una bufala se lascia sempre la bobina in tensione! :-(
 
Stessa cosa io gatto matto.
Difatti all inizio mi son anche preoccupato.
Rifaro anchio la calibrazione...

Ora ti dico che mi è successo a me:
1)all inizio vibrava di poco la membrana e quindi emetteva un brusio... percettibile onestamente.... anche in stand by l ampli.... tocco la membrana e un po si muove... allora preoccupato faccio prove, se spengo il sub non fa nulla, se accendo il sub e stacco il cavo audio smette di vibrare
2)penso di cambiar cavo... dove passava ci sono decine di fili elettrici tra ampli\console\tv\modem\lettori\ecc ecc... roba tipo 3 ciabatte magari gli davan fastidio.
compro il filo... la situazione migliora. invece di muoversi la membrana, rimane ferma e il brusio è minore, tuttavia toccandola si percepisce un leggero leggero "tremolio" che pero sembra piu dovuta ad un brusio interno che di conseguenza agisce li, al contrario di quel che accadeva nel punto 1
3)non ancora soddisfatto... cambio spina...nel senso di presa elettrica.
vuoi ridere?ad una fa piu brusio, ad una meno, ad un altra che aimè sta in un altra parete non fa quasi nulla. in pratica membrana immobile, leggerissimo brusio ma solo se ti avvicino... quindi so che c'è solo per via di questa trafila, se no gia a un metro di distanza non senti nulla.
prova anche te magari... di certo il sub lo spengo quando non lo uso quello son sicuro pero. diciamo che per ora mi sento soddisfatto di aver tolto ogni dubbio che il brusio dipenda dal sub.. è piu una questione di cavi\ambiente\altro che devo ancora capire.
 
neanche se ti avvicini con l orecchio?
comunque gia cambiando presa e cavi cambia la situazione,soprattutto presa, non dipende dal sub nel mio caso :rolleyes:
 
Buonissimo per te!! quindi non lo spengi mai?
io vorrei far altre prove in giro x casa, ma tanto è inutile perchè ho solo tre prese (in punti diversi) a cui posso attaccarlo, e soprattutto non posso far prove spostando l ampli :D

Avete consigli su cosa potrei fare con le prese o se lo disturba qualcosa di elettrico\onico??
 
@magnottone
Quel brusio è legato a qualche loop di massa o a qualche disturbo sulla rete elettrica. In ogni caso indica che al sub arriva un segnale che lo fa rimanere acceso oppure il sub resta praticamente acceso e quindi se c'è un disturbo queseto esce fuori.

Per chi non ha brusii, si percepisce il momento in cui il sub si accende da solo?

Ciao.
 
penso anche io sia una cosa simile, pero non capisco quale sia il modo x eliminare il problema chiaro scuro.
tu hai ipotetici tentaivi? :)
 
Per vedere se sono loop di massa fai rimanere attaccato alla presa o alla ciabatta il solo sub e poi inserisci uno alla volta i vari componenti dell'impianto. Per eliminare il loop di massa devi sollevare la massa del sub (praticamente gli devi isolare la massa).

Se dipende da altre interferenze devi staccare tutti gli elettrodomestici, computer, televisioni e vedere se cambia qualcosa. Se cambia ricollega un elettrodomestico alla volta. In questo caso la soluzione potrebbe essere un filtro di rete.

Ciao.
 
Allora GRAZIE MILLE intanto per quel che posso fare
piano piano cerco di capire qualcosa... per adesso non mi è chiaro la cosa principale:
cosa significa sollevare la massa del sub? esteticamente cosa significia?
 
cosa significa sollevare la massa del sub?
L'avevo scritto tra parentesi:
praticamente gli devi isolare la massa

Si parla di corrente e se non sai cosa vuol dire isolare la massa è meglio che fai fare, eventualmente, il lavoro ad uno che lo sa. Spero tu non ti offenda visto che se non sai quello che fai puoi far fuori l'impianto o, peggio ancora, puoi rimetterci le penne.

Ciao.
 
Si chiaro scuro, l avevo letto,ma non ho idea di cosa sia.
Onestamente non credo di essere all altezza, poi magari approfondiro la cosa, NON MI OFFENDO che no scherzi, ci mancherebbe :p


x dora:
ho gia cambiato ciabatta, una lo fa poco poco e altre due si, dovrei provare a mettere la ciabatta silenziosa al posto di quelle che gli crea disturbo... il punto è che ho tre ciabatte collegate tra loro, con un totale di quasi 12-14 apparecchi elettronici collegati con relativi cavi tutto ammucchiato in modo disumano... in pratica una mensola del mobiletto tv è dedicata ai miliardi di cavi e cavacci.
forse è quello il punto critico.

pero è anche vero che se collego il sunfire alla presa al muro senza niente lo fa lo stesso, anche con la ciabatta buona.
mentre ciabatta buona e presa al muro dall altra parte, ottimo risultato.

comunque penso sia certo un problema di questo genere...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top