[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

• Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Dr.Jeckyl: Se invece provassi a mettere tutti i canali in large e il sub solo su LFE non sarebbe meglio?

@bladexxx: Ieri ho inaugurato con L'incredibile Hulk. Pazzesco le botte che tira. Quello che più mi ha impressionato è il controllo. Esempio: gli spari dei mitra. Il colpo secco, senza code fastidiose. Era quello che cercavo. ;)

Domenica pomeriggio penso che rimarrò a casa a gustarmi più di un film, a volumi decenti...:) :) :)

No, perderesti tutta la gamma bassa non riproducibile dai vari diffusori.
Il sub gestirebbe solo il canale LFE (.1).
Personalmente ho impostato tutti i diffusori su small e i tagli sono:
60,60,80 per, rispettivamente, front, center, surround.
Questa al momento è la configurazione che più mi soddisfa.
Per la cronaca, la manopolina del taglio frequenza sul sub è a circa 80Hz (quindi, di suo, non riproduce comunque frequenza superiori).

Io ho utilizzato l'Antimode con l'HRS ed ho trovato qualche affinamento in HT mentre con la musica niente di niente.
Cmq ogni ambiente fà storia a se.
Io prenderei 2 HRS12 anziche 1 HRS12 + Antimode (che costa quasi mezzo sub).

Ultima modifica:
Io ho un HRS-10 e da poco lo uso equalizzato con l'antimode 8033 e la differenza si sente, infatti si riesce a tenere un volume più alto senza le distorsioni e i rimbombi che notavo prima.
Però, visto che il mio compleanno è alle porte, pensavo di upgradare al 12 o seguendo l'istinto di esagerazione, all'svs pb-13 ultra che sembra un mostro a confronto :D

Ultima modifica:
io prima di passare ad un altro sub, provero' ad equalizzarlo mediante antimode, al max mi ritrovo il dsp per un ipotetico upgrade al pb13... Mamma che scimmmmiaaaaa :D :D

ps mi dispiacerebbe abbandonare sunfire lo trovo un sub davvero ottimo, se lo cambierò è solo perchè ho un openspace grandicello, altrimenti me lo terrei a vita!

xtale ha detto:
la manopolina del taglio frequenza sul sub è a circa 80Hz

Con questa configurazione non rischi di accavallare le frequenze tra i 60-80hz con eventuali rimbombi ?

Io oggi ho fatto alcune prove e sinceramente non mi sono ritrovato per niente rispetto a quello che avevo inizialmente fatto settare in automatico all'Audissey (con l'unica eccezzione dei front a 80 anzichè 40).

Ah comunque io lo tengo in bypass il sub, con fase 0 (è posizionato sotto il centrale) e volume a metà.

L'audissey me lo ha settato a -12db (i front a -5 e il centrale a -3).

Mentre il canale LFE sembra essere settato a +15db in ingresso.

Insomma, che gran confusione....c'è da fare sicuramente un po' di settaggi e provare,provare e provare....

Con la regolazione che ho impostato nel sub ho eliminato dei fastidiosissimi "rigonfiamenti" dei bassi. Ho ottenuto un suono molto più piacevole (vorrei dire coerente).

Ed il canale LFE a quanto lo hai impostato sul sintoamplificatore?

Io sapevo che avere un doppio taglio di crossover (sul sub e sul sinto) non è consigliatissimo...che ne pensi tu?

Comunque adesso che sono a casa provo ad impostare come hai fatto tu e vediamo cosa ne esce fuori...:)

Di solito si lascia 120 ma con il Sunfire e' bene scendere dato che arriva a 100hz, ovviamente e' inutile ripetere che non e' un crossover ma il limite superiore del canale.

DOMANDA.. mi è arrivato ieri l'HRS 8 che ho acquistato usato, non ha in dotazione il cavo di alimentazione europeo ma solo quello USA con presa americana..

compro un adattatore o meglio cambiare proprio il cavo con uno simile ma con presa a L o Shuko (o al limite con un cavo HI End) ?

ma se ha la presa americana vuol dire che non e a 230V come in italia? controlla bene perche in tal caso devi prendere anche un alimentatore esterno, se no prendi un adattatore e via ;)

aspettero doraimon :D
mah ho letto le specifiche stampate dietro e riporta 230V T5 al
inoltre sapevo che i sunfire hanno una sorta di switch che permette di funzionare sia con la tensione USA che EU..

Ultima modifica:
...zed... ha detto:
mah ho letto le specifiche stampate dietro e riporta 230V T5 al
inoltre sapevo che i sunfire hanno una sorta di switch che permette di funzionare sia con la tensione USA che EU..

Compra un cavo nuovo con presa shuko, quello USA non va bene e non conviene usare adattatori perchè il l'aliment. del sunfire ne tira di corrente, quello UK se non ricordo male ha un fusibile incorporato e non va bene nemmeno... :cool:
Io ricordo che dietro il sub incorporato nella presa VDE c'era il fusibile a secondo della tensione di rete dunque si dovrebbe controllare... :rolleyes:

Pensavo di usare il cavo in dotazione del NAD e acquistare un cavo Hi End per il NAD, poi magari in futuro sostituire anche quello sel sub, ma letti un pò di commenti in rete chi ha fatto l'acquisto non ha notato grandi differenze..

certo se invece è un discorso di sicurezza per il sub allora è un altro paio di maniche..