Subwoofer punch per musica techno

Perdonami volevo dire il SMSLA300 nel leggere mi sono confuso.

ok ma nel smsl non ho nulla che possa equalizzare il sub...ad edempio tagliare le frequenze...non vorrei che il sub faccia da "cassa" e riproduca suoni che dovrebbero andare solo ai diffusori.... ma magari sto dicendo una scemenza.

L'unica cosa che ti posso dire è che per aere delle prestazioni valide 500 di budget euro è già al limite per l'usato.

non ho ben capito cosa intendi... io sarei anche disposto ad aumentare il budget (tant'è che ho considerato l'sb13 che in fin dei conti viene 1000 usato)... quindi vorrei capire se con quel bestione assemblato da un utente del forum rischio di prendere un pasticcio o se son soldi ben spesi....

Purtroppo non ho esperienza con l'autocostruzione o con sub passivi, quindi non posso dirti quanto sia distante il rendimento rispetto ad un sub fatto e tutto.

Quello che è certo che un sub di un qualsiasi brand ha la piastra di amplificazione con le varie regolazioni impostabili...che è quello che ti servirebbe.

Ok ti ringrazio...

Sapresti dirmi dal punto di vista della potenza se un ampli come questo

Amplificatore mini subwoofer AIYIMA A3001 TPA3255 da 200 W, amplificatore di potenza mono Hi-Fi, classe D, a piena frequenza e sub bassi, amplificatori commutabili DC 24 V-48 V https://amzn.eu/d/6BW6uVy

Che eroga 200w 4 ohm potrebbe essere sufficiente? Vedo che ha il taglio delle frequenze che è ciò che mi serve..

Se non abiti lontano e vuoi sentire come si comporta l' SVS SB 13 ULTRA sei invitato a casa mia per un ascolto.

Cosi' perlomeno ti puoi fare un' idea di come si comporta in un salone di 16 mq...............

Amplificatore mini subwoofer AIYIMA A3001 TPA3255 da 200 W, amplificatore di potenza mono Hi-Fi, classe D, a piena frequenza e sub bassi, amplificatori commutabili DC 24 V-48 V https://amzn.eu/d/6BW6uVy

Che eroga 200w 4 ohm potrebbe esse..........[CUT]

Avrai circa 120W reali (ci sarebbero da fare dei calcoli). Che poi, per star lontano dal clipping nei picchi saranno la metà o un quarto.

Nota: il pacchetto viene fornito con un alimentatore 36V/6A ed è necessario un alimentatore più grande per ottenere la massima potenza di uscita.
Dovresti cercare un alimentatore da addirittura 48V di uscita.

Si potrebbe pensare a questo a ponte. Un Dayton UM in cassa chiusa ha bisogno di molti watt per muoverlo
https://www.thomann.de/it/the_tamp_e400.htm

Ultima modifica:
Avrai circa 120W reali (ci sarebbero da fare dei calcoli). Che poi, per star lontano dal clipping nei picchi saranno la metà o un quarto.

Dovresti cercare un alimentatore da addirittura 48V di uscita.

Si potrebbe pensare a questo a ponte. Un Dayton UM in cassa chiusa ha bisogno di molti watt per muoverlo
https://www.thomann.de/it/the_tamp..........[CUT]

grazie marklevi, ho guardato il the t.amp E-400 che mi hai linkato. Come costo ci siamo... speravo di trovare qualcosa di più piccolino/compatto da appoggiare sopra il mio SMSL ....qualcosa di più piccolino non esiste?
Questo ad esempio viene già fornito con alimentatore 48v ed eroga 235w in mono...

https://www.amazon.it/Fosi-Audio-ZA...d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9tdGY&psc=1#customerReviews

Ciao ragazzi, riesumo questo thread perché sono ancora alla ricerca di un subwoofer per musica pop techno (solo musica, no ht) ... sto valutando un sb3000 usato (900€) ... ma volevo chiedervi se non ci fossero alternative più economiche, non mi interessa un'elevata qualità (musica trasmessa via bluetooth) ma vorrei comunque un bel prodotto che abbia bassi secchi e precisi. Ho visto ad esempio il P12-300SB-PR (https://www.bkelec.com/HiFi/Sub_Woo...edium=P12-300SB_PR&utm_campaign= P12-300SB_PR) che ha un driver di 12" e che costerebbe nuovo meno. Cosa dite? Mi butto sull svs o provo a guardare altro?

Se puoi spostarti fino in provincia di Pistoia per il ritiro, su audio graffiti c’è un Rel q400e. Ha le caratteristiche che cerchi.

Hai ragione accidenti, non me ne ero accorto. Il wf è un 12” comunque.

Al momento di vecchi Rel cassa chiusa vedo un q200e da audioplus, ma ha il wf da 10”.

embè? pure il mio finale per il sub ha gli ingressi bilanciati, ma ho preso l'adattatore rca to tr

per l'alto basta questo come uso io
https://www.amazon.it/dp/B0DPPVX14F...5838d&pf_rd_p=10c44ba0-99a9-46d2-be7c-ad851b6..........[CUT]

Ok grazie...questo fa capire quanto non ci capisca molto di audio...

Ora sono molto indeciso tra
- Alto Professional TS15S 15" (non andrei oltre i 15")
- SVS SB3000 13"

l'SVS usato (tenuto bene come nuovo) mi verrebbe circa 250€ in più....non pochi ma non vorrei fare la scelta sbagliata per risparmiare 250€....
Quello che vorrei chiedervi è quale possa secondo voi essere l'effettiva differenza in qualità/potenza... io arrivo da un bkelec da 10" e vorrei maggior potenza....ma forse 13" sono già sufficienti a dare quel "punch" in più che cerco.
C'è da dire che 250€ sono la differenza tra due prodotti che sul nuovo costerebbero uno il doppio dell'altro... quindi se l'svs costa il doppio immagino che abbia qualcosa in più in qualità o altro.
Io stesso ho chiesto un sub non di particolare qualità per musica techno, ma non vorrei nemmeno qualcosa da "palcoscenico" che sibila a bassi volumi o che non possa abbinarsi ad altri generi musicali (ascolto anche altro, come pop e rock...)...

Sono indeciso.... se l'alto costasse 300 euro andrei dritto per dritto (la differenza tra i due sarebbe tanta) ma non costa comunque poco!

Per un sub di qualità nuovo 600 euro ormai è il minimo.

Ma considerando lo scenario di utilizzo ed il prezzo inferiore l'alto secondo me va più che mai bene.

In effetti a quel prezo l'Svs a quel prezzo è interessante ed è sicuramente più flessibile come uso potendo fare anche il "terremoto" da Home Theather e un basso molto smorzato da cassa chiusa...
Su Amazon leggevo le recensioni e uno parlava di rumori di fondo e uso in grandi spazi, e che ti devo dire, penso sia più un problema di specifico accoppiamento con l'impianto elettrico.

Per un sub di qualità nuovo 600 euro ormai è il minimo.

Ma considerando lo scenario di utilizzo ed il prezzo inferiore l'alto secondo me va più che mai bene.

In effetti a quel prezo l'Svs a quel prezzo è interessante ed è sicuramente più flessibile come uso potendo fare anche il "terremoto" da Home Theather e un basso molto smorzato da cassa chiusa...
Su Amazon leggevo le recensioni e uno parlava di rumori di fondo e uso in grandi spazi, e che ti devo dire, penso sia più un problema di speci..........[CUT]

Grazie ragazzi, capisco non sia facile dare consigli del genere. Direi che il vero grande vantaggio dell'Alto è che prendendolo su amazon potrei poi fare il reso (anche se non è che mi piaccia l'idea, ma comunque so che potrei farlo) mentre l'SVS no.....
Per l'Alto temo sinceramente che sia troppo potente.... alla fine uso delle monitor audio apex a10.... non avrebbe senso un sub talmente potente da coprire le casse (dico bene?!?)
Al momento sarei più per l'svs anche per una eventuale rivendibilità e per il fatto di poter giocherellare con le impostazioni dell'app...

Ho letto anch'io dei disturbi di fondo, ma quella recensione fa riferimento ad un altro prodotto (le casse) ma ciò non toglie che, sebbene la fonte sia spotify.... vorrei puntare sulla qualità dell'audio ed evitare fruscii e rumori di fondo....

Temo seriamente che l'Alto sia molto difficile da bilanciare e farlo lavorare in sinergia con le mie piccole Monitor Audio...ma non sono sicuro di quello che dico...