Sunfire hrs 10 o Velodyne cht12q?

tigerman3d ha detto:
quindi un hrs12 in 21mq sarebbe sovradimensionato?!?!?! perchè appunto ero indeciso se prendere un velo cht12 ma so che sono di due livelli diversi...
io ho ascoltato il sunfire 8 e 10 a confronto con il CHT 12 e quest'ultimo apparve più rumoroso mentre glialtri 2 oltre a farsi sentire di più anche più musicali
 
Quoto in pieno: hrs 8 vs velodyne chtr10 ...........oltre a farsi sentire in HOME THEATER e' molto valido anche con la musica, a dispetto del velo.
 
e non + rotture di MARONI da parte dei vicini
Il che dimostra che quel sub ora sta suonando più piano del sub precedente.
Parlo solo di quantità, non di qualità.

quindi decadono sia il CHT che l'HRS, non sei d'accordo?
Il cht un po' meno dell'hrs ma comunque resta insufficiente per una saletta HT di buon livello.

quindi può dipendere da quello?
Può dipendere anche dal sintoampli che manda un segnale forte o dal sub che è molto sensibile per questo dico che la posizione del volume non dice niente. Un po' come avviene anche negli amplificatori (del resto il sub ha il suo amplificatore) in cui la manopola del volume non dice quanto lo stai spremendo.
In questo discorso entrano comunque anche i diffusori che possono essere più o meno efficienti.

Ciao.
 
La discussione si è riaccesa da quando avevo postato :D
Sono ancora in dubbio anche se quasi quasi punterei sul sunfire però a questo punto visto anche la differenza di prezzo tra il 10 e il 12 punterei su quest'ultimo. Sui 1000 euro dite che vale la pena prendere in considerazione altri modelli o è un best-buy?
 
Se a guidarti è il costo del prodotto allora direi che a quella cifra dovresti andare sull' hrs 12. I Velodyne spl costano di più di 1000 €.

Se invece non hai fretta,vuoi spendere meno ed attendere le prime impressioni sui bk,svs e epik allora ti conviene aspettare ancora un pò
 
annamario ha detto:
io ho ascoltato il sunfire 8 e 10 a confronto con il CHT 12 e quest'ultimo apparve più rumoroso mentre glialtri 2 oltre a farsi sentire di più anche più musicali

Annamario sarebbe interessante conoscere le dimensioni dell'ambiente e se li hai potuti sentire tutti e tre nello stesso contesto e nella stessa identica locazione, posizione con le stesse regolazioni....
 
....li hai potuti sentire tutti e tre nello stesso contesto e nella stessa identica locazione, posizione con le stesse regolazioni....

Va bene essere precisi però....penso che quando si va ad ascoltarne uno si debba avere un minimo di buon senso ed evitare estremismi tipo il paragone di un 8" con un 14" ed in ambienti improbabili...
 
Ultima modifica:
Beh io qui mi riferisco alla differenza tra i vari hrs e alle sensazioni di Annamario di cui non dubito, ma bisogna capire quali siano le condizioni che le hanno generate.
 
R!ck ha detto:
Annamario sarebbe interessante conoscere le dimensioni dell'ambiente e se li hai potuti sentire tutti e tre nello stesso contesto e nella stessa identica locazione, posizione con le stesse regolazioni....
tutti nella stessa sala, vicino allo stesso sistema, con lo stesso audio e messi lì dalla stessa persona competente e disponibile
 
Qual'era approsimativamente la dimensione della sala? I livelli del sub come sono stati re-impostati? Il materiale ascoltato era musica e film?

Annamario non vorrei dare l'impressione di uno spacca-capelli...ma di fatto sono elementi che rendono non omogeneo un'ascolto e non sempre sono sotto il nostro controllo in un ascolto esterno...visto che spesso è già difficile il controllo a casa propria.
 
Nessun dubbio in realtà...vorrei capire come si è svolto l'ascolto per confronatrlo con il mio.
A volte mi capitato di fare ascolti con gli stessi diffusori in due posti differenti e avere delle impressioni opposte con catene simili.
Magari sarò io che non ho un buon orecchio e una memoria sonora così buona! :).

Ognuno ha i suoi gusti, i suoi limiti fisiologici, un modo differente di interpretare lo stimolo sonoro, poi mettici l'influenza ambientale...che credo che alla fine non è così banale ascoltare e fare valutazioni come si pensa ma soprattutto cercare di trasferire le proprie impressioni agli altri. Gli stessi termini possono trarre in inganno. Noi li usiamo in una maniera altri in un altra.

Purtroppo c'è una soggettività notevole specie sui bassi che altera le impressioni o meglio le rende spesso non intercambiabili. Ad esempio ti basta essere un pò grasso o una donna per percepire con più forza le frequenze più basse.
 
Ultima modifica:
R!ck ha detto:
.... Ad esempio ti basta essere un pò grasso o una donna per percepire con più forza le frequenze più basse.
Ma quando faranno la " tanto attesa " prova tutta italiana di SVS e BK sul forum sarai così fiscale chiedendo tra le mille cose anche quanto pesa chi lo ascolta ? oppure ti accontenterai di un....: Minchiolina quanto tira questo strafigo di sub....altro che sunfire e compagnia bella :eek: :eek: !!!!!!!
;)
 
Ultima modifica:
A te piace capire le cose con un certo verso tutto tuo altrimenti non ti diverti...contento tu! :p

Ovviamente quella del peso e delle donne era pò un'iperbole...però fino ad un certo punto.
Non si tratta di essere fiscali ma di inquadrare le opinioni che vengono riportate.
Il succo del discorso è che ci sono una miriade di fattori che normalmente non vengono calcolati che possono portare a percezioni sbagliate (ovviamente parlo per me)

Quanto a questa storia dello "scontro" per me neanche c'è...non nego che il sunfire sia buono vorrei solo che ci fossero più prodotti tra cui scegliere. Tutto qui.

Non capisco dove sia la competizione il bk sono sub da 500 euro, il sunfire hrs 12 costa 1000...al limite il confronto lo dovremmo fare con velodyne cht-q e non con sunfire...poi magari si potrebbe fare anche una bella scoperta...chissà ;)!

Sai quale sarà il brutto? Sarà che senza un ascolto "guidato" in condizioni ragionevolmente omogenee sarà molto difficile dire chi la spunta e ci saranno sempre "i partiti".

Chi volesse a Milano un sub con dei peerlees da 10" lo puoi sentire da Spinelli anche se il progetto è pò differente...si chiama XAVIAN BASSO.
 
Ultima modifica:
Quando avrò il bk spero di dire davvero quello che ironicamente ha scritto Tsunami...tutto tranne "strafico" perché non credo sia quello il sub strafico
 
Bene, sono curioso anche io di sapere come va' :rolleyes: ...................invece per quanto riguarda l' hrs8: devo dare ragione a r!ck, probabilmente (anzi, sicuramente) influenza MOLTO l' ambiente in cui DEVE " LAVORARE ".

Fortunatamente NEL MIO VA' DA DIO :eekk: !!!

Ciao da IVAN67 :D :D :D
 
Non capisco dove sia la competizione il bk sono sub da 500 euro, il sunfire hrs 12 costa 1000...al limite il confronto lo dovremmo fare con velodyne cht-q e non con sunfire
Ecco..... !! Questa è incoerenza...!! Ho letto pagine su pagine di vostri post che affermavano il contrario riguardo i paragononi, pagine e pagine di persone che cercavano in tutti i modi di farvi capire che l'ambiente era fondamentale...ma niente....la vostra frase ricorrente era...NON CREDO AI MIRACOLI !!

altrimenti non ti diverti...

Io non mi diverto di certo ( anche se avvolte c'è del comico ad essere sinceri....) a me non cambia nulla se per voi va meglio l'uno o l'altro, al limite mi scoccio un pochino se ad ogni mia affermazione vi è una risposta contraria e forzata ogni volta che nomino i Sunfire, più volte ho gridato di smettere questa caccia alle streghe...R!ck ho l'impressione che la tua sia solo tutta teoria...fai tesoro di chi questa passione la ascolta e la pratica oltre che studiarla...l'HI-FI non è fatta solo di numeri.....
 
Ultima modifica:
NON CREDO AI MIRACOLI
La cosa più giusta che c'è da dire. E' bello pensare che 2,5 pollici di escursione o i volumi ridottissimi non hanno controindicazioni ma purtroppo non è così. E chi pensa che sia così è uguale a quello che pensa che 2+2 fa 5 :(

Di ambiente abbiamo parlato tutti, così come abbiamo parlato di equalizzazione davvero fondamentale in basso.

Voglio vedere quante persone in un negozio hanno confrontato diffusori e sub tarati ad un volume simile con un fonometro (anche se non basta un fonometro, specie nei diffusori, ma è già un bel passo avanti). Non dico ogni diffusore/sub correttamente posizionato ma almeno che suonassero ad un volume simile.

Ciao.
 
R!ck ha detto:
... con dei peerlees da 10".....

Tiri sempre in ballo i peerlees :rolleyes: , ma lo sai che molte aziende produttrici di diffusori (Totem ad esempio) da quando la Peerless ha spostato la produzione in Cina ha cambiato fornitore perchè i driver non rispecchiavano più determinate caratteristiche tecniche imprescindibili per l'azienda...??
 
Top