[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
-EDIT....se modifichi i post poi dalle mie risposte sembra che sono impazzito -
Non la butto in caciara era una battuta per riderci sopra.

PS: se non hai il sub a casa di cosa mi parli? Delle formule?
PS2: cosa ti devo argomentare se qui gli unici che si lamentano del Sunfire sono quelli che non ce l'hanno...BOH!!!
PS3: come mai tutti quelli che lo ascoltano poi se lo coprano?....magia....

Ai possessori dell'HRS:
QUALCUNO DI VOI SI LAMENTA DEL SUO SUB????

Fin'ora mi risulta 1 solo caso di pentimento: PEPPE69!!! Che tra l'altro è passato da un HRS da 8" ad un SPL da 10" e qualcosina in meglio credo cambi a prescindere dal modello!
 
Ultima modifica:
Attenzione Massimo con questo non voglio dire che non ce qualità in questo sub, anzi, in italia a queste cifre non ci si trova di meglio, ovviamente avendo problemi di ambiente sono passato ad una categoria superiore ma comunque mi sono trovato bene con hrs8 e poi a me non camminava affatto per la casa ;) era timido :D
 
Lo sò, era timido anche a casa di Stefanelli il tuo HRS8 il quale decise di comprarsi appunto l'HRS dopo averlo ascoltato a casa mia...guarda un pò ;).

PS: nessuno mi ha mai chiesto la scheda tecnica di questo sub prima di comprarselo...NESSUNO!!!
 
Ultima modifica:
peppe69 ha detto:
per te saranno 1000W RMS evidente che e il tuo primo sub con questa potenza... a prescindere il fatto che non e questo fattore di potenza che da la qualita ma e il progetto e non lo dimenticare mai perche e lui che suona non i WATT ;)

peppe, rileggi quanto ho scritto, ho forse detto che sono 2000 watt RMS ( dunque una falsità ) o mi sono solo limitato a dire quello che ho letto sul manuale ? Non mi sembra di aver detto castronerie, o sbaglio ? Ho forse detto che 1000 watt è sinonimo di bensuonante ? ho detto che 1000 watt associati ad una lunga escursione facevano di questo sub ANCHE un sub cattivo ( nel senso di ca**uto, tosto... )! e non solo bensuonante

evidente che e il tuo primo sub con questa potenza
Tu ne hai avuto più di uno da 1000 W. io no e allora ? Secondo te mi faccio le seghe leggendo il wattaggio ? :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
PS: se non hai il sub a casa di cosa mi parli? Delle formule?

Questo è buttare in caciara. Non mi sto lamentando di nulla, ho fatto una considerazione sulle specifiche dichiarate non è nè positiva nè negativa.
 
Ultima modifica:
Lo sò che non hai detto niente di negativo (anzi) ma non vedo a cosa o a chi possa servire quella nozione tecnica.

Tu rapporti tutto all'SPL ma al 95% delle persone che arrivi a 103 o a 105 non frega nulla, è come per gli orologi subacquei che arrivano a 100 metri..LORO perchè io al massimo arrivo a 3/4 metri :D.

I 1000 watt di picco dell'HRS servono da progetto a muovere il cono in un certo modo....il resto, e cioè quello che poi si avverte in casa, è ormai storia ;) !
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
Questi 1000 watt fanno comunque 108db incluso il room gain(=efficienza bassa)...inoltre la tara da applicare sul valore dichiarato potrebbe essere da 6 / 18db a seconda di quante pareti considerano e quale frequenza calcolano il :)

Mi sembra un discorso molto approssimativo, 108 db a che frequenza?
Qual'è la sensibilità del woofer?
Il room gain interviene solo certe frequenze e ne mangia tante altre, se non si fa riferimento alle misure in campo aperto si rischia di fare solo confusione.
La mia stanza mi regala 18db a 40 Hz, prova a pensare che spl potrei avere con 3 sub......ma sarebbe sbagliato ragionare in questi termini perché sarei in una situazione inutilizzabile.
 
Doraimon ha detto:
Tu rapporti tutto all'SPL ma al 95% delle persone che arrivi a 103 o a 105 non frega nulla, è come per gli orologi subacquei che arrivano a 100 metri..LORO perchè io al massimo arrivo a 3/4 metri :D.

Fammi capire se dico "Ah che fico ha sto sub ha 750 watt ti sembrano pochi" va bene ed è interessante possiamo andare avanti per 15 pagine di 3d a darci pacche sulle spalle senza domandarci in cosa oggettivamente si traducono come pressione sonora mentre se dico che quei 1000w esprimono una pressione sonora pari ad un tot di decibel non va?
Cos'è che non va? Il fatto che per il parametro solo spl in room possa essere paragonabile ad un buon 12" convenzionale? In effetti è stata una scoperta per me...pensavo anch'io che il sunfire avesse una potenza mostruosa...però poi bisogna capire perchè e per fare cosa.

Poi ovviamente ci sono tutte le altre cose da valutare che sono importanti che per molti sono la ciccia, la ragione per comprarlo ma non vedo perchè sia un peccato dirlo...anzi se si conosce un pò di tecnica sulla costruzione dei sub è solo che un merito straordinario

Bravo Tsunami hai fatto bene a riproporlo. Ci sono molti aspetti interessanti anche di valore generale.
 
Ultima modifica:
scomed99 ha detto:
Mi sembra un discorso molto approssimativo, 108 db a che frequenza?
Qual'è la sensibilità del woofer?

Sarebbe bello conoscerli. Questi sono i dati del sito di Sunfire.
L'unico sunfire misurato indipendentemente è il true. Molti produttori evitano di comunicare i valori in campo aperto per evitare "fraintendimenti" (tranne SVS che però sembra stia cambiando rotta con i nuovi modelli...purtroppo!)
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi! :p
Ho preso, ops, mi sono fatto prendere :D l' 8... considerate la mia stanza è 12 metri quadrati, staro a 2.5 metri dal sub :eek:
Non sto nella pelle.

Anche perchè con le casse sono andato un po in solitaria, a seconda di quel che ho sentito\potevo permettermi (boston acoustics)... col sub con sto fattore di mischiare i regali... mi son detto, vabbe dai esageriamo un pochino di piu e andiamo sul sicuro :)

I pareri erano troppo entusiasmanti e poi il mio spazio è ridottissimo in camera... avevo troppo pericolo di code e problemi, ma neanche ero sicuro delle sensazioni di quelli non reflex sulle 400 euro circa
 
Magnottone, benvenuuuuutooooo....:cincin: Adesso hai un impiantino davvero niente male
cool8l.gif


Mi raccomando, rodaggio, collegamenti, tarature...chiedi pure in questa sezione se dovessi avere problemi.
 
Grazie tsu!! :p :p
capirai vi rimbambirò di domande, poi ti ringrazio in particolare della tua gentilezza!cosi come dora con cui ho scambiato molti pm, grazie dei consigli raga!

Insomma cho il sub che costa piu dei frontali ora :eek:
Un mese fa stavo con le logitech z5500 :rolleyes:
 
Delle misure, lo ripeterò fino alla morte, non me ne può fregar di meno!
Continuo a ripetere che questo è un ragionamento di comodo.
Come dire me ne frego se le misure dicono che un'auto va a 150 km/h perchè per me va a 250 km/h.
C'è poco da fare, se hai distorsioni del 10% puoi dire tutto quello che vuoi tranne che il suono sia fedele. Dirai, me ne frego perchè non sarà fedele ma è piacevole, e va bene, benissimo, ma questo è hi-fi?
Sinceramente per me è quasi inutile che chi c'è l'ha è felice come una pasqua. Quante persone possessori di b&w cm7 dicono che non vanno bene? Pochissime e sono diffusori senz'altro molto più diffusi dei sunfire. La realtà, però, mi dice che sono buoni diffusori, che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma in confronto ad altri diffusori che alle misure vanno meglio, molto meglio, chissà perchè, anche all'ascolto vanno meglio, molto meglio.

Mi sembra che si dovrebbe essere contenti se qualcuno non vi da le pacche alle spalle e si mette a ridere dietro. Credo che sia utile a tutti avere altri punti di vista da persone, almeno la maggior parte di noi, che non denigrano affatto il sunfire in questione.

Ciao.
 
Insomma cho il sub che costa piu dei frontali ora
Diciamo che sei pronto per un futuro upgrade, sicuro del fatto che il sunfire non lo cambierai di certo....:D

Credo che sia utile a tutti avere altri punti di vista da persone...
C_S toglimi una curiosità, perchè non te l'ho mai chiesto, hai mai ascoltato un sunfire HRS 12 o un True Subwoofers TS-EQ12 ?
 
Buongiorno a tutti,
grazie alle vostre considerazioni entusiastiche su questi sub, mi sono incuriosito e, visto che volevo acquistarne uno nuovo, l'idea di poter possedere un HRS mi alletta non poco! :D
Non volendo effettuare un acquisto errato, mi rivolgo a voi per qualche consiglio.
La mia area di ascolto è di 28 mq, delimitata in una stanza a L, adibita a salone e camera da pranzo, separata da alcuni muretti divisori, che è di 40 mq in totale.
La cosa principale che abito come molti in un condominio e l'utilizzo dell'impianto è rivolto al 90 % al HT.
Vorrei avere dei bassi che mi permettono di godermi i film senza far tremare muri e pavimento! ;)
Gentilmente quale dei 2 modelli devo tenere in considerazione tra il 10 ed il 12?
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie ed essermi spiegato bene. :)
Grazie.
Ciao.

Lupin 360
 
Ultima modifica:
Ciao Lupin 360 :) Anche se l'area di ascolto è di 28 mq bisogna considerare che i 40 totali sono tanti ed io andrei con l'acquisto del 12". Che diffusori frontali hai ?
 
Top