• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Succede sempre così ??

naji

New member
Quest'anno dopo aver sostituito gli altoparlanti unitamente alla parte relativa all'amplificazione e avendo, a mio avviso, raggiunto quasi "il massimo" mi chiedo che a che cosa potrò ambire un domani. Premesso ciò mi domando se succede sempre così ... (attimo di smarrimento)

Pre Rotel RSP 966
Finale Quad 520
CDPlayer Teac CD-P6000
Turntable Sony PS-FL3 (caricamento frontale)
Testina Exel
Diffusori Tannoy Stirling HE

+ CompactDisc Recorder Philips CDR-870
+ Tape Recorder Teac V-3010
+ Cuffie Akg

Ultima modifica:
Il massimo per gli audiofili è piuttosto una chimera, sono partito 10 anni fa con questo hobby maledetto con un ampli panasonic e ad oggi non conto più quanti pezzi ho e quanti soldi ho speso:cry: ....e non sono ancora soddisfatto:nera:

1. non credo esista la perfezione!

2. senza parlare del fatto che oltre a comprare e cambiare componenti, bisognerebbe anche modificare radicalmente la stanza d'ascolto...! (la costruzione di una casa nuova richiede parecchi din...!)

3. è bello il fatto che non ci si accontenti mai, altrimenti si prende il top e chiuso discorso, ma che divertimento sarebbe se fosse così...!

Giusto, son d'accordo anch'io con mixer, Andy e Sommersbi.

E poi: che cos'è il top? Già sarebbe impossibile, a mio modo di vedere, rispondere a questa domanda, perché entrano in ballo la miriade di prodotti valutabili, le interazioni tra i vari componenti, tra questi e l'ambiente e, non ultimo, i propri gusti personali.;)

Io ho deciso, trascorso qualche anno da quando ho iniziato ad assemblare il mio impianto, di cambiare i pezzi che considero gli anelli deboli della mia catena.

Ho iniziato dal piu' difficile, l'ambiente!:D

Non ho cambiato casa, ma con un po' di sacrifici ho ordinato un PAC multicanale; l'ho ascoltato al Top Audio e mi ha lasciato basito per il miglioramento che puo' apportare ad un'ambiente di ascolto senza dover installare correttori acustici tipo Tube Traps e pannelli che comunque non migliorerebbero la situazione in modo cosi' drastico quanto il PAC.
Per le casse (n.2 Vandersteen Mod 3 e n.4 Vandesrteen Mod 2v+ centrale autocostruito con altoparlanti e crossover sempre Vandersteen, Subwoofer autocostruito da 1000W)

www.vandersteen.com per dare un'idea

e gli ampli (Classe' audio per frontali e centrale e Rotel per surround) sono a posto per un bel po', perche per migliorare dovrei spendere cifre molto elevate...

Il Pre (Rotel 1098) e la sorgente (Denon 1910 SDI) sono sicuramente molto migliorabili ma aspetto che HDDVD e Bluray, nonche' ip preamplificatori che decodifichino tali formati, scendano un po' di prezzo.
Poi bisogna sempre considerare che mi potrebbe venir voglia di cambiare PRJ (Marquee 8500 Ultra) o Processore (PEpro1000)...insomma il mio conto e' destinato ad andare sempre piu' in rosso!
Ciao

Ultima modifica: