Sul sito della Panasonic sono apparsi i plasma th 42pv60

l'ho visto oggi e devo dire che e' veramente bruttissimo esteticamente,possiamo usare senza scandali il termine involuzione...
qualitativamente rispetto il pv-500 e' migliorato ma nn di molto...
con la cornice all'osso sembra un 37 pollici...
speriamo nel 50 sia piu' presentabile,soprattutto per chi dovra' appenderlo alla parete....
veramente un estetica misera misera:rolleyes:
 
REDELCIEL l'ho visto oggi e devo dire che e' veramente bruttissimo esteticamente,possiamo usare senza scandali il termine involuzione...
qualitativamente rispetto il pv-500 e' migliorato ma nn di molto...
con la cornice all'osso sembra un 37 pollici...
speriamo nel 50 sia piu' presentabile,soprattutto per chi dovra' appenderlo alla parete....
veramente un estetica misera misera

Io non l'ho ancora visto di persona, per cui mi interessava una cosa :
- Involuzione anche rispetto al base PA50? (di cui dovrebbe essere il miglioramento 1024x768)
- Io sarei interessato ad un acquisto a parete, per cui cosa intendi con "speriamo nel 50 sia piu' presentabile,soprattutto per chi dovra' appenderlo alla parete.... " ?
- L'effetto 'misero' è dovuto al color silver che sembra 'plasticato'?

Se almeno, come dici risulta addirittura migliore della serie PV500 già potrebbe essere comunque un avvicinamento alla TV half-hd al Plasma a prezzi un pò più ragionevoli (almeno era quello che speravo :( ).

Grazie
Damiano
 
io l'ho visto oggi al mw di ferrara, dove vi era trasmesso Lilli e il Vagabondo, ebbene si vedeva davvero molto molto bene, non sono riuscito a vedere come era collegato, ma mi ha lasciato davvero un'ottima impressione!

Tra l'altro secondo me l'estetica è nettamente migliorata, non c'è tutta quella plastica attorno e soprattutto il nero in basso, linea molto più pulita e raccolta, non capisco quale sia il problema, che senso ha scrivere che essendo più stretto assomiglia ad un 37"?
è pur sempre un 42" e quel che conta è la grandezza del pannello televisivo non del mobile! (secondo me a livello estetitco, il migliore in assoluto è il 436 della piooner nero lucido e "piccolino".......)
 
Ultima modifica:
Visto oggi al MW di Treviso:D
Andava il demo di LG in alta definizione via component, immagine ottima:eek: , anche se purtroppo era in una stanza diversa dal pv500 e dal pioneer. Neri molto profondi. Vicino c'era un LG PX4 o qualcosa del genere comunque che sfoggiava un cartellino 10.000:1 contrasto (persò non HD ma solo SD) e si vedeva molto bene anche sul LG a parte il dettaglio superiore sul pana60 (diciamo a occhio un 20%) e i neri non c'erà paragone, LG aveva dei grigi scuri il pana neri veri.
Ho chiesto anche di vedere un canale TV, e il gentilissimo commesso MW mi ha fatto vedere rete4 e canale 5 (c'erà Gerry Scotty). Beh, i limiti del segnale pal sono ovvi, però anche con quel segnala così scarso (il commesso dice che eravamo in digitale terrestre, ma il collegamento dietro il TV era il cavo d'antenna e riportato su tutti i tv collegati) la visione comunque era sufficiente/buona da 3 mt di distanza. Diciamo che da vicino vedevi tutti idifetti e artefatti creati un po' dal segnale un po' dall'elettronica, ma da 3 mt (distanza accettabile vista la dimensione del tv) avevi una immagine godibilissima. Le scritte invece anche da tv erano incise sullo schermo. Il commesso è stato anche onesto a dirmi che secondo lui questo è migliore del PV500 per il pannello nuovo e che pensa di non riuscire a vendere più il 500 data la diff. di prezzo a favore del pv60.
Secondo me comunque e soprattutto con buoni segnali un ottimo TV.
La parte bassa satinata mi è sembrata molto più bella del PV50 e non faceva un effetto plasticoso.:D
 
Ah dimenticavo, dietro il TV ha tre ventoline per raffreddarlo, sono appena dentro il coprechio sulla parte alta. Ovviamente li non si sentivano, dato che il rumore che c'è in MW, ma da sentire al silenzio non vorrei che siano una potenziale fonte di disturbo. Ovviamente il commesso afferma che sono state studiate apposta e quindi silenziosissime....da verificare sul campo...ce lo dirà Zoster.
Secondo me comunque l'estetica è riuscita.
 
Visto oggi a Chieti, due cose che forse non sono ancora state dette:

- la base da tavolo e' girevole (!!!)
- la fascia satinata in basso nasconde le casse (come nel PA50)
- dietro in alto ci sono 4 ventole lungo tutto il profilo superiore, nel mediaworld ho avvicinato l'orecchio e non oh sentito alcun rumore, toccando il retro era perfettamente fresco, merito anche dei soli 250 watt.

A presto

il Bria
 
Ragazzi sono distrutto ma ci sono riuscito. Pana a casa. Comprato stasera a MW. Con base girevole, (pesa più dello schermo !!!). Rimandando a domani una prova su strada più approfondita, per il momento vi dico:
1) Estetica nell'insieme molto riuscita ma sopratutto molto solida. Voto 8
2) Prova con decoder SKY. Voto 8.5 - Immagini definite e senza sgranamenti o sfarfallii.
3) Prova con XBOX 360 con component... Voto 10 - Da Urlo. Senza parole.
4) Prova con MediaCenter in VGA diretto. Voto 10 - Trailer in HD semplicemente perfetti.
5) Prova con DVD. Non sono riuscito a farlo andare in component. Con composito semplice molto positivo. Voto 8 (Prova rimandata)

Per il momento solo alcune piccole annotazioni. Ho provato tutto senza modificare nessun parametro. Difficoltà nel trovare la giusta visualizzazione tra 4:3 e 16:9. Con VGA del PC solo 4:3 o 16:9 puri. Impossibile altre visualizzazioni.

Per il momento è tutto. A domani per altre notizie.

Coraggio fatevi sotto con le domande !!!
 
zoster ha detto:
..... Coraggio fatevi sotto con le domande !!!

Ciao e complimenti per .........."la trasmissione.....ehm, l'acquisto" ;)
Se ti riesce di provare:
1) se è presente e come si comporta il "contrasto dinamico" di cui il buon Gordon & amici hanno abbondantemente parlato;
2) il livello di rumorosità delle ventoline di raffreddamento posteriori, possibilmente in ambiente (moooolto) silenzioso.
Grazie in anticipo per le news ;)

Ciao.

Luca
 
zoster ha detto:
Ragazzi sono distrutto ma ci sono riuscito. Pana a casa.


Sono contento per te! :)

Allora qualche possessore di pv500 può suggerire a zoster come fare una

prova veloce dell'esistenza o meno del contrasto dinamico?

zoster, un'altra cosa, puoi controllare se, mettendoti lateralmente allo

schermo, magari quando ci sono scritte visualizzate, si vedono le

immagini sdoppiate? Come se ci fosse una specie di alone di contorno?

Ciao e grazie!! :)
 
Ultima modifica:
Allora andiamo con ordine:

Grazie per gli auguri....

Contrasto dinamico. Questo sconosciuto. Datemi maggiori ragguagli...
In che cosa consiste e come posso fare delle prove ?

Ventoline sempre accese. SILENZIOSISSIME. Notte fonda TV accesa. Volume zero. (bimbo di 40 giorni....!) silenzio totale. Incredibile !

Sguardo di traverso. L'effetto descritto, in effetti, è presente quando ci si posiziona molto di lato. In quelle condizioni è molto evidente. Spostandosi di qualche grado di inclinazione sparisce subito.

Sto facendo delle foto per descrivere il tutto.

A dopo.
 
speriamo le ventoline si mantengano silenziose ...di solito iniziano a far casino col passar del tempo.

il decoder sky come l'hai collegato?
 
Purtroppo solo SCART >>> COMPOSITO. Non ci sono alternative. Ma è uno spettacolo già così. Pensa che le informazioni testuali sui canali sky (quelle in basso bianche e azzurre, per capirci) sono di una nitidezza tale che sembra un segnale VGA del PC. Ragazzi, più passano le ore più mi sto convincendo che è una bomba. Sto vedendo da tre ore i filmati HD prelevati dal sito Microsoft. Alcuni lasciano veramente senza fiato.
Ho ancora problemi a collegare il lettore Karman in Component al Pana. Più tardi ci riprovo. Allora il contrasto dinamico ? Siete spariti tutti ?
 
Zoster,
se ti puoi armare di metro mi piacerebbe sapere:
-quanto è largo il piedistallo
-quanto è alto in totale il tv sul piedistallo

Grazie e complimenti

b.
 
zoster ha detto:
Contrasto dinamico. Questo sconosciuto. Datemi maggiori ragguagli...
In che cosa consiste e come posso fare delle prove ?

Qui ci servirebbe l'esperienza di un possessore di pv500...

zoster ha detto:
Ventoline sempre accese. SILENZIOSISSIME. Notte fonda TV accesa. Volume zero. (bimbo di 40 giorni....!) silenzio totale. Incredibile !

Bella Notizia per quanto riguarda le ventole ed auguri per il bimbo!! :)



zoster ha detto:
Sguardo di traverso. L'effetto descritto, in effetti, è presente quando ci si posiziona molto di lato. In quelle condizioni è molto evidente. Spostandosi di qualche grado di inclinazione sparisce subito.

Peccato, questo piccolo problemino non l'hanno risolto...:(

zoster ha detto:
Sto facendo delle foto per descrivere il tutto.

Grazie per le bellissime foto :) !!
 
zoster ha detto:
.....il contrasto dinamico ? Siete spariti tutti ?

Innanzi tutto un ringraziamento alla tua disponibilità è doveroso e lo faccio con molto piacere.
Il "contrasto dinamico" è una aggiustamento che avviene in automatico e che fa "cambiare" il livello del nero in funzione e al variare della luminosità del quadro. In pratica dovresti percepire un "riaggiustarsi" dell'equilibrio coloristico dell'immagine quando cambia la sua luminosità.
Questa feature non era possibile disattivarla nel PV500, in alcun modo.
Ancora mille grazie e complimenti per "l'accatto", anche perchè lo trovo bellissimo anche sotto il profilo del design ;)

Luca
 
Ultima modifica:
Top