Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

Grazie super Dakhan :D sei stato gentilissimo :cool: , ma a questo punto aspetto il parere di chi questi sub li ha ascoltati, poi al limite mi organizzo una seduta di ascolto...così vado bello preparato ;)

C'è nessuno che ha sentito un REL T5, un Sunfire 8, un B&W asw610 ( tutti e tre, non solo uno o l'altro...) ? per potermi dare un giudizio vero e non per sentito dire ? Graaaazie mille :D

So di essere noioso, ma il mercato è troppo affollato di sub in questa categoria di prezzo, :cry: sono passato a questi tre solo perchè ne avete sempre parlato bene tutti. Ma valuto anche altre marche :O
 
Non sò se vi può essere di auto ma io li ho sentiti tutti e 3 :D.
Il Sunfire è quello che mi è piaciuto più di tutti e infatti prima o poi me lo compro: basso secco, preciso e potente come piace a me.
Il B&W pur essendo un cassa chiusa l'ho trovato un pò gonfio intorno ai 40hz come se andasse in saturazione problema che invece con la musica non accade dato che a 40hz c'è poco o niente.
Il REL T5 ha un solo difetto ed è quello di non scendere troppo in basso quindi lo vedo più adatto alla musica un pò come il B&W, in HT non mi ha fatto una cattiva impressione ma l'ascolto non è stato prolungato quindi non sò se con film pieni di effetti speciali sul canale LFE potrebbe poi incombere negli stessi problemi del B&W.
Il BK non sò nemmeno cosa sia.
Spero di essere stato utile.
 
Ultima modifica:
Simy è super interessante il tuo parere:D

Quindi da quello che dici deduco che il Sunfire è ottimo in tutto mentre b&w e Rel ti sono sembrati un po sgonfi quindi adatti alla musica ma con poco impatto nell ht...giusto???

Senti un altra cosa tu che li hai visti come sono esteticamente??anche come materiali...Grazie
 
muchogusto ha detto:
cmq si cerco un sub anche musicale 50%musica 50%film...sono sempre piu per il sunfire ma è una bella spesa...:(
Sicuramente ma a meno con la stessa qualita', in Italia, non trovi nulla in cassa chiusa, fatti una bella seduta di ascolto e se ti piace prendilo e non pensarci piu'.
Una noticina, sotto ai 40hz di musica ce ne e' ancora, dipende molto da cosa ascolti ma se un sub non scende sotto i 40hz semplicemente non e' un sub...
 
Sono tutti e 3 molto compatti e adattabili in ambiente moderni. Esteticamente il più brutto per me è il B&W mentre il più bello e moderno come linea è il REL. Anche il Sunfire è molto bello e poi come materiali utilizzati mi sembra davvero ben fatto.
Comunque il mio parere può essere legato al fatto che mi piace tantissimo la laccatura :D.
 
Ciao Dakahn, sò benissimo che ci sono dischi che hanno anche strumenti che scendono abbondantemente sotto i 40hz ma non sono tantissimi e non rientrano nel mio genere musicale. Oltre tutto questo la musica stereo preferisco ascoltarla senza sub anche se mi devo accontentare di 2 diffusori da stand: le CM1.
Per me il sub deve lavorare esclusivamente sul canale LFE in HT.

Sul Sunfire leggo sempre pareri più che lusinghieri che confermano anche il mio ascolto quindi in questo gruppetto, disponibilità economica a parte, mi sento di consigliarlo.
 
Ultima modifica:
Simy0607, sei prezioso come l'oro in questo forum :cool: :cool: Forse stasera mi faccio i miei belli 100 Km per andare ad ascoltarmeli finalmente :D Peccato solo che il sub migliore sia anche il più piccolo....:cry: Ci tenevo a fare un po il tamarro :D

PS: scrivo due righe appena rientro dalla seduta !
 
Ultima modifica:
Kaneda invece pensa che bella sensazione quando i tuoi amici vedranno quel cubetto....poi li fai accomodare gli metti un bel bd a palla e vedi se non sei tamarro eheheehh :D

Simy Dankan mi avrete sulla coscenza perche mi prendo il sunfire.....spendo un po di piu ma se tutti sono cosi contenti un motivo ci sarà...Grazie a tutti...p.s. anche a me la laccatura piace da morire :)
 
Simy0607, la penso come te, infatti anch'io di solito ascolto senza sub la musica pero' se ascolti molto musica classica (per fare un esempio, ce ne sono tanti altri) perdi parte del segnale.
Lasciando infatti il sub solo per il canale LFE ho sempre preferito sub piu' fracassoni di quelli di cui stiamo parlando
Per Kaneda, vai a vedere le foto del Velodyne 1812 Signature, piu' tamarro di cosi' (solo per curiosita', costa come una Audi)
 
Ultima modifica:
Sono tutti e 3 molto piccoli ma come dice un vecchio detto: "nella botte piccola c'è il vino buono" :D .
A dire la verità per i sub non è proprio così ma ultimamente stanno uscendo prodotti sempre più performanti pur avendo dimensioni ridotte poi ragazzi dipende sempre da quello che uno cerca e si aspetta.
 
1812 Velodyne in omaggio al brano "ammazza woofer" di tchaicovsky :D
Quei colpi di cannone hanno fatto tantissime vittime tra i diffusori.
 
Ultima modifica:
Dakhan hai MP.....

@Muchogusto

difficilmente potrei aggiungere altro a quanto già detto.....budget permettendo la scelta è 1 sola!
 
Ultima modifica:
Sono rientrato da poco dalla prova.....non ho creduto alle mie orecchie !!!! Come è possibile che una scatoletta tanto piccola faccia uscire un suono così grande ?? Inspiegabile :eek:
La prova si è svolta con un sunfire modello 8 e casse monitor audio da piedistallo ( non so il modello ), le ho provate sia con la musica che con uno spezzone di film. Con la musica sembrava che fosse muto, cioè che uscisse il suono dai diffusori frontali, dovevo avvicinarmi per capire che invece era il sub a dare quelle belle botte :cool:
Con il film sembra essere trasformato, ( dottor Jekyll e mr. Hyde ) un altro sub !!! Bassi belli potenti e secchi, li sentivo nella pancia e nelle gambe, cosa mai successa con gli altri due sub che ho avuto. Per la cronaca ho chiesto al negoziante la differenza tra i vari modelli 8,10,12 e quale sarebbe stato meglio per me, la sua risposta è stata secca l' 8 !! Dice che come qualità sono tutti uguali, solo che il 10 e il 12 hanno qualche decibel in più per essere messi in stanze più grandi, ma tutto il resto è uguale.
Avevo i soldi in tasca ma non l'ho comprato e adesso mi sembra che mi manchi qualcosa...:cry: Faccio qualche altro ascolto e poi valuto ( magari trovo qualche sub tamarro usato... ). Grazie a tutti per la pazienza che mi avete prestato e per l'aiuto.
 
Ho appena preso il sunfire 8.
l indecisione era tra rel t5, velo cht 8 e b&w 608\610.

Purtroppo ancora sto nella fase di test ecc... mi ci sono visto solo un film.
A parte una scena in particolare (assurda) non ho sentito quelle botte di cui tanto speravo.
Volevo chiedervi se ci sono canzoni o spezzoni di film oppure introduzioni ecc con cui posso provare questa sensazione che descrivete, e anche x utilizzare tali parti per settarlo come preferisco.
Tengo il volume a 1\3 della manovella e sono distante 2 metri e mezzo circa non di meno, in una stanza di 12 metri quadri.
Stavo provandolo prima con batman cavaliere oscuro, è venuta mia madre dicendo che gli tremava la vetrina in cucina... considerate che tra la mia stanza e la vetrina in questione ci sono circa 7-8 metri in linea d aria ma in mezzo c'è un corridoio e uno sgabuzzino (quindi 3-4 mura diciamo).
 
Kaneda facciamoci tutti e due il sunfire hrs8 ok???

Io a giorni lo ordino ;)

@magnottone:cioè a tua madre vibra la vetrina a 10m di distanza e tu non sei soddisfatto??che ti serve un sub che butta giu anche le mura??:)...e poi tranquillo ho letto che essendo un sub con woofer a lunga escursione ha bisogno di almeno 30 ore di rodaggio per sciogliersi...cosi che la membrana sia piu slegata e il punch piu potente...se ho sbagliato qualcosa correggetemi....ciaooooo
 
Ultima modifica:
Top