Oltre a confermarti quanto detto da Chiaroscuro e R!ck che come al solito scrivono con cognizione di causa ti ribadisco che la questione dei db negativi e' solo psicologica, e' assolutamente normale avere il sub negativo e messo piu' distante della realta' (discorso gia' affrontato), quello e' il livello a cui l'audyssey o meglio l'ampli imposta il volume in modo che il sub suoni come gli altri diffusori.
Ci sono due problemi in questo: l'abitudine putroppo diffusa di ascoltare con volume del sub piu' elevato del giusto e il volume di tutto il resto troppo basso e la percezione dei bassi che il nostro orecchio non ha normale come il microfono ma ridotta.
Per tali motivi puoi agire in due modi: se hai il dynamic EQ attivalo e lascia il sub come impostato da audyssey, il dynamic amplifica il sub di parecchi db (se vedi sul thread audyssey ho postato un grafico che dimostra che incrementa il sub di circa 15 punti di volume dell'ampli, non poco, e soprattutto il boost mano a mano che sale la frequenza si riduce);
se non hai il dynamic EQ alza il sub di qualche db ma senza esagerare, 11db sono troppi, io ho verificato che oltre i 6db diventa solitamente troppo ed e' meglio stare intorno ai 4db (ma qui entra il gusto personale).
Se ti puo' interessare io ho i sub impostati a -10,5 e a -9 db e non li ho toccati, insomma -11 db non e' nulla di strano
Come gia' detto aspetta il rodaggio e un bel fonometro aiuta.