[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Buongiorno a tutti, in questi giorni, avendo un pò di tempo, vorrei provare ad inserire nella catena, oltre all' HRS12, anche l'HRS8 che ho.........domanda: anche se di polliciaggio non dovrebbero avere problemi a suonare assieme ??:rolleyes:
 
La soluzione ideale con due sub e' avere su identici ma se li regoli bene (bada soprattutto a tagli e fase) non dovresti avere problemi a farli suonare insieme, ovviamente sotto una certa frequenza suonera' di fatto solo il 12
 
@ ric236.....intanto grazie per i tuoi consigli....ci hai preso in pieno. In questi giorni ho fatto la prova di mettere il sub nel punto di ascolto e di girare per la stanza......bè, ho trovato la posizione migliore sul muro di lato al divano ad 1,60 mt dalla parete frontale (risultato: sub più presente e risonanze diminuite di un buon 80%, quasi eliminate del tutto)......mi è venuto in mente di andarmi a leggere qualche post indietro di ric236....e......mi aveva proprio suggerito questo !!
A volte la teoria e la pratica "coincidono" !!!;)
@ Antonio.....proverò a limitare in basso (diciamo 40Hz potrebbe essere?) il 12..........sembrerà strano, ma ricordo che quando avevo l'8 era sì meno "corposo" del 12, ma in certe situazioni sembrava "picchiare" di più di quest'ultimo.......:confused:
 
Ultima modifica:
.....sembrerà strano, ma ricordo che quando avevo l'8 era sì meno "corposo" del 12, ma in certe situazioni sembrava "picchiare" di più di quest'ultimo...
Si infatti è strano...Anche io sono passato dall' 8 al 12 ed il mio parere è che il 12 è dieci "punti" sopra l'8, qualità e SPL sopratutto.
 
ciao Vega, in effetti il 12 "riempie" molto di più, è più corposo, scende di più insomma, ma in quanto a SPL non molto....ma mi sembra di aver capito che con il cassa chiusa si hanno alcune qualità.....ma a discapito proprio di SPL...correggetemi se sbaglio !!
Una domanda: il sub è attivo, quindi ha una sua amplificazione, ma con un amplificatore superiore al mio (tipo un 809 ed oltre) avrei anche più SPL o no (visto che l'ampli invia solo un segnale e non potenza) !!:confused:...o forse la causa di poco PSL è dovuta proprio al mio 609 che è piccolo ??....
 
Ultima modifica:
signori buongiorno e spero abbiate trascorso buone feste....
volevo fare una domanda... so benissimo che questa è la discussione ufficiale della serie HRS... ma non esistendo discussioni ufficiali per la serie True Subwoofer (TS-EQ.....) volevo avere, magari in MP per non andare OT, delucidazioni da chi magari è più esperto riguardo questo modello della nostra amata casa, magari proprio in confronto alla serie HRS (per avere un metro di paragone)...... in giro ho provato a cercare informazioni ma sembra che non ce ne siano moltissimi..........
grazie in anticipo.
 
Salve
Vorrei porre un quesito, premettendo che ho sempre avuto uno pseudo sub (uno Yamaha molto economico da 8") e ho una camera da 30mq per la musica sono soddisfatto con le mie sonus faber toy tower quindi lo compro per lo più per HT.
Ho deciso di acquistare un subwoofer da 12" visto i mq serio e oscilando di continuo tra velodyne cht 12q/eqmax 12, B&W asw610 e sunfire hrs 12, sono arrivato alla conclusione che quest'ultimo sarebbe l'ideale.
Ma ahimè costa sui 1000€, e il mio budjet è più sui 600/700.
Ho scoperto anche la serie sunfire sds 12 più abbordabile.
La mia domanda è meglio un sunfire sds 12 o un sunfire hrs 8?
so che l sds è un ibrido e l hrs è un cassa chiusa a parte l aspetto tecnico...
come suonano se aveste questo limite del budjet su quale andreste?
Grazie
 
Ultima modifica:
Parecchio tirato......................il mio non mi soddisfava in 16, figurati in 30mq.

Se vuoi provare il reflex ti consiglio il PARADIGM DSP 3200: 800 EURI (spedito) da audioquality, Bologna.
 
In 30 mq l'HRS8 e', come ti hanno gia' scritto, da scartare visto che lo prendi principalmente per HT, a quel punto o stai su un usato come consigliato da Ric o ripieghi sull'SDS ma io con 700 euro mi rivolgerei ad altre marche e valuterei o un SVS o un BK Monolith.
In ogni caso per i consigli sugli acquisti bisogna parlarne altrove.
 
Top