subwoofer YAMAHA

emme68

New member
avrei bisogno di un parere sui subwoofer YAMAHA... qualcuno ne è in possesso o ne ha potuti ascoltare?
io sarei interessato al modello YST-SW515... :confused:
consigli su altri sub attivi sui 250/300 euro???

Yamaha + piccolo

Ciao, io ero felice possessore dello stesso modello ma un YSF-SW215...buona potenza e suono, bello esteticamente, ma...subito dopo il secondo anno di vita e quindi fuori garanzia, è passato a miglior vita, per lui ma non per me, che giro per mari e monti cercando un tecnico che mi possa aiutare a resuscitarlo...finalmente ho trovato, solo a 200 km, un'assistenza autorizzata...sono 2 mesi che ascolto senza sub...immagina...
comunque è una buona macchina, il 515 sarà sicuramente migliore della mia, a scapito di circa i 100 euro in + del prezzo di vendita, dipende dalle tue finanze, dall'impianto, dalla stanza che hai, nonchè da eventuali vicini, il mio 215 li fa già lamentare molto...

Possiedo un YST-SW 800, e devo dire che è una vera bomba, tremano pure i muri del vicino:D , bellissimo esteticamente e potentissimo (800Watt RMS, non si trovano spesso a poco + di 500€)

Che dire! non avere dubbi, Yamaha produce ottimo sub dall'ottimo rapporto Q\P.

Sì ma guarda che sui 500 euro o max 600 ti prendi già un buon Klipsch o un Focal_JmLab i quali credo siano di qualità superiore, essendo aziende specializzate in diffusori.

55AMG ha detto:
Sì ma guarda che sui 500 euro o max 600 ti prendi già un buon Klipsch o un Focal_JmLab i quali credo siano di qualità superiore, essendo aziende specializzate in diffusori.

:confused:

e allora ? cosa vuol dire se producono solo diffusori!!???
Da quello che dici, Yamaha dovrebbe produrre solo motociclette, perchè
nel resto non è specializzata.....ma perfavore.

No, mi hai frainteso, dico solo che certe case sono più brave a produrre certi prodotti piuttosto che altri, tutto qua.
Poi come ripeto spesso, è un mio punto di vista, come ognuno puo' avere i suoi.
Una casa ad esempio che produce solo diffusori di un certo livello credo sia nella norma sappia offrire qualche qualità in più. Poi a decidere è sempre il proprio orecchio.
Poi se uno vuol spendere 500/600 euro per un diffusore di marca "pincopallino" e se piace a lui, giustissimo che lo faccia.
Io ho solo detto che con quella spesa, l'acquirente farebbe bene ad andare a sentirsi anche i 2 sub che dicevo.
Ciao ciao.

P.S. Io ho da anni un sub Yamaha (il modello esatto te lo dico stasera se vuoi che ora sono fuori casa) e mi sono trovato bene, mai nessun problema, ma ho anche un sub Focal_JMLab e devo ammettere che è di un altro pianeta.

P.P.S. se tu dici che è meglio un altro sub di certo non vado a criticare i tuoi gusti personali con frasi tipo: ma perfavore.

Riciao :)

Ultima modifica:
Micio ha detto:
Possiedo un YST-SW 800, e devo dire che è una vera bomba, tremano pure i muri del vicino:D , bellissimo esteticamente e potentissimo (800Watt RMS, non si trovano spesso a poco + di 500€)
Che dire! non avere dubbi, Yamaha produce ottimo sub dall'ottimo rapporto Q\P.

Quoto in toto.

emme68 ha detto:
io sarei interessato al modello YST-SW515... :confused:
consigli su altri sub attivi sui 250/300 euro???
Tornando in tema...
Andando avanti così tra due o tre post saremmo arrivati a Sub da 1000 euro!!! Mi sembra di capire che emme68 volesse spendere al max 300 euro (il 515 sta appunto a circa 290 online). 5-600 euro sono quasi il doppio...
Io non so consigliarti, dato che in questo campo sono totalmente ignorante, ma nel dubbio ho appena acquistato proprio lo YST-SW515 (ho cercato un po' in giro, e ne ho sentito parlare bene... in rapporto alla sua categoria. E poi devo accoppiarlo con un'altra elettronica Yamaha). Quando mi arriverà potrò dirti cosa ne penso...
Ettore
PS: credo che per aiutarti, si debba sapere anche il tipo di utilizzo che devi farne (musica e/o HT), e in che sistema lo inserirai... ;)

Io vorrei precisare solo che i produttori di diffusori non sempre sono buoni produttori di sub.
Rel e Velodyne, leader nei sub, non fanno diffusori normali. Klipsch e Polk audio, ottimi costruttori di diffusori, fanno sub nettamente inferiori ai Rel e Velodyne.
I sub, IMHO, sono una categoria a sè...

Micio ha detto:
Da quello che dici, Yamaha dovrebbe produrre solo motociclette, perchè
nel resto non è specializzata.....ma perfavore.

A voler essere precisi Yamaha e' una antica fabbrica di strumenti musicali
che nel corso degli anni ha ampliato ed estremamente diversificato i propri campi d'azione, con gli ottimi risultati che tutti conosciamo ed appreziamo.
Ciao.
Rosario.

Rosario Giordano ha detto:
A voler essere precisi Yamaha e' una antica fabbrica di strumenti musicali
che nel corso degli anni ha ampliato ed estremamente diversificato i propri campi d'azione, con gli ottimi risultati che tutti conosciamo ed appreziamo.
Ciao.
Rosario.

Non ci siamo capiti.... Anche io reputo Yamaha un'ottima azienda e ottima produttrice, ma è ovvio non possa competere in certi settori. Sottolineo che ho già preso 2 sinto ampli Yamaha e pure un Sub, percui la conosco e la apprezzo (mai avuto il minimo problema di affidabilità e per me è tanto, visto anche l'utillizzo che ne feci).
Ma non si possono paragonare (SECONDO ME) certi diffusori yamaha (in questi caso sub) a certi di altra marca.
Riguardo il prezzo io ho parlato dei 500 / 600 euro leggendo il post precedente dove veniva indicato di spendere quei soldi, e l'ho fatto per paragone. Con il budget di 300 euro, come da inizio discussione, sub Yamaha va più che bene :)

Doc Umibozu ha detto:
Io vorrei precisare solo che i produttori di diffusori non sempre sono buoni produttori di sub.
Rel e Velodyne, leader nei sub, non fanno diffusori normali. Klipsch e Polk audio, ottimi costruttori di diffusori, fanno sub nettamente inferiori ai Rel e Velodyne.
I sub, IMHO, sono una categoria a sè...

inferiori di quanto... anche all'E150 della JBL e agli yamaha ?