[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
guarda io ci ho rinunciato sia perchè non posso economicamente fare ciò che vorrei e sia perchè non abito isolato....
ho optato per il giusto compromesso anche perchè un pezzo musicale a pressioni esasperate posso ascoltarlo per pochi minuti, un film da 1.30 min me lo godo nel giusto modo............








se non mi ripeto questo concetto non ne esco piu!;)
 
Infatti qui stiamo parlando di sub da "condominio" (HRS e SPL= sub compatti)....per salette dedicate in ville isolate si deve scegliere altro SENZA DUBBIO! In quei contesti questo tipo di sub non ha più molto senso ;)
 
Ultima modifica:
Se posso intromettermi, riguardo il famigerato "punch", io credo che in realtà sia frutto di un INSIEME di frequenze.. Doraimon ha perfettamente ragione quando parla di leggi fisiche, perchè solo le frequenze da lui citate si avvertono appunto fisicamente. Però, io penso che queste frequenze se non accompagnate da altre un po più alte vengano percepite da noi "gommose" e morbide. Prendiamo per esempio l'inizio de "Il Cavaliere Oscuro", quando il tizio della banca spara con il fucile a pompa.. ecco, li il punch è molto percepibile con l'HRS, ma quel suono è appunto composto da più frequenze, quelle basse per la fisicità, e quelle un po più alte per il colpo secco! Queste, unite, ricreano poi il famoso effetto..
Sia chiaro, io mi baso solo sulle esperienze personali, per cui non do per certo ciò che dico..
 
Doraimon ha detto:
Beh veramente sono anni ormai che tutti i possessori dell'HRS lo trovano proprio potente, controllato e preciso con la giusta dose di "calore" che non guasta mai e che dà tanta soddisfazione all'ascolto :D.
Appena sballato, per via della conformazione del cono e della rigidità del rigonfiamento, sembra molto più morbido nel suono e meno veloce nella risposta ma appena si slega il cono diventa potentissimo, profondo e articolato con una bella botta decisa e corposa e una cadenza davvero veloce che lo rende preciso e senza code. Isolandolo dal pavimento poi diventa un vero spettacolo!!!
Cmq anche gli SPL sono ottimi ma più costosi.
Sono 2 pianeti diversi .....cmq normale ti tieni la tua opinione i sunfire(che sono di categoria cht Velodyne) li ho ascoltati in sala acusticamente preparata ,dall'8 al 12,a me non piace quel basso gommoso poi non puoi paragonarli ai velodyne spl mi spiace sono 2 categorie diverse. Io non so se hai ascoltato mai gli spl e se li hai ascoltati bene e secondo te sono inferiori......posso solo pensare che ti piace quel basso. ma a tanti non piace . Ciaooooo carissimo
 
Ultima modifica:
bladexxx ha detto:
x idark
anche io la vedo come te...... venendo dal car audio quel punch o botta allo sterno con la dance si ha sui 50hz infatti io personalmente usavo teloni (ciare 387) a 50hz e ti bucavano lo sterno! mentre per musica black quindi bassone/terremoto si usavano sub "gommoni" (gz) a 34/38hz effetto terremoto sciaquabudella!:D io di tecnico non sò nulla e non mi metto contro doraimon ma queste sensazioni c erano eccome nella car.

x doraimon l hrs 12 aveva si e no 3 film all attivo:eek: quasi quasi ci faccio un pensierino....
Esatto !!! A 50hz puoi sentire colpi potenti se scendi in frequenza non può avere impatto ma solo efetto tipo terremoto,vibrazioni che no hanno a che vedere con colpi secchi e pugni nello stomaco. Poi più sali in frequenza più diventa un basso da woofer pur sempre potente e secco che si accoppia con le front. Mia opinione....:)
 
Mi son letto tutto divertendomi ,cmq come sempre si premia la propria scelta ,io chiaro ho ascoltato un pò di sub e per mio gusto ho scartato subito i sunfire perchè non sono di mio gusto,i DD Velodyne fuori baget....sono incredibili da paura,i rel ottimi erano la seconda mia preferenza,altri bei sub sono i B&W ma quelli da paura e meravigliosi costano tanto.
Tutti i sub hanno delle loro caratteristiche anche i sub giocattoli e per fortuna ognuno ha suoi gusti è preferenze però quando si fà confronto hrs,spl ....io dico sono 2 categorie diverse i Velodyne spl sono superiori agli hrs sia come costo che come qualità, se come giusto chi ha scelto hrs pensa di avere fatto meglio l'affare costo/ suono per me sbaglia. nvece se mi si dice preferisco il basso gommoso a quello secco di Velodyne sono con loro,che sia superiore in tutto a Velodyne spl....storcio il naso e penso mi son fatto fregare? il Velodyne non vale non è allltezza hrs? no no son convinto di aver speso molto di più ma di avere scelto il meglio e non solo come sub ma anche come mio personale gusto. Per questo dico sempre ascoltateli come ho fatto io che ho aspettato anni ma alla fine il Velodyne è rimasto il mio preferito.
Ma in questi anni ne ho ascoltati tanti ed'i migliori in sale acusticamente preparati ,pensate io non ho sala adatta non ho gli stessi risultati ma ho quel che ho preferito. Ciao a tutti se no ci risentiremo(difficile) Buon annoooooooo,mi piacciono questi pareri di tutti, bello!!! :)
 
Rispetto la tua opinione Any però se mi dici che l'HRS è di categoria del CHT allora proprio non ci siamo e non sò cosa hai sentito :D
Come dico sempre....ad ognuno il suo sub!
 
I Sunfire HRS sono assolutamente superiori ai CHT Velodyne e non appartengono alla stessa categoria. :mbe:
Poi una mia opinione personale riguarda i sub B&W, per me non sono buoni a causa del loro ampli icepower, troppo debole e si guastano facilmente...
Altra storia i REL che li metto accanto ai Sunfire e Velodyne ... ;)
 
Ultima modifica:
Ma che è 'sta storia del suono "gommoso" degli HRS?! Ma l'avete provato solo con dei CD Hip-Hop?! O forse vi fate influenzare dall'aspetto gommone del cono? :D Come già detto, la cosa straordinaria che ho riscontrato in questo sub è proprio la capacità di essere sia caldo e morbido che secco e veloce all'occorrenza!
Ah, poi ho letto qualcuno che diceva che vanno tagliati molto in basso perchè sopra i 60hz non rendono bene.. beh, calcolate che il kit HRS è stato progettato prevedendo un taglio dei satelliti a 95Hz, e vi sfido a trovare una recensione che parli negativamente al riguardo..
 
eheheh, voi che lo ascoltate tutti i giorni vi potete finalmente rendere conto di quante cose strane si leggono sui forum.... ognuno dice la sua :D
L'importante per me è che noi possessori siamo tutti d'accordo....e mi pare che su questo non ci siano dubbi!
 
Doraimon ha detto:
Infatti qui stiamo parlando di sub da "condominio" (HRS e SPL= sub compatti)....per salette dedicate in ville isolate si deve scegliere altro SENZA DUBBIO! In quei contesti questo tipo di sub non ha più molto senso ;)
Cosa consiglieresti in quei contesti? In particolare, sala 3,6 x 5,5 mt., budget 800/1000 euro, uso 80% HT, 20% musica 2.1. Grazie.
 
Ultima modifica:
Top