Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

Certo ma non mi sembra che nemmeno gli altri grafici e gli altri dati smentiscano quanto detto fino ad adesso.
Il discorso di Grezzo72 e' giusto pero' nessuno dei non sostenitori ha mai detto che l'HRS non sia buono, purtroppo non si puo' dire lo stesso al contrario.
 
dinamite2 ha detto:
Ma come mai in quel sito non vi è traccia degli hrs??? :D
....ma che fai gongoli ? Il motivo ? Che ti hanno fatto quelli della Sunfire ? Io ho gli stessi atteggiamenti con le persone che odio :( Ma noi italiani non contiamo nulla nel mondo ? Da noi il Sunfire è considerato un ottimo prodotto ed in tantissimi lo preferiscono pur considerando la spesa...ma il nostro giudizio non conta perchè siamo ignoranti ? Cosa vorrebbe dire che se non vende in Inghilterra allora il prodotto non è da tenere in considerazione ? Fatemi capire, quanti di voi hanno sentito uno dei sub Inglesi che tanto consigliate ? Sarà che io amo l'Italia anche perchè mi ha regalato elettroniche come AudioAnalogue Puccini che posseggo, forse in altri paesi sarà meno venduta ma permettetemi di pensare che a molti inglesini se li mangia a colazione....Se si continua su questa strada, mi sa che tutto l'entusiasmo che avevo per condividere con voi le mie gioie muoiono qui. Buon Natale !!
 
Kaneda, secondo me hai frainteso Dinamite, voleva solo sottindendere che i sunfire sono piu' diffusi in Italia perche' non c'e' un'alternativa corposa come in altri paesi, non significa che noi siamo un popolo di stupidi o che dobbiamo per forza essere esterofili ma che il mercato ci condiziona.
Ti porto un esempio: perche' all'estero esiste il Pizza Hut e in Italia no? siamo piu' bravi o mangiamo meglio degli altri? E' solo che da noi le pizzerie sono molto diffuse e si preferirebbe un prodotto artigianale ad uno indistriale e questo non significa i francesi mangino peggio di noi.
come non significa che il Sunfire sia da buttare ma sinceramente un italiano che non ha piu' di 1000 euro da spendere, cosa compra in Italia? Versioni mini di marche blasonate come il Rel T5 che poco hanno a che vedere con i fratelloni, sub di qualita' discutibile di varie marche, il B&W 610, i Velodyne e i Sunfire punto. La scelta di uno o l'altro dipende da vari fattori ma cio' non toglie che l'offerta sia scarsa, ci fossero altre scelte le cose cambierebbero.
Pensa se invece di 15 modelli di auto compatte ci fossero solo Bravo e Megane, qui si parlerebbe solo di loro ma in altri paesi si potrebbe scoprire che anche la golf va bene, cosi' come la A3 e cosi' via.
 
Dakhan ha detto:
peraltro rispondendo a Rossoner4ever bisogna fare dei distinguo benche' sia improbabile che a parita' di cono il CHT sia meglio del HRS (rapporto di costo 1 a 2) ci possono essere determinati frangenti in cui sia preferibile uno rispetto all'altro.
Per come intendo io un sub non ce ne è uno di frangente in cui il cht è migliore del Sunfire... sono sub di livello diverso con costi e prestazioni diverse.... francamente non capisco neanche il senso di paragonarli.
due DD18 e che hanno postato il grafico della loro resa in ambiente... allucinante... curva piatta da 15 a 100 hz e SPL da denuncia
Beato chi se li può permettere. ;)
 
rossoner4ever ha detto:
Per come intendo io un sub non ce ne è uno di frangente in cui il cht è migliore del Sunfire... sono sub di livello diverso con costi e prestazioni diverse.... francamente non capisco neanche il senso di paragonarli.

In linea di massima concordo ma dato che spesso si confronta il CHT12 con l'HRS8 per questioni economiche (differanza di prezzo contenuta in 150 euro) e quindi alla fine li si fa rientrare nella stessa categoria io personalmente preferirei il CHT (come ho fatto) perche' piu' prestazionale in HT, visto che non lo uso per la musica e visto i che i botti dei film di Bruce Willis non sono cosi' esigenti dal punto di vista qualitativo, ovvio che nel tuo caso (possedendo il HRS12) non c'e' CHT che tenga, dato che il 12" rende meno e il 15" costa identico e non ha mostrato grandi doti in considerazione delle dimensioni e del driver utilizzato.
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
sono sub di livello diverso con costi e prestazioni diverse.... francamente non capisco neanche il senso di paragonarli.
ecco, mi sembra che qualcuno non lo abbia mai capito, dato che appena si nomina sunfire subito fa il paragone con il cht ....
e come se io vi dicessi allora non è meglio l'spl 1200 ultra rispetto all'hrs 12?

@Dakan: esatto, se ci fai caso chi è indeciso tra il cht 12 e il sunfire poi si accontenta del piccolo da 8 pollici, per una questione economica.
Non si buttano sul piu prestante hrs12 per via del costo eccessivo.
(ben inteso, è la stessa cosa che avrei potuto fare io, non potendo spendere 1000 euro nell'hrs 12, non mi va di scendere a compromessi con il piccolo hrs 8, ma preferisco mantenere sempre un cono da 12 e guardarmi altrove )
 
Ultima modifica:
mai mai, io cambierei un cht q12 (che da premettere ho venduto mesi fà e non posseggo piu) per un hrs8, e ripeto MAI.
Io personalmente non ho mai ritenuto l'hrs inferiore, anzi sicuramente è superiore, e mi riferisco al 12 pollici.
Ma questa presunta superiorità vale il doppio del prezzo? o meglio cercare altrove, sbattendo un pò di piu, ma risparmiando sul prezzo?
Poi comunque, avendo una sala dedicata, per me le dimensioni non sono state mai un problema ;)
 
beh, il rel t5 non fa cosi' schifo, ovvio c'e' di meglio ma a che prezzi? per 450 euro fa il suo sporco lavoro ed molto ma molto musicale.
 
dipende dai gusti, io non ci trovo nulla di male, se per esempio avendo dei bookshelf che non scendono tanto in basso ci si abbina un sub, basta accordarlo bene, deve essere l'estensione delle proprio casse, non un boom boom slegato...io col rel questo obiettivo l'ho ottenuto, ovviamente per il mio orecchio. E poi un un contesto di ht condominiale non sfigura di certo...ovvio non ha spl da 100db...ma tanto in apt mica poi litigare tutti i giorni coi vicini :)
 
tanti cmq lo usano anche con le cm7 o le cm9 o tanti altri tipi di torri. probabilmente, se potessi permettermi delle torri da 2k euro forse lo terrei spento pure io il sub, ma solo dopo averci sbattuto la testa :)
 
Io il sunfire hrs8 lo devo abbinare con delle modeste tesi 204...lo so non sono il massimo ma dovevo per forza appenderle a parete e quelle sono molto comode...inoltre è il mio primo impiantino e gia sono soddisfatto :)

Per quanto riguarda le tesi 204 sulla carta scendono fino a 55hz...xo anche usate in full range sono abbastanza carenti sui bassi...mentre sulle medio alte non sono affatto male...

Che ne dite se al sub gli lascio le frequenze sotto gli 80hz o vi spingereste anche oltre visti i miei diffusori'??Grazie
 
Top