fedetad ha detto:Leggo che HDMI è per segnali sia analogici che digitali mentre HDMI2 è esclusivamente per segnali digitali?
per la HDMI1 puoi veicolare l'audio in analogico. L'HDMI2 è solo digitale.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
fedetad ha detto:Leggo che HDMI è per segnali sia analogici che digitali mentre HDMI2 è esclusivamente per segnali digitali?
luksky ha detto:aiuto!!!!!! ho comprato il philips 5900 e ho il seguente problema: se lo collego in hdmi al mio plasma (panasonic pv 60) perdo la connessione audio in digitale (cavo coassiale) al sintoampificatore e non si sente in dolby digital.
tecno ha detto:L'uscita audio analogico dai connettori rca dei lettori è sempre attiva, quindi collegando la HDMI 2 e l'audio analogico rca il problema non esiste.
Appunto. Quindi la periferica collegata all'hdmi 2 dovrà necessariamente, per poter sentire il suo audio, essere collegata a un sistema HT.lucaweb ha detto:Il punto è qui... pare non sia possibile, e pare si possa fare solo con la hdmi1...
Mi fà molto piacere sentire queste parole, sopratutto dette da te che non sei certo un neofita o sprovveduto, perchè non fanno che confermare quanto la mia impressione fosse veritiera dopo avere, solo per curiosità, fatto una breve prova con detto plasma ....Matt3o ha detto:Lo schermo è stupendo! Affiancato da un bel lettore DVD in HDMI e da un pizzico di ottimizzazione ricrea un'immagine straordinaria. L'ho già sottolineato in un altro post: è la prima volta, dall'epoca del mio CRT Sony, che mi trovo totalmente immerso nel film senza nessuna distrazione da difetti e sfrigolamenti di pixel.
Non è il televisore "assoluto", ha i suoi difetti, come alla fine ne hanno tutti, ma credo che valga ogni centesimo speso ed è un acquisto che rifarei senza alcun dubbio.
benegi ha detto:Mi fà molto piacere sentire queste parole, sopratutto dette da te che non sei certo un neofita o sprovveduto, perchè non fanno che confermare quanto la mia impressione fosse veritiera dopo avere, solo per curiosità, fatto una breve prova con detto plasma ....![]()
ciauzz
lucaweb ha detto:ma per quanto riguarda il discorso tv analogica via Sat?
Matt3o ha detto:Vorrei aggiungere solo una cosa. Fermo restando che cercherò di avere da Panasonic tutte le risposte del caso riguardo soprattutto alla HDMI...
Lo schermo è stupendo! Affiancato da un bel lettore DVD in HDMI e da un pizzico di ottimizzazione ricrea un'immagine straordinaria. L'ho già sottolineato in un altro post: è la prima volta, dall'epoca del mio CRT Sony, che mi trovo totalmente immerso nel film senza nessuna distrazione da difetti e sfrigolamenti di pixel.
Non è il televisore "assoluto", ha i suoi difetti, come alla fine ne hanno tutti, ma credo che valga ogni centesimo speso ed è un acquisto che rifarei senza alcun dubbio.
M3nt3 ha detto:Premettendo che son quello che vuole attaccare il pana al pc, mi si pone ora un'altra domanda:
la mia scheda video ha le uscite (oltre che la normale vga per schermo crt), s-video, dvi-i ed rgb...
se non erro la presa che garantirebbe la miglior qualità del segnale sarebbe la dvi, presa di cui il pana è sprovvisto. Delle altre prese, quale sarebbe la migliore a cui connetterlo? O forse sarebbe meglio trovare direttamente un altro pannello analogo in prestazioni per sfruttare la dvi-i?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[e pensare che lo vorrei prendere stasera e ho duemila dubbbi]
Vedi la prova che ho fatto, l'ho fatta appunto in un megastore con l'aiuto di un mio amico (responsabile aquisti settore elettronica consumo) il quale secondo lui esiste solo Pioneer (difatti lui "il malandrino" mi ha convinto 4 anni or sono a prendermi il pio -anche se non vi era poi molta scelta- alla modica cifra di 7000 € ..Matt3o ha detto:se avessi avuto 1000 euro in più avrei preso forse un Pioneer,........ anche il Pio ha i suoi difettucci... quindi alla fine va bene così![]()
Esistono in commercio dei cavi con presa DVI da una parte e dall'altra HDMI, puoi tranquillamente collegarlo al pana, non so dirti se possa cambiare qualcosa in termini di qualità. Ho un Sam HD950 e compreso nella confezione c'è il cavo che ti ho descritto.M3nt3 ha detto:Premettendo che son quello che vuole attaccare il pana al pc, mi si pone ora un'altra domanda:
la mia scheda video ha le uscite (oltre che la normale vga per schermo crt), s-video, dvi-i ed rgb...
se non erro la presa che garantirebbe la miglior qualità del segnale sarebbe la dvi, presa di cui il pana è sprovvisto. Delle altre prese, quale sarebbe la migliore a cui connetterlo? O forse sarebbe meglio trovare direttamente un altro pannello analogo in prestazioni [tipo l's5 samsung] per sfruttare la dvi-i?
Grazie mille in anticipo per l'attenzione!
[e pensare che lo vorrei prendere stasera e ho duemila dubbbi]