Subwoofer Slim (max 20 cm)

Luca-avm

Member
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per un subwoofer... come vedete dal titolo, il problema è quello di doverlo far stare in max 20 cm di larghezza. Ho identificato due prodotti e vi chiederei consiglio su quale dei due possa essere migliore (o eventuali differenze) e se eventualmente ci fossero altri prodotti da consigliarmi.

JAMO S 808 SUB (‎36 x 18 x 46 cm; 7 Kg)
Woofer 8"
100 watt - class d amplificatore

Canton ASF 75 SC Bass-Reflex Subwoofer (‎43 x 41 x 15,5 cm; 9,2 Kg)
Tipo di subwoofer: Attivo, Subwoofer RMS: 60 W,
Gamma di frequenza subwoofer: 33 - 200 Hz.

Sarebbe importante sapere le dimensioni dell'ambiente in cui dovrà far sentire il suo effetto questo sub.Capisco le tue esigenze di spazio,ma i sub in primis devono essere commisurati all'ambiente da sonorizzare,altrimenti rischi di spendere soldi senza nessun risultato apprezzabile.

Sarebbe importante sapere le dimensioni dell'ambiente in cui dovrà far sentire il suo effetto questo sub.Capisco le tue esigenze di spazio,ma i sub in primis devono essere commisurati all'ambiente da sonorizzare,altrimenti rischi di spendere soldi senza nessun risultato apprezzabile.

Sì certo... la stanza è di circa 30mq e prima avevo questo sub (del quale ero soddisfatto)
http://www.bkelec.com/hifi/sub_woofers/XLS200-FF_WH.htm
ora ho cambiato il mobile e non ci sta più. L'alternativa sarebbe quella di acquistare un trasmettitore wireless e posizionare il sub in un altro punto della stanza.

Se devo basarmi sulle mie esperienze d'ascolto,e forse anche altri utenti potrebbero essere d'accordo,nessuno dei sub da te proposti ha dimensione del cono e watt sufficienti a garantirti una buona esperienza audio.30 mq sono tanti e entrambi i sub hanno pochi watt per spingere adeguatamente.L'idea di posizionarne uno più grande e potente in un altro punto della stanza è da tenere in considerazione.Il tuo precedente sub era un 10" con 300 watt.Non tantissimo ma decisamente superiore.