• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
eccomi....nnsono sparito e che sto avendo poco tempo per provarlo....

sapete che suono il basso??? con un 2x12" dietro il cuxx.....ed a volte con 4 x 10 + 2x12 :O :O

in qst gg sto preparando il nuovo live.....sempre di basso si tratta ma diverso.

Il sunfire???? altri 10 min stas...pienooo, profondo, mi garba...mi fa pensare solo ad una cosa: il sub è definitivo!

la stanza è 35 mq ma il quadrato di ascolto è piccolo.....

il problema serio non è la stanza ne tantomeno l'8"

il problema sono io che sono un bassista!

Il mio 8" della MS è in partenza.

Questo WE anch'io monterò il 12 con piedini standard (thank you doraimon).

Secondo voi quale di queste 2 tipologie di cavo andrebbe meglio?

A:
1688.jpg

B:
284.jpg

Nella stragrande maggioranza dei sub gli ingressi stereo si riuniscono all'interno del sub stesso, solitamente tramite una rete di resistenze, poichè l'ampli interno è unico, pertanto dividere il segnale in ingresso in due parti e poi riunirle ll'interno ha lo stesso effetto di usare un solo ingresso.

Ciao.

In qualsiasi sub i due canali dello stereo sono riuniti in uno solo, l'ampli è mono.

Scrivendo "stragrande maggioranza" non mi riferivo al fatto che qualche sub potesse avere una circuiteria interna stereo, ma al fatto che in qualche raro caso tale sommatoria sia fatta in modo attivo e non passivo come nel 98% dei casi, tutto qui.

Ciao

p.s.: vedo ora che questo è stato il mio 20.000° post qui sul Forum. :blah:

Ultima modifica:
La domanda nasce spontanea.....
Perchè l'ingresso su molti sub è stereo se poi dentro si riuniscono per diventare mono?
Sò che è come dice Nordata però mi chiedo il perchè di questa scelta.

PS: complimenti per aver raggiunto i 20.000 post.... in un 3rd sul Sunfire e non per chiuderlo... ahahah (si scherza).

Ultima modifica:
Ciao, buon giorno a tutti, vi pongo una domanda in quanto sono in trattativa per l'acuisto di un HRS 10: non sono riuscito a trovare foto sul sito della Sunfire in cui ci sia anche la griglia anteriore. Ma questo subwoofer ce l'ha o non ne è provvisto? :confused: se no, si trovano come optional?
grazie in anticipo per la risposta

Bene,che dire, oggi sono entrato anche io a far parte della famiglia Sunfire, con l'acquisto di un 12".
Un grazie per l'operato va a Massimo per avere seguito l'andamento dell'acquisto, pulito, lineare senza una sbavatura :)
Ora veniamo a noi; come primo impatto è abbastanza positivo, si sente che di roba c'è ne tanta da domare e il 12 in un ambiente da 20Mq va calibrato a dovere, pena il non perfetto controllo e vibrazioni varie, infatti a breve inizierò con un fonometro della Shark a calibrare i livelli a 75db e poi procederò con l'equalizzazione audissey da parte del Onkyo 906.

Il mio impianto è così composto:
Front CM9 Risposta in F. 54Hz
Center CMC2 Risposta in F. 54Hz
Sorround Aviano2 Risposta in F. 45Hz
Sub Sunfire HRS 12

Detto questo per chi volesse partecipare e darmi dei consigli, sapiate che sono ben graditi.

Grazie
Joseph