Subwoofer in condominio!?

Salve a tutti premetto di esser un novizio (devo capire anche come si posta qua dentro).
Stò per acquistare questo gioiellino Yamaha però entrando nella grande famiglia "Alta Fedeltà" per la prima volta (e scommetto non sono ne il primo ne l'ultimo) vorrei contenere il budget casse acustiche (dico bene?) ad un massimo complessivo di 300€.E' possibile? Girando per negozi ho notato le INDIAN LINE che però ahimè costano un'occhio della testa.Non mi interessano i diffusori ad incasso cerco delle casse da appoggio con l'opzione in sospeso a parete.Se non erro credo di aver capito le casse acustiche siano pure di un livello superiore rispetto i diffusori ad incasso noo?!?

Ma per capirci chiaro ad esempio per il PC un sistema Dolby Sorround 5.1 sulla piazza sì trova il pacchetto già fatto mentre in questo caso essendo un 7.1 lo Yamaha RX-V675 Titanium come si procede? In che modo sì configura l'audio e come sì classificano i 7canali?Altro esempio avendo una potenza max di 150w per canale le casse che andrò ad affiancargli dovranno supportare almeno 150W o anche superiore ma non minore giusto??

Altro quesito ... Nel web ho trovato queste tipo di casse "Beng V9B Sistema 5.1 Home Theater 1240W Set mogano".Se fosse possibile abbinargli altre 2 casse della stessa serie che tipo di casse dovrei impiegare "le frontali" o "le surround" ???
E il Subwofer serve comunque?!? Anche se alcune casse lo hanno integrato oh quello non sì conta?? Su che base si sceglie il Subwofer??????

Scusate ancora per la scarsa cultura in materia ma voglio esser sicuro di non prender delle fregature all'atto dell'acquisto e ricoprire alla meglio l'obbiettivo qualità/prezzo del mio budget attuale tanto in un secondo momento le casse avrò sempre l'opportunità di sostituirle con qualcosa di più dignitoso e professionale.
Grazie! ;-)

@ atutta

diciamo che in questa discussione sei offtopic. meglio che prima ti leggi qualcosa nella sezione multicanale e poi, se non trovi niente, apri una discussione nuova.

Sappi comunque che con 300 euri puoi comprarti un kit di casse 5.1 molto basico, quindi 5 diffusori e un sub e poi devi abbinargli un amplificatore. Se vuoi comprare tutto con 300 euri... la vedo dura, compattone da supermercato...

Io sto puntando ad una configurazione simile alla tua, RF82 ed RC62 (indeciso con l'RC64) posteriori Rs52 e svs pb12-nds (ero indeciso col plus ma da vari consigli forse in caso è meglio e più equilibrato 2nsd che un plus)

Sicuramente l rc64 è un altro pianeta, il problemino eventualmente è il costo.
Guarda sono d'accordo per i due sub, nella mia stanza forse il PB-12 ci sta piccolo due sarebbe il giusto ma purtroppo c'è da considerare lo spazio perché sono enoooormi :sofico::sofico:

Effettivamente riflettendoci alla veloce hai pienamente ragione il compattone da supermercato e' assicurato però credo anche che più ne sai e più sia facile contenere il prezzo.Grazie anche a chi riesca ad esaudire tutti i miei INTERROGATIVI.

beh lastra di marmo con sotto dei piedini di gomma tipo fermaporta, dovrebbe disaccoppiare

per disaccoppiare, si può andare. Ma non elimina il problema del sub che si sente dai vicini... è una questione di trasmissione del suono che viene "assorbito" dalle superfici della stanza e si diffonde attraverso la struttura della casa.
Eliminando la soluzione di fare un isolamento professionale, l'unica cosa che rimane da fare è abbassare il volume.

per disaccoppiare, si può andare. Ma non elimina il problema del sub che si sente dai vicini... è una questione di trasmissione del suono che viene "assorbito" dalle superfici della stanza e si diffonde attraverso la struttura della casa.
Eliminando la soluzione di fare un isolamento professionale, l'unica cosa che rimane da fare è abba..........[CUT]

Al massimo una lastra come pensi tu, serve per fare in modo che il sub non corra in giro per il salotto... ma le onde che propaga... i vicini non le sentono solo se il sub non le emette....

Io ho due sub, sotto di me non cè nessuno ma ai lati e sopra si ma non ho mai avuto problemi, prima di fare l'acquisto sonda il terreno e chiedi se rispettando certi orari e volumi, magari provando con un sub di un amico, puoi goderti i film!!
Invece un mio amico ha un subbettino da 50 watt e fa tremare la vetrina del vicino :D

oggi ascoltavo un po' di musica con le torri ed il velo insieme.
su un brano di Sara K ho cominciato a pastrugnare dal sinto sul livello del sub con questo in modalità jazz, senza passa basso.
ad un certo punto ho sentito tremare tutto, pavimento, finestre... mi sono spaventato!, sembrava un vero terremoto :(

Capisco che il suono si propaghi ovviamente in ogni direzione ma avendo una parete comunicante con un vicino può aiutare ad attenuare l'impatto per lui posizionare da quel lato TV etc in modo che il fronte sia rivolto dalla parte opposta?

l'ho venduto proprio per evitare ulteriori rotture di P...e è proprio il sub che genera vibrazioni e tonfi ovunque. per chi è immerso nella scena è una goduria ma per chi sta guardando la TV o leggendo nelle stanze e piani vicini e una gran rottura.
Un buon subwoofer vivendo in condomino mi può creare problemi con quelli del piano di sotto?

come tutte le cose, basta non strafare e a regolarlo a dovere...
poi, non credere che quando alzo con le torri ed il loro ampli, sia poi tanto meglio per i vicini :)

Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.

Ultima modifica:
Anche io vivo in un condominio e possiedo un sub tutt'altro che piccolo ( kef con woofer da 30 cm). Non ho mai avuto problemi personalmente, ovviamente dipende anche da te. Ovvio è il consiglio di non tenere il volume troppo alto ma soprattutto io credo sia una questione di taglio della frequenza, quindi sta a te calibrare bene l'amplificatore.

Per taglio della frequenza che intendi?

Di tagliare un po' frequenze troppo basse in modo da farlo scendere meno ed essere meno "invadente"?