[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non usate quello che ho usato io.

Certo, se volete solo "combattere" le vibrazioni, è un ottimo isolante. Però perde veramente troppo in precisione e il suono si impasta alla grande.

Sto aspettando i piedini di Doraimon e lastra sopra il sub

Però perde veramente troppo in precisione e il suono si impasta alla grande.
Strano...non lo avrei mai detto... forse non è adatto all'HRS....magari con sub più potenti fa la sua porca figura...oppure sconsigli comunque?!

ps...e adesso che te ne farai dell'ISO ? lo butti ? :D me lo presti per una prova :D

Dora@
Lastra di marmo!?? :asd: come mai, puoi spiegare l'effetto?
poi se riuscirò un giorno a riavere il subbetto dovrò ordinare questi famosi piedini anchio, tienimi una confezione! :D

la soluzione di dover mettere sopra l'HRS un peso mi fa proprio schifo (IMHO)
come non quotarti.... si parla tanto dell'estetica, che questi sub sono fatti apposta per ambienti living etc....e poi ci mettiamo una lastra di marmo sopra ? :muro:

meglio il tappetino sotto che fa la stessa cosa (sempre IMHO)
Vai col tappetino che risolvi....

spyke70 ha detto:
Lastra di marmo!?? come mai, puoi spiegare l'effetto?
L'effetto è quello di eliminare le vibrazioni eccessive dell'HRS in quanto ha un cabinet "leggerino"

la soluzione di dover mettere sopra l'HRS un peso mi fa proprio schifo (IMHO)
meglio il tappetino sotto che fa la stessa cosa (sempre IMHO)

Tappetino sotto e peso sopra sono la stessa cosa? Bha...Un tappetino o la pedana che ho io isolano per evitare vibrazioni piu che altro, un peso sopra blocca il sub con relativo miglioramente del suono...

Il marmo sopra l ho fato fare della stessa misura e colore (nero) del cabinet...esteticamente non sarà cosi malaccio. l avessi fatto viola capirei:D E poi il mio non è in ambiente living :D

Grazie Luz per la spiegazione, mancante seghe :asd: mi tocca andare al cimitero e rubare del marmo!? :D in casa ho solo 15 kg di farina tipo 00 può andare?? lol

Appena finito di vedere Super 8 :eek:
Davvero un ottimo sub !!!
Riguardo al marmo sopra, nel mio caso non sento la necessità di appesantirlo, 1° perché ascolto musica a volumi umani 2° perché non mi si muove di mezzo millimetro ( in HT uso il volume rispettando anche chi mi sta attorno ;) )

Il peso sopra lo devo ancora provare. Ma sentendo molte opinioni il miglioramento c e. Hrs è troppo leggero di suo per la potenza che ha. E una ventina di kg sopra male non fanno ;)

una domanda un pò OT:
ma quando metto il suono rosa dell'ampli, il sub a che frequenza "suona" visto che l'ho messo su by-pass?
Chiedo questo perchè i vari fonometri che ci sono in giro hanno tutti un range che va da circa 32Hz in su.
Siamo sicuri che con il suono rosa non siamo sotto i 30? Se si il fonometro darebbe valori sballati
Grazie

News un pò OT:
appena settato con fonometro DAWE
confermo (ma và?) che il sub con le app dei telefoni (apple e android) non si può regolare.
per i diffusori invece va bene in quanto riporta gli stessi valori del fonometro

settato così:
fronte 85db
sub 90db

ruotando la manopola dei gradi non cambiano di una virgola i db