Per i possessori di questo nuovo Pana, posto un quesito di un conoscente. Non essendo io in possesso di questo prodotto penso che qualcuno possa consigliarlo meglio di me.
Grazie anticipatamente:
______
"Ho acquistato da pochissimo questo plasma e ne sono ampiamente soddisfatto. Per adesso il collegamento è in scart RGB con un kiss 450 ma prevedo di fare il collegamento component in progressive scan al più presto e, come ho detto, per adesso sono ampiamente soddisfatto: sembra di avere un tubo di 42 pollici, nitidezza e colori perfetti, come anche la definizione.
Ho però notato un fenomeno di cui chiedo urgentemente delucidazioni per sapere se:
1) si tratta di un effetto ottico
2) una caratteristica dei plasma
3) un settaggio sbagliato
4) altro...
Il fenomeno è questo: durante i momenti in cui una parte dell´immagine è scura (faccio un esempio: nel "Batman" di Burton nella scena in cui c´è la vestizione prima dell´assalto alla fabbrica) o con una particolare gradazione di nero, e questa parte si muove (ma l´ho notato anche in altri frangenti, molto più rari) compare una specie di effetto arcobaleno, come una sfumatura, un alone giallo/verde fulmineo della durata di mezzo secondo in prossimità di queste parti dell´immagine.
Vorrei sapere se qualcuno ha una vaga idea da cosa questo fenomeno potrebbe essere causato. Non da fastidio perchè è molto raro e, soprattuto, quasi inavvertibile . Credo anche di averlo visto dopo aver disattivato tutti i controlli digitali. Il fenomeno è visibile coi dvd, più raramente con la tv normale. (Mediamente lo si vede 4 o 5 volte durante la visione di un film).
____
Grazie ancora