• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Subwoofer per tv swf-br100

ficofico

New member
Ho comprato il subwoofer wireless swf-br100 compatibile con alcune tv sony del 2014

Il subwoofer può essere tagliato da 40hz a 200hz, le impostazioni di fabbrica erano per il taglio a 90hz, io ho alzato questo valore a 120hz per adesso..

Secondo voi ha senso tagliarlo più in basso (come in teoria dovrebbe essere) sapendo però che le casse della tv sono quello che sono e che non credo riescano a riprodurre correttamente neanche segnali a 150hz? Dite che sarebbe il caso di tagliarlo anche più in alto?

Voi cosa fareste? (non vale dire che fareste un impianto serio :D)

Un ultima domanda.... è normale che mi faccia venire un po' di mal di testa? E' un problema di rodaggio o un problema mio che devo abituarmi a queste frequenze?

A parte tutto questo, la musica dalla tv è cambiata dal giorno alla notte, il suono che esce da questa combinazione mi convince....

Mi rispondo nel caso qualcuno fosse interessato.

Alla fine l'impostazione di fabbrica è quella più corretta, perchè impostando la frequenza di taglio sopra i 90 hz certe frequenze nei dialoghi finiscono nel sub e oggettivamente le voci si sentono cupe. Adesso che suona da un pò lo sento meglio, i bassi non mi danno più fastidio (probabilmente era un problema di rodaggio), ho dovuto però impostare il valore a -3 perchè secondo il mio gusto sono il giusto compromesso tra l'avere dei bassi ricchi ma non invadenti.

Sono soddisfatto dell'acquisto, ogni tanto da telecomando provo a togliere il sub e a far suonare solo le casse della tv e la differenza è oggettivamente abissale, non potrei più tornare indietro...