fauntleroy ha detto:Ciao;
non è vero che farli riconare non servirebbe a niente.
Tieni presente che in woofer "normali" quali i tuoi (quindi niente XLS con i copertoni per sospensione) la maggior parte della cedevolezza meccanica è data dal centratore, non dalla sospensione, che contribuisce, sì, ma non stravolge.
Per questo, secondo me, sostituendola probabilmente avresti sì qualche variazione, ma confinata in quelle che sono le naturali tolleranze di un qualsiasi altoparlante.
Inoltre, come ti hanno già detto, le sospensioni attuali durano molto di più.
Riguardo i prezzi, cambiare la sospensione ad un 10" costa, almeno qui a Bologna, circa 25 euro.
...................................................
ciao
mau
Ciao,
a me avevano chiesto, per cambiare la sospensione, una somma significativamente più elevata. Senza un centesimo di sconto per il fatto che erano otto componenti...fatti i conti veniva una tombolata...
Ovviamente dovrei considerare anche le spese di trasporto.
Però se mi dici a chi rivolgermi potrei in ogni caso chiedere un preventivo.
Per quanto attiene i parametri, francamente mi sentirei più tranquillo misurando un componente, nel frattempo potrei informarmi su chi può farlo ed a che prezzo.
Non ho, in verità, molta fiducia in questa soluzione, anche perchè i woofer sono stati per vent'anni in un sottotetto a 45 gradi d'estate e 5 gradi d'inverno, però non voglio precludermela completamente.
Ciao, e grazie