• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao a tutti vi chiedo un consiglio... avrei intenzione più in la di comprare un sunfire hrs12 secondo voi in un ambiente di 35mq come può suonare?

Si ma 1000w dietro al woofer.
Che servono solo a recuperare l'efficienza persa con le dimensioni minuscole del sub. A titolo di esempio un velodyne cht-12r da 200 W suona almeno il doppio più forte del sunfire hrs-12 (parlo solo di pressione sonora non di qualità).

Ciao.

Finalmente dopo un mese di attesa ieri mi è arrivato il mio HRS-12 :D
Ho appena finito di vedere The Dark Knight... che dire.... mi vengono in mente 3 parole...

Potente, Pulito, Preciso :eek:

Non una sbavatura durante tutto il film...che si sa il sub lo fa lavorare. :D
E pensare che è ancora in rodaggio...sono sicuro che il margine di miglioramento è ancora ampio!!!

Volevo fare un ringraziamento particolare a Doraimon per la sua cortesia e i suoi consigli. ;)
Questi Sunfire valgono ogni singolo euro che costano. :D
La goduria è solo all'inizio...adesso lo devo testare anche in ambito musicale. :D

Grazie rossonero4ever.....ora pensa a goderti la bestiolina.

Anche io appena posso voglio provare il 10 e non si sà mai che faccia un upgrade anche io.

Proverò tranquillo....il prossimo che prende il 10 gli chiedo se lo fà testare prima a me a casa eheheheh. In cambio però gli regalo un cavo a Y da 5 metri Made in Italy (circa 25 euro di valore).

il mio primo Sunfire

buongiorno a tutti....
la settimana scorsa ho acquistato il Sunfire in firma.
cosa dire... spettacolare...in tutto...prestazioni, precisione, design, ingombro, discreto musicalmente, presente, pronto e reattivo in HT.
per adesso ho preso l'8...di piu non potevo...cmq perfettamente idonea all'ambiente...ma poichè sto cadendo malato, ahimè, anch'io per questo tipo di passione, penso non impegherò molto all'upgrade..

ringrazio Doraimon per l'aiuto e il supporto...sempre disponibile...

adesso devo solo godermelo...

ma si scioglie ulteriormente dopo il rodaggio???? quante ore sarebbero?
o meglio dopo quanti film?

il mio setup: +7db, taglio a 120hz, manopola del volume intorno ore 13...vanno bene sti valori????

ciao a tutti...

Ciao joss,

mi fà piacere che ne sei soddisfatto e vedrai che dopo il rodaggio andrà ancora meglio (circa 20/30 ore) perchè la membrana adesso è ancora rigida.

+7DB mi sembra un pò tanto come valore impostato dal sinto.....sicuro +7 e non -7?
Il resto va bene anche se metterei come taglio LFE 100hz (il Sunfire ha 100hz come valore massimo del crossover).

PS: spero di fare a breve la prova del 10" da me e ti faccio sapere se si può pensare all'upgrade eheheheh.