Subwoofer Sunfire-Rel-B&W?

Chi mi aiuta a capire... :cry: ? Ho provato a leggere i vari post a riguardo ma ancora la confusione regna sovrana...Io sono indeciso tra : Rel, B&W, sunfire, BK....tutti tra le 500/700 se non erro, dunque con poca differenza di prezzo, ma le prestazioni sono paragonabili ? Entrambi sono senza il foro da dove esce l'aria ( tutti chiusi ) ma gli altoparlanti sono diversi, il sunfire è quello che ha l'8 pollici ma da quello che ho letto è anche quello che sposta molta più aria degli altri, invece il BK è quello che ce l'ha più grande...:D, quale mi consigliate ? Dicono che grande è meglio....:O
 
Stai facendo un minestrone di tutto, si sono tutti a sospensione pneumatica ma con caratteritiche diverse, cosa ti serve, come e' il tuo ambiente e quanto vuoi spendere sono prima di tutto le domande da farsi, poi si potra' valutare quale e' meglio, poi che grande sia meglio e' solitamente vero ma le variabili sono molte e questa e' una eccessiva semplificazione.
 
Ciao Dakhan, grazie per la risposta,, cosa mi serve ? Un subwoofer :D il mio ambiente è di 16 mq circa, la spesa come ho scritto ci può stare fino alle 700€.

Ti prego non andare troppo sul tecnico perchè non ci capisco nisba :D

PS: preferirei un sub grande so che molti di voi mi bastonerà per questo ma mi piace fare anche bella figura con gli amici :cool:
 
Se lo vuoi grosso devi escludere tutti quelli nominati ma francamente mi sembra una sciocchezza cercare le dimensioni per gli amici, meglio meravigliarli con il suono. Da quanto si legge in giro con il tuo budget la scelta migliore e' il BK XXLS, se non ti va di comprare all'estero e ti va bene piccolo e adatto alla musica Sunfire HRS8, grosso e adatto all'HT Velodyne CHT12-Q
 
In effetti il BK sarebbe un azzardo troppo pochi commenti, non lo so...., me lo hanno consigliato in MP come migliore musicalmente rispetto al Sunfire ( non va bene per l'HT il sunfire ? ). Il Velodine, lo escludo perchè ha il foro per l'aria, lo preferisco chiuso :cool:

Per gli amici, beh anche l'occhio vuole la sua parte ;)

Tu hai mai ascoltato un sunfire, un BK, un rel, un B&W ? Pareri ? Scusa per le mille domande, :D
 
Mio parere.

1 - SUNFIRE HRS 8 (niente code - rimbombi assortiti - tremolii vari, vetrinette, cristallerie etc. etc.): ottimo con i film e SUPERBO con la musica.

2 - VELODYNE CHTR da 10 POLLICI (code assortite - tremolii vari, vetrinette, cristallerie - rimbombi assortiti): non sufficente con la musica ma' OTTIMO x i film.

Ti ho elencato SOLO questi 2 xche' mi sembrano i piu' indicati....................e sono anche i SOLI sub (che cosi si possono definire) validi che ho avuto/ho.

Ciaoooooooooooooo
 
Ivan tu che lo hai mi daresti un "parere" piu tecnico su questo sunfire hrs8...ti spiego...io al 99% lo voglio prendere e tutti ne parlano stra bene...ho letto un sacco di tuoi post e mi a che sei un amante delle basse frequenze :)....cosa ha in piu questo sunfire??????Quando ti metti li e lo accendi cosa ti soddisfa veramente??Grazie
 
Ho avuto 2 soli sub (quello del kit jblsc200.5 e il vecchio kef 1000.2 non li considero neanche):

1 - SUNFIRE HRS 8: preciso, pulito, entra quando serve, niente code, rimbombi vari, tremolii assortiti, SUPERBO con la musica e MITICO con i film,

2 - VELODYNE CHTR da 10 POLLICI: potente, ottimo punch (botta), molte code, rimbombi vari, tremolii assortiti, INSUFFICENTE con la musica ma' OTTIMO con i film.

Cmq ,a parte il prezzo, il sunfire e' e rimane superiore (e di parecchio) al velodyne chtr 10.

Scusa ma xche' non ti togli ogni dubbio e ti fai una bella sessione d'ascolto ???

Ciaoooooo
 
Il BK XXLS e' un ottimo subwoofer e in UK dove lo costruiscono e vendono ha ottenuto pareri tutti positivi, da chi lo ha provato e dai test e' superiore all'HRS8, in Italia e' poco diffuso, io avrei comprato volentieri il fratellone ma non avendo centri di riparazione in Italia e pesando 50 kg l'idea di doverlo rispedire in UK mi ha fatto desistere.
Benche' quello scritto da Ivanedixie sia vero trovo poco opportuno confrontare un CHT10R (peraltro fuori produzione e sostituito dal migliore CHT10-Q) con un HRS8 dato che quest'ultimo costa il doppio.
Per Kaneda4, la tua domanda e' troppo generica, ci sono REL e REL, Sunfire e Sunfire e cosi' via, personalmente io che uso il sub 100% HT non comprerei nessuno di quelli menzionati nel primo post (fermo restando che il HRS8 e' il migliore), se lo utilizzassi per musica la cosa cambierebbe. Comunque dato che non lo vuoi in bass reflex resta solo una scelta con 700 euro in Italia: Sunfire HRS8
Il problema sta tutto li, non c'e' scelta nel nostro paese...
Una nota per Muchogusto: vero che tutti parlano bene del HRS8, vero anche che molti fra chi ne tesse lodi lo hanno cambiato dopo un anno o due con un HRS piu' grosso o con un Velodyne SPL o con altri sub, cosa che di solito non accade con il HRS12, questo solo per fornire dati su cui ponderare la scelta non per smentire nessuno (sono sicuro che erano contentissimi del loro acquisto al tempo), 700 euro non sono pochi, il HRS8 e' ottimo considerando determinate cose e soprattutto le dimensioni ma attenzione a non rimanerne delusi, ascoltare sempre prima di comprare (cio' vale per tutto ovviamente)
 
Ultima modifica:
Ciao Dakhan, io non ho mai letto di nessuno che è rimasto deluso dal Sunfire a partire dall'HRS8 fino all'HRS12, dove hai letto di persone deluse?
Io mi sono convinto a prenderlo sia per le referenze lusinghiere che i possessori danno ma soprattutto per aver avuto la possibilità di ascoltarlo di persona e ti posso dire che l'impressione in HT è stata più che ottima.
Adesso che ce l'ho a casa ne sono letteralmente innamorato e riesco a capire meglio l'entusiasmo di tutti i possessori di questo forum.
Poi Doraimon mi ha detto che con i piedini migliorerà ancora minimo di un 20% come resa e non vedo l'ora di riceverli e non oso immaginare che sarà!
 
Ultima modifica:
Ramos, leggi meglio il mio commento, non ho parlato di nessuno deluso (qui su questo forum) ma che non e' detto che solo perche' gli altri ne sono soddisfatti automaticamente chiunque ne sara' soddisfatto, meglio ascoltarlo prima, mi sembra il consiglio base dell'HT, non credi? Dopotutto era in risposta a chi pensa di comprarlo fidandosi solo dei commenti senza ascoltarlo prima, azione secondo me rischiosa sempre e comunque.
Poi, correggimi se sbaglio, ma tu hai l'HRS10, non il HRS8 e si parlava di quello, la tua e' macchina diversa e superiore e sono certo che ti trovi benissimo, e' un buon sub ma comuqnue l'HAI ASCOLTATO prima.
Il discorso dei Piedini e del 20% lo eviterei visto i danni che ha creato sul thread ufficiale...
 
Io infatti l'ho ascoltato prima di prenderlo ma l'ascolto ha confermato tutto quello che avevo letto poi se i commenti di tante persone sono unanimi nel giudizio penso che un minimo di verità ci sarà e che anche comprandolo a scatola chiusa non si dovrebbero correre molti rischi.
Io devo ringraziare chiaro_scuro perchè nonostante parlasse bene del BK mi ha, tra le righe, indirizzato verso il Sunfire e adesso sono strafelice della scelta fatta.

Riguardo ai piedini tu non credi che sia un aspetto tecnico del sub? Perchè ha creato così tanti danni? Magari ci fosse qualcun altro come Doraimon che si impegna a ricercare sempre nuove soluzioni per migliorare ancora di più la resa di questo sub!
 
Ultima modifica:
Rispetto il tuo parere e punto di vista, io purtroppo in passato ho avuto delle delusioni comprando oggetti che non avevo provato ma di cui se ne parlava bene e sconsiglio questo tipo di procedura (soprattutto per un neofita) ma ognuno e' libero di muoversi come preferisce.

Se il motivo per cui i piedini hanno fatto danni non lo comprendi cerco di chiarirlo: primo era off-topic e recidivo nell'off-topic e cio' e' vietato, secondo un operatore che VENDE i sub in questione ha utilizzato il forum come sistema di comunicazione a fini personali e di vendita e cio' e' vietato, il tutto preso pari pari dalle parole del Moderatore.. Dura lex sed lex
 
Ultima modifica:
Non è che sono molto daccordo sull'off topic in fondo si parlava di miglioramenti tecnici del prodotto, per quanto concerne le vendite personali mi astengo da qualsiasi commento sò però per certo che i piedini non li vende a scopo di lucro (se non ricordo male lo ha anche scritto direttamente lui in qualche altra discussione, se la trovo la posto).
Trovato: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=180988&page=11

Tornando però a questa discussione tu consigli il BK, che tra le altre cose è off topic dato che muchogusto ha chiesto consigli e pareri espressamente per Sunfire, Rel e B&W, ma il tuo consiglio non deriva dai pareri di altre persone? Non mi sembra di aver capito che tu lo abbia mai ascoltato il BK, dico bene?
 
Ultima modifica:
Ramos, amichevolmente, lascia perdere, stai di fatto criticando la valutazione dei moderatori in un thread che parla di tutt'altro.
Parliamo di sub e basta, le tue opinioni su cosa sia in topic e off topic, giuste o sbagliate che siano, tienile per te.
 
Ramos, non farmi domande editando il post dopo che ho scritto il mio, non ci capisco nulla...
Ti prego ancora di rileggere i miei commenti, io non ho mai ascoltato il XXLS ma non l'ho mai nemmeno consigliato, il consiglio sull'XXLS e' di "L' Ingegnere" e non mio, dopo che altri lo avevano elencato a titolo informativo ho scritto:
"Da quanto si legge in giro con il tuo budget la scelta migliore e' il BK XXLS" e "Il BK XXLS e' un ottimo subwoofer e in UK dove lo costruiscono e vendono ha ottenuto pareri tutti positivi, da chi lo ha provato e dai test e' superiore all'HRS8", non ho mai detto di prenderlo a scatola chiusa.
Se ritieni il mio atteggiamento poco coerente con quanto scritto me ne dispiaccio ma non era mia intenzione.
 
Ragazzi dai nn litigate :D

Allora Dakhan grazie mille per il consiglio....ho sentito parlare davvero bene dei BK ma sinceramente non voglio prendere un prodotto dall'estero...non perche non mi fidi dell'azienda ma per i tempi di spedizione e tutto cio che ne deriva,come problemi ecc..

Per quanto riguarda la mia scelta vi dico una cosa...io nn ho MAI avuto un subwoofer quindi credo che tutti i prodotti mensionati siano ottimi e mi apriranno un nuovo mondo..;)

Per quanto riguarda il mio dubbio è piu legato al prezzo che alle prestazioni...il sunfire sono sicuro che è ottimo ma costa 700 e passa euro e andrebbe abbinato ad un impianto che tra casse e ampli mi è costato poco piu del prezzo del subwoofer...da qui nasce il mio thread per sapere se anche con casse come le mie vale la pena fare questo sforzo economico.

Lo so mi sono dilungato ma volevo essere chiaro e farvi capire al meglio la mia situazione.

Ramos appena hai tempo mi fai una tua breve recensione sul sunfire??mi piace leggere sempre nuovi pareri tanto da quanto ho capito gia ne sei super soddisfatto:D

Grazie a tutti
 
Da quanto si legge in giro con il tuo budget la scelta migliore e' il BK XXLS
Dakhan Scusa ma non ho capito...( come al solito :D ) ma mi stai consigliando di prendere il BK e poi scrivi ad un altro utente di non comprare senza ascoltare ? Potresti essere più preciso, sempre se ti va. Perchè so di essere pallosino :D

Riguardo ai sub non penso di essere stato generico, ti ho detto che il mio budget è massimo sui 700 € e che i REL, B&W, BK, Sunfire rientrano tutti in quella fascia di prezzo, dunque ti riformulo la domanda : Hai mai ascoltato questi sub ? Se si mi scriveresti due commenti da esperto ? Preferisco senza offesa per gli altri che mi rispondiate voi guru dei bassi e non i neofiti ( per adesso ).

PS: mi sono perso la discussione dei piedini...dove posso trovarla ? dove si parla di accessori ? Grazie :cool:
 
Per Muchogusto:

Non e' cosa inusuale che il sub costi piu' degli altri diffusori dato che e' attivo e che per andare bene deve essere costruito come si deve e cio' ha un prezzo, ti ripeto, dato che non vuoi andare all'estero (e ti capisco, ho fatto la stessa cosa ma sapevo di prendere prodotti inferiori) spendi questi 700 euro e prendi il HRS8, se vuoi risparmiare 150 euro e ascolti poca musica valuta il Velodyne CHT12-Q, se ascolti tanta musica e vuoi risparmiare 200 euro valuta il B&W610 (nota bene il verbo "valuta" e non "compra", ascoltali prima, le tue orecchie e il tuo ambiente gli altri non li hanno).

Per Kaneda:

Non ti ho scritto:"Compra il BK" ma "in giro si dice che il BK sia il migliore", sono due cose diverse, la regola che e' meglio ascoltare prima e' valida, pero' sappi che test e pareri degli utenti ne parlano bene, poi tu valuta cosa fare, la mia intenzione era darti piu'ì informazioni possibili.
Non sono un guru e sono solo un appassionato, sui sub riportati non ti posso dare altri commenti oltre quelli gia' fatti e riportati anche qui sopra, volendo, se preferisci, ti dico anche che non prenderei nessuno di essi per il mio utilizzo e i miei gusti (che sono probabilmente differenti dai tuoi) ma che se non avessi altre alternative e se lo vendessero in Italia mi butterei sul XXLS, che se dovessi scegliere fra i tre prima prenderei il HRS8, poi il B&W610 e quel REL (non altri REL che sono ottimi) non lo considerei proprio. ma non vedo come questa cosa ti possa aiutare.
Lascia perdere i piedini ora, prima prendi il sub e poi pensera' ai migliramenti.
 
Ultima modifica:
Le mie orecchie ok ma nn credo che mi facciano fare una prova nel mio ambiente...cmq il sub andrà a posizionarsi sotto ad una scrivania 240cm * 75cm quindi bella grande aperta su tre lati e posso posizionarlo dove voglio per questi 240 cm quindi credo proprio che un modo lo trovero...non credi???cmq si cerco un sub anche musicale 50%musica 50%film...sono sempre piu per il sunfire ma è una bella spesa...:(
 
Top