[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Per facilitare il montaggio ecco come vanno applicati i piedini:

piedini.jpg

...e poi dite addio alle vibrazioni o a sub che camminano per la stanza eheheheh!

Ultima modifica:
Una volta applicati i piedini potete anche alzare un pò di più il volume del sub ;)
A orecchio i miglioramenti in termini di resa si aggirano intorno al 15-20% in più rispetto al sub senza questi piedini...in rapporto all'investimento ed al prezzo del sub l'incremento di qualità ha un valore non esprimibile in percentuale.

Ultima modifica:
ma in pratica disaccoppiano la cassa dal resto del mondo, ricreandogli virtualmente lo spazio per il quale i tecnici hanno fatto i calcoli per far muovere il woofer ??

E' molto più semplice come concetto...."isolando" il sub eviti i rumori indesiderati di pavimenti, divano e mobilia e riduci lo sgradevole rumore dei bassi sostenuti e prolungati ;)
Isolarlo troppo però rende il sub meno incisivo ed il suono un pò più cupo, la bellezza di questi piedini invece è che riescono ad isolarlo e al tempo stesso, non essendo troppo morbidi, permettono al sub di rendere in maniera eccelsa senza incombere negli inconvenienti di cui sopra.
Avevo provato anche la soluzione piedini in gel di silicone (il sub era come sospeso nell'aria) ma come descritto non ero molto convinto del risultato poi è arrivata la svolta improvvisa con i nuovi piedini ed il resto è già storia eheheheh........

Ultima modifica:
Luca di sicuro i muri non tremeranno come prima e quindi il rumore si propagherà in maniera più "delicata" ma la forza del sub rimane quindi qualcosa ai vicini sempre arriva....m ain maniera più pulita ed elegante :D !

Per un risultato migliore ne devi mettere 3 così aggiri eventuali dislivellamenti del pavimento ;).
Usa gli MP per le info ma non me ne sono rimasti molti ;)

Che poi dora, scusa se ipotizzo, isolando il sub, e quindi evitando fastidi-tremolie-ecc... non puo consentire di alzare anche di piu il volume avendo un suono piu "pulito" ?
o lho sparata magari...

A fine settimana li provo...li metterò in modo che si vedano, lo stacco con la laccatura è davvero bello :cool: :cool:

Voglio fare una prova anche mettendoli sotto al lettore DVD...

Perchè non ho più il lettore CD....:cry: :cry: L'ho venduto :( Per ascoltare i CD posso solo utilizzare il DVD. Però il Toshiba se la cava egregiamente con la musica :cool:

Doraimon ha detto:
Adriano ma a che volume lo tieni il sub?....
PS: quando vieni a Salerno te li regalo io i piedini da mettere sotto al sub..
ho visto adesso questo ed altri post sui nuovi piedini, ero rimasto indietro..
bene tienimene tre che il 23 sono a Sa! I tri absorber li metto sotto la lavatrice :D
Il volume del sub lo tengo alle 10:30 come mi avevi consigliato e mi trovo molto bene, adesso i tri absorber vibrano molto meno, si percepisce la loro vibrazione solo con l'orecchio molto vicino ed il volume del sinto medio alto con musica dance, il sub peró continua a camminare.
Ieri ho comprato 4 piedini tucano, oggi ho letto nei post di 10 giorni fa che li avevi già provati :cry: Li uso già sotto il Pc e la Ps3 per evitare quel surriscaldamento che in passato ha rigonfiato la tastiera del portatile e ha reso eccessivamente scricchiolante la mia prima Ps3 slim, poi sostituita in garanzia.
Aspetto ansiosamente di provare i nuovi piedini! ;)

Ma lo sai che mi hai dato una grande idea :D ...la mia lavatrice fà un fracasso da pazzi ora provo a mettergli sul serio questi piedini smorzanti :D !

Dopo i vostri suggerimenti, alcune pagine indietro, ho appena ordinato l'HRS 12! :D
Sono gioioso e verecondo! :eek:
Appena mi arriva romperò sicuramente per indicazioni e settaggi vari. ;)
Grazie a tutti.
Ciao.

Lupin 360

Lupin 360 ha detto:
Dopo i vostri suggerimenti, alcune pagine indietro, ho appena ordinato l'HRS 12! :D
Benveniiuuuutooooooo.............!!!!!!! Ottima scelta :cool: :cool:

Oggi ho messo le scarpe al piccolo...Fase uno: togliere i piedini alti...fase due: pulire e sgrassare dalla colla...fase tre: :cool:...., fase quattro: a breve....:rolleyes:

foto0039qq.jpg

foto0040x.jpg

foto0041a.jpg

Ultima modifica:
Diamo il benvenuto nel club anche a Lupin ;).

@Tsunami
però che schifo di laccatura ha l'HRS :D ....da quanti anni ce l'hai?
Che belli che sono i piedini montati sul sub!!! Oggi l'ultimo trittico se lo sono venuti a prendere fino a casa sigh!!!
Per il momento sono finiti!!!!

Ultima modifica: