Joseph68 ha detto:
...........ho fatto due tornate di calibrazione Audyssey, la prima in effetti mi dava il sub a - 4 ma con fase a 0, nella seconda facendo la sweepata da 10 a 200 Hz ho invertito la fase a 180 e dopo la lettura di Audyssey il sub è stato settato a +3............
Quoto volutamente quanto da me scritto poco più sopra, perchè secondo me l'effettivo aumento dei Db va ricercato in questa frase appena quotata, intendo dire che la causa può essere l'inversione di fase, da 0 a 180; Infatti adesso che ci penso, con l'inversione di fase mi è sembrato di sentirlo meno presente durante la seconda tornata di auto calibrazione via Audyssey, senza cambiare nessun altro parametro.
@CALMA INSOLITA
Convengo, la membrana del Sunfire HRS12, appena posizionato e acceso è di un "Duro" impressionante, ma altresì posso confermare che quando ho fatto al calibrazione aveva già lavorato circa 40 ore, e ben cosciente che era solo un esercizio puramente "Educativo" per il mio orecchio, dato che la calibrazione finale la farò più avanti, con dati alla mano più veritieri, mi sembrava di averlo già scritto
Per i piedini, sono stati messi i "DoraSpikes"

, tre per l'esattezza, dopo circa una decina di ore d'uso, e mantengono quello che promettono; fin da subito le fastidiose vibrazioni, troppo invasive fino a qualche istante prima, si sono attenuate tantissimo quasi a scomparire del tutto, direi ottimo risultato, se non eccellente, anche perchè ne giova il suono riprodotto dal Sub.
Per il resto, ragazzi miei, sono in standby finche non arriva sto benedetto fonometro, e poi cominceremo a fare delle misurazioni che penso possano interessare a chiunque voglia cimentarsi in un approccio un poco più tecnico, nel inserimento in ambiente del nostro amato (Odiato) Subwoofer
Stay Tuned
Joseph