ESPERIENZA GARANZIA ADEO SPA
Ciao a tutti,
di recente ho avuto un problema con il sub sunfire hrs 12.
Praticamente, quando alzavo il volume del Sub da dietro (usando il suo potenziometro) avevo un "buco" dove il sub non emetteva piu nessun suono.
Provato in tutti i modi, cambiato cavi, ampli... ma il problema si ripresentava sempre.
Dopo opportuni consigli, ho quindi spedito all'ADEO il sub, ancora in garanzia.
....
innanzitutto ho completamente sbagliato l'imballaggio.
Andava a testa in giu senza griglia. io lo riposto in modo normale con la griglia.
E' quindi arrivato all'Adeo con la griglia rotta: tutti i 4 piedini della griglia si sono spezzati. COLPA MIA!!! anzi: ho usato un noto e famoso corriere, del quale non scrivo il nome... ma tanto sono tutti bravi uguali a maltrattare la merce.
Mi ha chiesto 53€ x portare il sub all'Adeo, ovvero a soli 200km da casa mia.
....
Spedito il giovedi.
Arrivato in Adeo il Venerdi.
...
Lunedi chiamo.
Mi risponde una centralinista molto gentile e, con altrettanta gentilezza, le chiedo di passarmi un tecnico indicando il mio numero di tiket.
Mi risponde il tecnico.
DAVVERO IL TOP DELLA GENTILEZZA E DISPONIBILITA'.
innanzitutto mi dice che, purtroppo si è spezzata la retina.
Alchè io chiedo se ha subito danni. Lui mi rassicura dicendomi che il sub verrà controllato al 100%. che è una prassi che fanno di regola quando arriva da loro a qualsiasi titolo.
mi spiega come procedono, in che fase di questo chek è il mio sub e mi ribadisce che per loro questo modo di operare è la prassi.
Continua spiegandomi del problema che aveva il mio: mi dice che ha provato a fare un po tutti i vari controlli e che riscontra anche lui tale problema.
a quel punto mi fa capire che... visto che il problema il mio sub lo ha: loro preferiscono cambiare in toto la scheda. "hai presente tutto il retro del tuo sub? Ecco cambiamo quello"
Poi tutti i test per vedere che sia ok e sarà fatto il possibile anche per cambiare la mascherina, in quanto io ho lamentato che la retina era molto poco tesa a differenza dell'altro sub identico che ho e che presenta una retina molto piu tirata. Questo è stato constatato anche da loro.
Questo accadeva di lunedi pomeriggio via telefono.
Mercoledi il sub era gia arrivato, con la retina e la scheda e il check adeo!!!!
...
Ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza perchè spesso io (come molti di voi) compro online.
Arrivano pacchi e mail, ma non c'è un negozio o la gdo che tratta prodotti di questo tipo.
Spesso è una questione di risparmio, ma molte volte mi rendo conto che on-line per me è la sola strada per avere alcuni prodotti.
Abito a Rovigo e devo attraversare regioni intere per trovare negozi che possano offrirmi quel che cerco ad un prezzo equo!
Nel caso del prodotto in questione, come altri utenti, ho trovato qui nel forum la possibilità di avvicinarmi all'acquisto.
Ora, di fronte al problema che può capitare, trovare questa disponibilità, cortesia e VOGLIA DI RISOLVERMI IL PROBLEMA, mi hanno fatto apprezzare ancora di più il tutto.
...
e poi l'Adeo... gentilissimi, preparatissimi, super-competenti. la sensazione che ho avuto è quella di sapere che nel bel trentino, quando un sub arriva in officina è visto come un "prodotto-che-deve-tornare-alla-perfezione" E, al di la del problema che lo fa arrivare da loro, lo controllano in ogni punto, fanno tutti i test e te lo rimandano a casa solo dopo essere CERTISSIMI della PERFEZIONE.
...
il sub è un prodotto legato all'HT e che, secondo me, non soffre di obsolescenza come altri. Nel mio caso, il Sunfire si conferma come un prodotto fantastico come resa: e qui non serve che mi dilunghi a dire come va un HRS12; con una assistenza al top della categoria.....
il tutto, grazie a questo forum,..... ad un prezzo giusto.
...
Sono proprio contento.
Grazie Adeo,
Grazie Av MAgazine