Sucker Punch

Tu non fai testo. :D

Non capisco nemmeno perchè li guardi certi film, visti i tuoi gusti in ambito cinematografico...;)

Giusto. Ma se il genere non ti piace, è normale che il film risulterà una ciofeca. Io non riuscirei mai a guardare i vecchi film in bianco e nero. Mi addormenterei dopo 5 minuti...però non dico che sono ciofeche, semplicemente non mi piacciono.

capisco, però dico anche "ci mancherebbe altro". ci sono dati oggettivi alla mano per dire che Sucker punch è una ciofeca (che poi il genere lo gradisco, se lo definiamo azione); mentre nei vecchi film in b/n i dati alla mano servono solo per decidere quale sia il migliore, o il meno peggio.

sbagliatissimo poi fare di tutta l'erba un fascio: ci sono pellicole in bianco e nero, invecchiate bene, invecchiate male (soporifere, mattoni di vario genere come lo può essere la Nouvelle vague francese, assolutamente si), ma anche non invecchiate affatto... i cosiddetti senza tempo o evergreen che dir si voglia.

però capisco anche sia fondamentale il modo in cui una persona si approccia al cinema: io non credo però, tu possa definire soporifere pellicole come Viale del tramonto, Giorni perduti oppure A qualcuno piace caldo di Wilder; Orizzonti di gloria di Kubrick, cito i primi titoli immortali che mi vengono in mente.

diversamente c'è qualcosa che non quadra :D
mi elenchi qualche titolo in b/n da te visionato in cui ti sei addormentato/annoiato? (genuina curiosità)

mickes2 ha detto:
capisco, però dico anche "ci mancherebbe altro". ci sono dati oggettivi alla mano per dire che Sucker punch è una ciofeca

Oggettivi? Io direi soggettivi. Dato oggettivi per affermare che un film è una ciofeca mi pare un'affermazione senza senso. I cinepanettoni sono una vergogna per il cinema, ma fanno sempre gli incassi migliori, quindi è impossibile affermare queste cose in maniera oggettiva ed assolutistica.

mickes2 ha detto:
io non credo però, tu possa definire soporifere pellicole come Viale del tramonto, Giorni perduti oppure A qualcuno piace caldo di Wilder; Orizzonti di gloria di Kubrick, cito i primi titoli immortali che mi vengono in mente.

Ti sei dimenticato La corazzata Potemkin...:D

Nah...roba che non fa per me...se la vedessi, direi certamente che non mi piace, ma non mi azzerderei mai a definirle ciofeche solo perchè non piacciono a me...

il Cinema è un'arte, una materia, e di conseguenza ha dei punti oggettivi (e per fortuna) per essere valutata e distinguere i buoni film dagli ottimi film, dai capolavori. poi ci sono i gusti, ci mancherebbe. ma l'oggettività ci deve essere.

ma non sono io a doverti dire che, se i cinepanettoni riempiono i cinema tutti gli anni, sono dei buoni film. purtroppo la colpa è del pubblico italiano, che lobotomizzato, va a vedere sempre simili schifezze.
ogni anno, ora che ci penso, rimango davvero incredulo.

no dai :D non tirarmi in ballo la Corazzata, film importantissimo da un punto di vista filologico, ma oggi giorno è francamente scaduto (sono io il primo a dirlo), assolutamente non paragonabile a Kubrick o Wilder.