• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Suggerimento per Sintoamplificatore + casse

Revolver1980

New member
Salve, sono un nuovo iscritto e pure un neofita in ambito hi-fi, vi chiedo se fosse possibile un suggerimento per un impianto sintoamplificatore+casse. Vi spiego in breve l'utilizzo mirato di questo sistema: Xbox360 (gioco e dvd), pc (ascolto MP3), Ps2 e prossimamente l'utilizzo delle prossime console.
Ero orientato verso un sintoamplificatore in quanto ho visto che alcuni modelli anche non costosissimi montano anche 2 ingressi component, che potrebbero essermi molto utili per collegare le console (non penso di collegarci altre fonti, in quanto come lettore blue-ray utilizzerò probabilmente PS3), nonchè entrate ottiche o spdif
Non ho molte pretese per quanto riguarda le casse, anche se un sistema 2.1 lo preferirei (vista la conformazione della stanza mi rimane molto difficile montare 5.1 o peggio 7.1) e se vanno bene ben vengano anche sistemi wireless (in camera ho un router adsl wi-fi che non dovrebbe comunque avere troppi problemi a coesistere). Ringraziandovi per l'aiuto e scusandomi per le eventuali cavolate scritte da ignorante quale sono vi saluto a tutti ;)

Dovresti indicare almeno il budget, senza potrei consigliarti un pre ed un finale halcro con sistema di diffusori b&w e forse con 50000 euro non ce la faresti:D
Ciao

kaljeppo ha detto:
Leggero ot per Stefano e rientro subito nei ranghi:

tanto ho atteso che alla fine ornec ha finito le scorte del cayin dp12ex :cry:

Scusate

Avevi l'uovo ma volevi la gallina ed invece ....niente:D

OT off

Stefano

avete ragione sorry, come spesa pensavo €600 all inclusive circa x sintoamplificatore + casse (ripeto bastano 2.1), lo so non è molto ma ho a disposizione solo questi :cry:

Come spesso ho suggerito a chi aveva a disposizione un budget simile, potresti orientarti su un onkyo tx 503 ed un sistema di casse wharfedale 70+. Ho ascoltato onkyo-wharfedale in più occasioni e mi sembrano essere un'ottima accoppiata e poi per le tue esigenze andrebbero più che bene.

con questo budget perchè non inizi a prendere un kit completo yamaha 5.1 o quello consigliato da kaljeppo,poi quando avrai più risorse farai un acquisto più qualitativo

Grazie 1000 kaljeppo ho dato una rapida occhiata ai prodotti e devo dire che sono molto belli davvero, un'altra cosa i cavi di collegamento sono soliti essere compresi? Chiedo poichè per le casse ho visto un morsetto curioso per il collegamento e avevo qualche dubbio, in pratica mi è sufficiente il sintoamplificatore Onkyo 503-e e la coppia di casse che mi hai segnalato ed ho fatto il sistema che avevo pensato, bene ora è sufficiente solo rimediare i soldi :cry: , lavorerò sodo!!! Grazie ancora

kaljeppo ha detto:
Normalmente i cavi sono compresi, ma non aspettarti di trovare dentro cavi thender.
Sono cavetti economici senza infamia e senza lode.
Ciao.

Da cambiare immediatamente con qualcosa di migliore, chiaramente senza strafare :rolleyes:

Stefano