mi sono perso un pò via tra mutuo e date di consegna della casa, slittate di un paio di medi

nel frattempo ho buttato un occhio in giro
preso contatto per un BW-608 a 330 euro spedito..purtroppo trovarlo color ciliegio sembra un impresa titanica..
xò ultimamente ci sono belle offerte in giro..visto un Boston ASW250 a 340 euro
dei Velo impact 10 a 270 e 12 a 340
Sunfire sds 8 a 350
Basso 950 a 350
e un CHT 12 usato a 350
per un'attimo ho avuto una piccola carenza di sangue al cervello che mi ha fatto buttare un occhio al BW-610 (a 460euro) e al Rel T5 (450)
tornando a dare un occhio al salotto per la misura del divano ho preso bene le misure, 3 metri in larghezza per 3.50 di lunghezza (altezza minima alla finestra 1.75 massima circa 2.50) con il sub posto a circa 1.30 da punto di ascolto..
in un ambiente cosi piccolo non vorrei creare casini e il BW più "pulito" penso possa essere un buon compromesso visto il prezzo non particolarmente impegnativo..
PS: sono incuriosito dai rel a dei loro amplificatore in classe AB, vorrei chiedere, soprattutto agli operatori, come mai cosi tanta differenza in watt dichiarati..? Mi spiego meglio un rel T5 o T3 dichiarano 150W, niente di impressionante sulla carta..per prodotti di tutto rispetto!
ma questi 150 in AB sono "migliori" di 150 in D..? o i watt sono vatt..?
cosa cambia alla fine..?
saran le solite domande da pivello...ma è un po che ci penso