[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
Se avete in casa un cavo di alimentazione buono, magari dell'impianto 2ch, fate una prova anche voi.

Io ho una ciabatta con prese shuko (di normale fattezza), in questo caso, conviene spendere dei soldi per un cavo di alimentazione buono, quando a monte il cavo della ciabbatta è un normale cavo?? :what:

Il volume del SUB (una volta slegato e con i DORASPYKE) a quanto lo tenete? a 0 o a 3/4 di giro (per intenderci a metà tra 0 e max)
Lo so che è tutto relativo, ma vorrei sentire i vs. casi

thanks

Luzni ha detto:
Io ho una ciabatta con prese shuko (di normale fattezza), in questo caso, conviene spendere dei soldi per un cavo di alimentazione buono, quando a monte il cavo della ciabbatta è un normale cavo?? :what:

Secondo me si. A voglia! Si tratta sempre di 1000W. :)

Luzni ha detto:
Il volume del SUB (una volta slegato e con i DORASPYKE) a quanto lo tenete? a 0 o a 3/4 di giro (per intenderci a metà tra 0 e max)
Lo so che è tutto relativo,
A ore 10 circa... (misurato con fonometro)...ma come tu dici tutto è relativo...dipende molto dall'ambiente e da tutto il resto

Io l'ho messo a 0db, e il Marantz con l'autocalibrazione me lo imposta a -3.
Comunque, potete riassumermi in poche parole a cosa servono questi "doraspike"? Io al mio HRS-10 ho lasciato i gommini originali, e il mio pavimento è rivestito con l'inoleum.. dite che trarrei qualche vantaggio? In caso.. dove si acquistano? O_o

Quoto!! il sub emette un basso più asciutto e non si avvertono fastidiose vibrazioni ;) consigliatissimo!
Per la regolazione comunque è soggettiva in base all'ambiente, il mio settaggio: ore 11 tendente a 12 e sinto a +1db

Io adesso ce l'ho a 0DB sul sub e -8DB sul sinto.
Per quello che vale è come dare i numeri eheheh.

PS: per i piedini fidati.....poca spesa tanta resa! Ormai ce li hanno tutti sull'HRS e non solo.

Ultima modifica:
Ciao Massimo, visto che conosci bene questo sub....la fase come ca%%o va impostata ? :mad: :)

Io adesso ce l'ho a 0 (ho il sub in posizione frontale di fianco al diffusore frontale dx...

va bene oppure devo invertirla, oppure devo andare a tentativi ?:confused:

Thank you

Questa cosa della fase rompe le scatole anche a me.. nella mia stanza mi sembrava che invertendola non cambiasse assolutamente nulla.. ora però ho girato la spina e mi pare che sia molto meno individuabile la posizione del sub..O_o Illusione o realtà? Mah...:D

Ho fatto un pò di prove ma ruotando la phase da 0 > 90 > 180
non ho sentito grossi cambiamenti....

Ora come ora il sub non è facilmente individuabile...non riesco per questo parametro ad individuare la configurazione migliore

Se puoi verifica con un cacciavite cercafase se si accende la lucina come in questo disegno dove è raffigurata la presa IEC del cavo di alimentazione che và nel sub:
cercafase.jpg