[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se il tuo discorso era per dire che il 10" e' proporzionato e lo stai usando nel range ideale concordo con te e anche sul fatto (come gia' scritto) che probabilmente con il 12" le differenze sarebbero esigue.
Resta il fatto che con i sub grosso e' spesso meglio :D
 
Infatti non ho scritto sempre ma spesso, comunque gli ambienti sono molte volte ostili, del resto se non lo fossero il Sunfire non sarebbe cosi' diffuso (come hai gia' correttamente scritto tu in passato).
 
Il mio ambiente non è ostile a livello acustico.. ma lo è a livello strutturale..:D Il Sunfire mette a dura prova porte, finestre, mobili,.. sono ogni giorno che corro dietro ad una nuova vibrazione da eliminare! Se prendessi un sub più grosso credo crollerebbe tutto quanto...xD
 
Tutti gli ambienti con mobili, porte e finestre (ovvero il 99% dei nostri) presentano il problema delle vibrazioni quindi il tuo non e' ostico ma normale e visto che ogni oggetto vibra ad una determinata frequenza se viene trasmessa l'energia necessaria molto probabilmente con un sub piu' grosso e potente avresti le stesse vibrazioni di adesso che conosci gia' piu' alcune nuove :D
 
...uhm...hai sempre la risposta pronta tu, eh?! :D
Mi arrendo, sto zitto...xD Ma NON passo al 12"! xD

@Dora: si si, non ricordi? Dicevo che siccome ho già l'inoleum sul pavimento non ho trovato grossissimi vantaggi...
Cmq per le vibrazioni sto facendo più caos di quanto sia necessario... in realtà ho risolto quasi tutto, mi vibra ora solo uno stipite della porta, ma provvederò a far qualcosa anche li!
 
Il fatto che Doraimon senta meno vibrazioni di Dr. Jeckyl non significa molto, anche nella mia stanza se togliessi il controsoffitto di vibrazioni ne avrei pochissime, dipende tutto da quali oggetti ci sono, dalle risonanze ambientali specifiche di ogni ambiente (a parita' di volume e sub l'ambiente di Dr. Jeckyl puo' regalare parecchi db a determinate frequenze) dalle colonne sonore etc. etc., i piedini potrebbero ridurre quelle trasmesse al pavimento con tutto cio' che ne deriva ma non quelle dovute allo spostamento d'aria, molto cambia anche se il sub e' posto a piano terra senza vespaio areato o ai piani superiori.
In ogni caso se le vibrazioni non piacciono basta abbassare il volume :D
 
Ultima modifica:
Sfruttiamo l'HRS12

Mi consigliate qualche bel filmettino che sia in grado di risvegliare la bestiola e che abbia il canale LFE ben sfruttato??

Inoltre come vi sembra il volume settato a ore 11 e da sinto A/V a -1db per un ambiente di scarso 15mq??

Inoltre ho notato che durante l'Audissey MultiEQ XT il colpo che viene fatto erogare dal subwoofer quando chiamato in causa sia meno presente rispetto a quello del precedente Indiana Line Basso 850....:rolleyes:
 
Per quanto riguarda il volume è soggettivo, non c'è un'impostazione universale, dipende dall'acustica della stanza, dal sinto, ecc.. cmq come regolazione pare simile alla mia, perchè io ho leggermente più alto il volume sul retro (ore 12) e leggermente più basso sul sinto (-3db), e la dimensione della stanza è quasi identica alla mia.
Per quanto riguarda il film, quello con il quale il Sunfire ha dato più spettacolo tra quelli che ho visto fino ad ora, è sicuramente "Il Cavaliere Oscuro". Molto preciso e potente quanto basta. Già dalle primissime scene.
 
kcris22 ha detto:
Mi consigliate qualche bel filmettino che sia in grado di risvegliare la bestiola e che abbia il canale LFE ben sfruttato??
Inoltre ho notato che durante l'Audissey MultiEQ XT il colpo che viene fatto erogare dal subwoofer quando chiamato in causa sia meno presente rispetto a quello del precedente Indiana Line Basso 850....:rolleyes:

I soliti, Iron Man (scena della grotta), Guerra dei Mondi (scena dei fulmini), lo stesso Cavalire Oscuro prima citato, Cloverfield, molte scene del Signore degli anelli (specialmente nella battaglia finale e quella al Fosso di Elm), Hellboy 2 etc. etc.

La regolazione del volume non ha regole precise, dipende da stanza configurazione, gusti, colonna sonora, insomma regolalo come preferisci tu.

LA regolazione di Audyssey puo' modificare parecchio la resa del sub, fai un po' di prove con e senza Audyssey (disattivato da menu') se e' evidente che Audyssey ti taglia troppo il sub probabilmente la Calibrazione e' errata e va ripetuta basandosi sui consigli del thread apposito, quando feci la varie prove in passato Audyssey non risulto' mai limitare l'emissione ma solo renderla piu' lineare.
 
Mi è arrivato il 12", suona uno spettacolo, ma ho un problema:
il led dietro è sempre color rosso, è regolare? poi, il problema maggiore è ke dopo 15 minuti se tocco il posteriore è rovente, ho toccato una vite dove ho cerchiato in rosso, mi sono bruciato :cry:
mi sa ke è da assistenza, ke dite?



Uploaded with ImageShack.us
 
Uhm.. il mio diventa giusto un po caldino, nulla di più! Ampiamente nella norma. Se il tuo diventa rovente forse qualche problema c'è.. il volume lo tieni sempre a metà (0db)?

Invece ho una domanda anche io: che mi dite dei consumi? Io a volte lo dimentico acceso (una bella seccatura stare a spegnerlo sul retro ogni volta).. quanta corrente mi succhia senza riprodurre suoni?
 
Io l'ho sempre visto rosso.. questo perchè da quanto ho capito non ha la funzione "Auto-ON" e non va in stand-by, ma rimane sempre attivo. Per questo motivo ho fatto la domanda sul consumo.
 
Certo che c'è lo standby!
Dal manuale dell'HRS:

1. Power Indicator
This light is bright when the subwoofer
is on, and dim when the subwoofer is in
standby mode.


Cioè in stato ON il led è sempre rosso, ma più luminoso rispetto la condizione di STBY.
 
Sempre acceso.
Considera che in standby ci vanno: i tre TV della casa, il sinto, il BD, il decoder, la WII, la PS3, il PC, gli HD esterni, la stampante, la macchina del caffè, la lavapiatti, .....
Non penso che lo STBY dell'HRS in più mi farà cambiare la bolletta.
 
Top