Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

Strano cio' che hai notato, dato che i REL hanno un group delay mediamente basso e quindi dovrebbero andare molto bene con i passaggi veloci.

Certo il sub in centro alla stanza e' nel posto peggiore possibile per lui in quanto non beneficia assolutamente del room gain, prova a spostarlo e vedi se cambia qualcosa. Da valutare anche, come ti hanno gia' detto, la fase.
 
Grande MDT....sono contento che ti piaccia il sub.
Andare su certe marche è sempre e cmq una garanzia ;).

Per il problema che riscontri tieni presente che il sub è nuovo e dve sciogliersi quindi per i passaggi veloci devi cmq attendere ancora un pochino. Prova cmq a spostarlo come ti ha detto Dakhan e gioca con la Phase come ti ha detto Peppe.

Buoni ascolti.
 
Dakhan ha detto:
Da valutare anche, come ti hanno gia' detto, la fase.

Oggi vedrò di fare qualche prova ma purtroppo ho un cavo di 3 metri quindi non posso spostarlo molto.

Per quanto riguarda la fase il sub dietro ha solo una levetta che fa selezionare 0 - 180 quindi le opzioni sono solo due :(
 
pensa che rel stessa consiglia di metteerlo vicino agli angoli. Ben venuto nella famiGGhia REL eheheh

cmq tieni conto che e' in rodaggio...il mio dalla prima volta che l'ho acceso ad oggi (un mese circa) e' molto migliorato.
 
fatti fare un cavo da 5mt o piu' in un negozio, io ho fatto cosi'...la fase...hai il 50% di possibilita' di settarla corretta, vedila cosi' :D (io la tengo a 0, il sub sta nell'angolo a sx del diffusore di sx (davanti all'acquario e con a lato la finestra)
 
Doraimon ha detto:
Per il problema che riscontri tieni presente che il sub è nuovo e dve sciogliersi quindi per i passaggi veloci devi cmq attendere ancora un pochino.
Buoni ascolti.

Ah ecco quindi potrebbe essere un problema di rodaggio?
Bene allora in questi giorni faccio suonare un pò di musica dance in modo che si scioglie per benino.
 
Sicuramente deve rodarsi per qualche decina di ore prima di dare il meglio, per il cavo comprati un cavo da 5m, davvero non vale la pena di risparmiare 20 euro e rischiare di ottenere risultati non ottimali, ti assicuro che ho porvato a spostare il sub per la stanza lasciando il microfono del REW nel punto di ascolto e misurando ogni volta e avvicinandosi ad angoli o pareti anche 50cm fanno una differenza notevole.

Per la fase se hai due posizioni la ricerca e' meno complicata, certo puo' essere che non otterrai il risultato preciso permesso da una fase a manopola ma non e' niente di preoccupante, prova con un bel segnale test che vada intorno alla freqeunza di crossover e verifica in quale posizione senti il volume piu' basso o abbassarsi di piu' e poi metti l'impostazione opposta.
 
Top