• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Beh, certamente la posizione di prima non era ottimale, anche perchè si ritrovava con la torre proprio di fronte.. per cui si, è possibilissimo che ora vada molto meglio! E dico si anche all'ultima domanda: dopo il rodaggio cambia molto questo sub. Ora potresti notare dei "rigonfiamenti" del suono a certe frequenze, mentre dopo diventa molto più lineare e preciso, mescolandosi meglio con i diffusori.

Tenx Dr.J :) oggi ho anche provato a lavorare sul phase ma non sembra darmi vantaggi e ho rimesso tutto a 0
mentre la potenza sta a ore 11 e gestisco dall'Onkyo i volumi delle varie tracce, da disco a disco a volte ci sono + di 6 decibel da correggere!
Mi piace tanto il subbetto, peccato ke non ho mai provato altri sub di questo livello o superiori per avevre paragoni :(

Continua il rodaggio dell'HRS 12, attualmente lo ascolto con delle nuovissime Dynavoice DF-8 ( incredibili diffusori dal rapporto costo/prestazioni, da non credere ), il taglio è basso, ( sotto i 50hz ) così impostato è davvero perfetto e amalgamato al resto.

Il basso elettrico, l'organo a canne, la grancassa ecc..sono davvero realistici e ottimamente riprodotti, un ottima articolazione senza sbavature.

In HT è davvero bello potente, a vederlo così piccino non si direbbe mai capace di tanta cattiveria :eek:, per adesso non ho alcun movimento del mobile, ma essendo ancora in rodaggio evito di esagerare con i volumi...

Vega, ma non è un po bassino come taglio? ti perdi un po di frequenze nei film in questo modo mi sa!
prova in bypass anche ;)
Intanto ieri sono arrivati i Doraspikes! aspetto la lastruzza di marmuzzo di 12.4kg sperando non sia poco il peso, mi è costata 60 eurozzi!!! e li monto.

Vega, ma non è un po bassino come taglio? ti perdi un po di frequenze nei film in questo modo mi sa!
prova in bypass anche ;)
In HT il canale LFE è a banda piena (sub su bypass) dunque non dovrei perdere nessuna informazione.
Riguardo il taglio del sub di "soli" 50hz per i frontali considera che non sono mai esatti quelli indicati sulla manopola, dunque di sicuro saremmo otre i 60hz...e con le Dynavoice penso sia un buon compromesso (per adesso), magari a fine rodaggio bisognerà rivedere qualcosa.

ma se è in bypass da dove hai tagliato i 50hz del sub? le torri sono a 50?? non capisco :D
Io ora ho provato a mettere il sub con tutti i tre pomelli ad ore 12, non mi sembra male..

Il taglio a 50 credo riguardi i bassi che non devono esser riprodotti dalle frontali ma indirizzati al sub, l'lfe invece arriva tutto al sub , dai 120 in giu...

Il taglio a 50 credo riguardi i bassi che non devono esser riprodotti dalle frontali ma indirizzati al sub, l'lfe invece arriva tutto al sub , dai 120 in giu...

Impostare il crossover PASSA ALTO dei diffusori a 50hz significa FAR SCENDERE i diffusori fino a 50hz. Al di sotto dei quali tutte le frequenze andranno al SUB. Impostando la manopolina nel retro del sub su BYPASS significa che il sub terrà contro del crossover impostato sulla sorgente. Quindi se sulla sorgente imposterai Crossover a 50hz e sul retro del sub imposti BYPASS , il sub interverrà dai 50 in giù (e NON ,quindi, a 60-70-80-90 ecc.. ecc..)!
Spero di essere stato spiegato ;)