MOLTIBASSI ha detto:
...allora il discorso si riconduce a problemi di interfacciamento tra apparecchi della tua catena a/v.....ciao e tienici informati.
So che non lo sai perchè non hai seguito dall'inizio.
Ma la catena non centra nulla poichè il sub ha smepre fatto così fin dal primo giorno ( ed ho aspettato poichè si pensava dovesse fare il rodaggio) all'inizio con un amplificatore denon e un cavo cossiale normalissimo come collegamento ampli - sub e ps3 come sorgente.
Poi è stato cambiato il cavo coassiale con un cavo sub della G&BL senza nessun cambiamento nel problema, poi è stata cambiata la ps3 con ben altri 2 lettori DVD da tavolo,collegati in ottico, anche qui senza nessun cambiamento.
rimesso la ps3 mi è arrivato anche l'amplificatore nuovo l'onkyo 875 e si è tagliato la testa al toro pensando potesse essere un problema del vecchio Denon.
anche con l'onkyo 875 non cambiò nulla.
Come vedi in una settimana prima di lamentare il problema la catena è stata provata in tutte le sue parti, senza avere mai cambiamenti.
L'unica cosa che non è stata cambiata era la posizione del sub ma era messo in posizione OTTIMALE per un sub a cassa chiusa!
Cioè disposto frontalmente tra il frontale sinistro e il centrale....in una posizione che dietro ( adistanza di 5 metri) e accanto a lui non ci fosse nessun muro e quindi nessun ostacolo architettonico che potesse fargli alterare il suono.
Ora se cerchi indietro troverai anche dei miei schemi della stanza con la posizione del sub.
cmq esclusa la catena perchè cambiata completamente in una settimana, un problema d'ambiente per quanto ostico potrebbe essere ( una stanza completamente vuota e rimbonbante) non potrà mai far scomparire il suono e la pressiona sonora( alzando semplicemente il volume del sintoamplificatore, sopra i -20dB, e stiamo parlando di metà volume circa...volumi d'ascolto quasi condominiali) ed emettere un rumore che non centra niente con il rumore che dovrebbe riprodurre, ed è frutto della vibrazione della sua membrana, facendo scomparire completamente qualsiasi pressione sonora che prima avvertivi leggermente a volume moderato.
EDIT:
Scusa ricordavo male..... tutta la diatriba cominciò nell'altro post di un utente che chiedeva di scegliere tra un velodyne ed un sunfire...e diventò quasi il thread del sunfire.....poi si continuò qui, poichè appunto ci si chiedeva se dovesse avere un rodaggio.
Cmq questa è la disposizione. il sub è stato messo dove c'è la piccola X rossa tra la televisione e il frontale sinistro.
come vedi è ben posizionato in uno spazio aperto.
cmq ripeto appena arriva proverò a metterlo ovunque.....tanto ad agosto sto a casa e non ho neitne da fare.....anche se il problema è proprio diverso e si sente profondamente e radicalmente ( poichè il sub ad u ncerto punto ad un volume moderato non suona più ) che è un problema del sub stesso di tipo elettronico/meccanico.