[Sunfire] HRS Subwoofers Official Thread

  • Autore discussione Autore discussione mares
  • Data d'inizio Data d'inizio
Da 150 a 400 sq feet.... che sarebbero? Piedi al quadrato? 142,8 mq???
Naaaaaaa....e i tamarri morirebbero con questo sub in 140mq ahahah!
 
Se siete in campania (io sono a Gragnano, patria di pasta, vino e panuozzo) casa mia è aperta a tutte le vostre prove :D :D :D e vi offro anche una pizza (serissima!, una delle migliori che abbiate mai mangiato) e birra !

:D
 
Conosco conosco :D
Cmq è inutile che ci giri intorno....ti ci vuole almeno un 12" eheheh!
Poi tu che puoi con 60mq perchè ti devi limitare?
 
Ultima modifica:
piccolo o.t.
Doraimon complimentissimi per la tua sala ;), p.s. allora se passi da queste parti fammi sapere, cosi' mi dai un parere e qualche consiglio post ascolto live sul mio impianto... :)

Ritorno sull'argomento doppio sub, meglio o peggio di un sub unico ma più grande?
 
Io gia' parlavo di un doppio sub da 12"... :D
Comunque se vuoi la mascella aperta durante i film in 60mq secondo me devi puntare ad altro che al sunfire HRS-12. Non metto in dubbio le doti del Sunfire ma su un ambiente molto grande e se si vuole moltissimo impatto sui film si potrebbe considerare anche l'opzione Reflex per non aumentare troppo i costi... Certo un Sunfire TS-EQ12, Velodyne DD farebbe anche un gran bel lavoro... ;)

Tanto per iniziare a dare qualche numero che cifra saresti disposto a spendere? :confused:
 
Doraimon ha detto:
Quindi, come capita spesso con i cavi, potrebbe valerne la pena se si ascolta musica

In linea di massima direi che è così. Magari anche in HT il cavo ha apportato dei miglioramenti, ma io non li ho percepiti in quanto il suono del sub era "mischiato" ad altri, ma di sicuro con la musica, parlando sempre di lievi miglioramenti sui parametri da me indicati, erano comunque avvertibili, specialmente lì dove il sub è in prima linea.

Se mettiamo che a volte per migliorare di un pelino le prestazioni del nostro impianto spendiamo centinaia di euro, trovo giustificato spenderne una 30ina per migliorare il sub per l'acquisto di un buon cavo che sia soprattutto schermato e con dei conduttori generosi, dopotutto stiamo sempre parlando di una amplificazione da 1000W su un Sunfire.

BUON 2012 a TUTTI!

Anche a te. :)
 
Vorrei puntare sull'usato proprio per avere qualcosa di più performante... diciamo intorno ai 500-600 euro potrei spendere max per un usato...

Reflex cosa ci sarebbe ?
 
Se lo trovi ti consiglio paradigm dsp 3200, da audioquality ne hanno venduto uno a 550 euro con 1 anno di garanzia residua e tenuto da DIO.

Chiedi se ne hanno un altro................

Ciao da IVAN
 
@Dr.Jeckyl & Doraimon:

faccio notare che si sta parlando di "square feet" (piedi qadrati) e che 400 "square feet" corrispondono a circa 37.16 MQ non 140. !
140 è corretto parlando di 400 piedi lineari.
- 1 ft = 0.3048 m
- 1 sqft = 0.0929 mq

Solo per NON dare dei tamarri alla Sunfire!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,da poco sono possessore di un bel hrs 12 pollici,inserito in un ambiente di circa 40mq.Vorrei alcuni consigli da voi per cerare di farlo esprimere al meglio.In primis vorrei chiedervi,come collegare il sub,ci vuole un cavo ad y o basta un cavo mono da collegare all'ingresso L del sub?Adesso sto usando un cavo autocostruito della tasker,che ne dite è un buon cavo?Come frontali ho delle klipsch rf62 a che frequenza dovrei tagliare il sub?
A breve seguiranno mie impressioni di ascolto in hi-fi e cinema.
Grazzie a tutti.
 
Benvenuto anche a te Simon ;).
Come cavo puoi usare sia il mono che quello a Y (anche se quest'ultimo risulta essere il preferito da molti dato che "sembrerebbe" aumentare di qualche DB la risposta). Non conosco il tasker ma un G&BL a Y o un AudioQuest MONO andrebbero benissimo
Per il taglio lascerei in Full Band le RF62 lasciando al sub solo il compito LFE (.1)..... cmq qualche prova sul campo ti potrà essere di aiuto nella decisione ;)
 
taglio hz dal sub

ragazzi molti di voi affermano che è meglio lasciare il crossover del sub a fondo scala, 120 hz, perchè così non si perdono eventuali informazioni... Ma provando e riprovando mi accorgo che, specialmente in 2ch e con i miei diffusori, lasciando a 120 hz il suono è molto più sporco... Io lascio il sub a 60 hz faciendo incrociare le torri a questa frequenza... Sarà pura suggestione ma mi sembra tutto più equilibrato e pulito :)
 
ti capisco, anche io quando avevo HRS avevo le tue stesse impressioni, ma comunque sull'ampli LPF di LFE lo metti a 120hz e il taglio diffusori lo metti a 60hz mentre sul sub lo devi mettere in bypass o al massimo, se no usi 2 crossower, sia dell'ampli che del sub
 
Il Bypass è 100hz nel caso dell'HRS.....cmq anche io lo tengo a 80hz ;)
Metterlo in bypass equivale a farlo arrivare a 100hz quindi se il taglio più alto impostato sul sinto (di solito i surround) va dagli 80 a scendere giù meglio mettere 80hz anche sul sub per evitare rigonfiamenti del suono tra gli 80 e i 100hz dato che cmq i tagli non sono netti ;)
L'emissione in questo caso è molto più pulita.
 
Top