Subwoofer per tv swf-br100

ficofico

New member
Ho comprato il subwoofer wireless swf-br100 compatibile con alcune tv sony del 2014

Il subwoofer può essere tagliato da 40hz a 200hz, le impostazioni di fabbrica erano per il taglio a 90hz, io ho alzato questo valore a 120hz per adesso..

Secondo voi ha senso tagliarlo più in basso (come in teoria dovrebbe essere) sapendo però che le casse della tv sono quello che sono e che non credo riescano a riprodurre correttamente neanche segnali a 150hz? Dite che sarebbe il caso di tagliarlo anche più in alto?

Voi cosa fareste? (non vale dire che fareste un impianto serio :D)

Un ultima domanda.... è normale che mi faccia venire un po' di mal di testa? E' un problema di rodaggio o un problema mio che devo abituarmi a queste frequenze?

A parte tutto questo, la musica dalla tv è cambiata dal giorno alla notte, il suono che esce da questa combinazione mi convince....
 
Mi rispondo nel caso qualcuno fosse interessato.

Alla fine l'impostazione di fabbrica è quella più corretta, perchè impostando la frequenza di taglio sopra i 90 hz certe frequenze nei dialoghi finiscono nel sub e oggettivamente le voci si sentono cupe. Adesso che suona da un pò lo sento meglio, i bassi non mi danno più fastidio (probabilmente era un problema di rodaggio), ho dovuto però impostare il valore a -3 perchè secondo il mio gusto sono il giusto compromesso tra l'avere dei bassi ricchi ma non invadenti.

Sono soddisfatto dell'acquisto, ogni tanto da telecomando provo a togliere il sub e a far suonare solo le casse della tv e la differenza è oggettivamente abissale, non potrei più tornare indietro...
 
Top